Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giovanna De Maio

Vorrei essere pane

Vorrei essere pane

Giovanna De Maio

Libro: Libro in brossura

editore: Terra d'Ulivi

anno edizione: 2021

pagine: 104

13,00

I fossi e l'ardore

I fossi e l'ardore

Giovanna De Maio

Libro: Libro in brossura

editore: Simple

anno edizione: 2018

pagine: 132

Dopo l'esperienza poetica condivisa, nel volumetto Incontroverso, l'autrice si cimenta in un'opera poetica più matura, in questa raccolta tutta centrata sui temi dell'abbandono della propria terra, del tempo, della vita e dell'amore, della morte e dell'attesa. Non mancano momenti di sincera compassione e commozione per i miseri del mondo. Si intravede un cammino di consapevolezza e di elaborazione delle ferite che conduce ad una sorta di assoluzione e di comprensione delle proprie miserie e di quelle altrui, fino al superamento di certi furori di ribellione.
15,00

Lia è riluttante

Lia è riluttante

Giovanna De Maio

Libro: Libro in brossura

editore: Simple

anno edizione: 2017

pagine: 316

Si tratta di una storia plurale dove l'amore viene declinato in quasi tutte le sue forme: da quello senile all'amore tra preadolescenti, all'amore materno, all'amore omosessuale, a quello spirituale della fede cristiana. Molti sono i personaggi che cercano di sottrarsi alle sofferenze dell'amore rifugiandosi in una dimensione geografica e psicologica che sembra possa metterli al riparo dal mondo, ma il mondo li troverà e li inonderà di tutti i colori della realtà, nel contesto storico recente e contemporaneo del sud dell'Italia.
14,00

IncontroVerso

IncontroVerso

Giovanna De Maio, Lello Castagnozzi

Libro: Copertina morbida

editore: Simple

anno edizione: 2016

pagine: 126

L'amicizia letteraria tra Lello Castagnozzi e Giovanna de Maio, entrambi nati ad Ariano Irpino, ma divisi dalle distanze dei luoghi di lavoro, si sviluppa tramite internet attraverso uno scambio relazionale intenso e proficuo dal punto di vista poetico. La produzione consistente di liriche, li ha convinti a pubblicare il frutto del loro lavoro, malgrado l'evidente differenza di stili e approcci al mondo della poesia sia dal pinto di vista dei generi che da quello della scelta del linguaggio. Il risultato è un'interessante antologia di colori e di suggestioni, resa ancor più originale e gradevole proprio dalla diversità poetica dei due autori.
10,00

Un sentimento di ciliegie. Profili di donne belle

Un sentimento di ciliegie. Profili di donne belle

Giovanna De Maio

Libro: Copertina morbida

editore: Simple

anno edizione: 2013

pagine: 169

"Un sentimento di ciliegie" è una raccolta di racconti dedicati ciascuno ad una donna in qualche modo legata alla voce narrante. Si tratta di una galleria di personaggi (ragazze, bambine, signore) del passato e del presente che raccontano esperienze di vita talvolta semplici, altre volte complicate e dolorose ma comunque convincenti. Storie di genere e di classe per esaltare la saggezza e la pazienza delle donne e per far rivivere alcune di esse che altrimenti nessuno avrebbe più ricordato.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.