Libri di Luciano Pepa
Lacrime di guerra
Luciano Pepa
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Pendragon
anno edizione: 2021
pagine: 151
Durante il secondo conflitto mondiale, Alfred Koltz, luogotenente tedesco, e Martino Cortani, sergente dell’esercito italiano, combattono su fronti opposti. Nemici per ideali, lingua, cultura, fede, si trovano improvvisamente accomunati da un forte senso di unione e solidarietà. Tra lacrime, paure e sofferenze, le loro vicende si intersecano, come in un puzzle, grazie anche all’intervento di una donna che li porterà a vivere e ragionare in una dimensione incompatibile con ogni forma di ostilità. Una storia di amicizia e rinascita. Un romanzo che, con una scrittura lineare e al tempo stesso penetrante, riesce a far riflettere sulla frammentarietà della vita.
Solo il cielo sopra di me
Luciano Pepa
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 124
La vita di David scorre placida nelle sue pratiche quotidiane finché, di colpo e misteriosamente, viene sconvolta da un duplice e drammatico evento: la scomparsa della moglie e la materializzazione incomprensibile di un infante – poi anch’esso svanito nel nulla – nel salotto della sua abitazione. Accusato dell’omicidio della moglie, David si confronterà con gli anni bui del carcere, del sospetto, dell’isolamento. Poi un indizio, una traccia, una speranza e la giostra che ricomincia a girare… Un romanzo giallo a tinte forti, che interroga il lettore su temi importanti e attuali come la giustizia, la profondità dei rapporti umani, la prepotenza dei più forti.
Cercami
Luciano Pepa
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 94
"Cercami" è una lettura atipica. Una storia d’amore incastonata in un contesto di drammatiche circostanze; una molteplice serie di efferati omicidi analizzati con fredda e lucida determinazione dei protagonisti.