Libri di L. De Michieli
Parlarsi addosso? (In prosa e in poesia)
Libro: Copertina morbida
editore: Terra Ferma Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 112
Letteralmente. Viaggiare
Libro: Copertina morbida
editore: Terra Ferma Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 120
La quinta antologia di racconti frutto del corso di narrazione "Cucina di storie", organizzato dall'Associazione "RistorArti" di Mestre (Venezia) ha come tema il viaggio. Tutti viaggiamo, con gli occhi, col corpo, con la mente; si viaggia da soli, in gruppo, con lei, con lui, con la famiglia. Dentro e fuori di noi. E non sempre quello che si scopre dentro ci piace. Ma viaggiare ci fa crescere, sempre e comunque. Dall'Odissea in avanti, la letteratura è costellata di capolavori che nel viaggio hanno trovato la metafora più efficace per esprimere e rappresentare l'avventura umana. I sedici autori dei racconti hanno affrontato il tema con approcci molto differenti che danno interpretazioni del tutto personali al viaggiare. La prefazione è di Pietro Spirito, giornalista e scrittore triestino.
Storie quotidiane
Libro: Copertina morbida
editore: Terra Ferma Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 108
Storie quotidiane è la seconda nuova raccolta di racconti, realizzata dai partecipanti alla terza edizione del corso di narrazione "Cucina di storie. Storie quotidiane: dalla cronaca alla fiction", organizzato con successo anche quest'anno a Mestre (Venezia) dall'Associazione "RistorArti" con il sostegno del Centro Culturale Candiani. Storie quotidiane è il frutto della fantasia e dell'inventiva dei partecipanti al corso che si sono cimentati nella stesura di racconti traendo ispirazione e spunto da fatti reali di cronaca appresi da giornali, riviste e Internet. Un ritratto vero, emozionante, talvolta amaro, della società, della vita e del nostro quotidiano. Il volume è impreziosito dalla prefazione di Carlo Lucarelli.
Dialoghi e discorsi analoghi
Libro: Copertina morbida
editore: Terra Ferma Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 120
Non disturbare. Scritture in corso
Libro: Libro in brossura
editore: nuovadimensione
anno edizione: 2005
pagine: 168
Tiziano Scarpa introduce alla lettura di 13 racconti nati in laboratorio. Scritture diverse, per genere e stile, che racontano la dimensione provvisoria di un hotel vicino alla stazione, approdo e punto di partenza della vita.