Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Gianluigi Venditti

La leggenda «Dalla strada alla penna»

La leggenda «Dalla strada alla penna»

Gianluigi Venditti

Libro: Libro in brossura

editore: Morlacchi

anno edizione: 2023

pagine: 162

Vivere ai margini della società, non sempre è una necessità, può essere anche una scelta, specie se si tratta di un breve periodo. Indubbiamente è un’esperienza che permette di viaggiare oltre quei confini comuni che stabilisce la società. È come ritornare da un viaggio e raccontare la “diversità”. C’è chi fa ritorno, racconta... e c’è invece chi vive da sempre e vivrà per sempre quella realtà che è l’“emarginazione”. Barboni, malati di mente trascurati dall’assistenza, drogati e migliaia di altri individui che hanno rinunciato a lottare per accontentarsi di sopravvivere. In ognuno di loro c’è una storia di amore o di violenza o di chissà quale altra situazione umanamente definibile. Ognuno di noi ha una mente che gli permette di accettare e rispettare la “diversità”. Se alla mente si avvicina il cuore si può anche amare la diversità. Chi ha scelto l’emarginazione forse avrebbe preferito più amore, più attenzione e non trovandola nei confini ha preferito sconfinare; non è mai troppo tardi per dare dei confini in termini di amore e sicurezza.
12,00

Introduzione all'autoattività spirituale

Introduzione all'autoattività spirituale

Gaetano Mollo, Gianluigi Venditti

Libro: Copertina morbida

editore: Morlacchi

anno edizione: 2018

pagine: 156

Portarsi in borsa o in tasca un libretto portatile - il "portatile" appunto -, può aiutarci a riflettere e considerare, prendendoci il tempo di stare seduti su di una panchina e magari di meditare, mentre si assiste con calma alla meraviglia di un tramonto; può diventare sempre un "viatico" ma sicuramente più adatto per affrontare le nostre giornate e dare un senso a ognuna di esse, quale che siano gli impegni, i contrattempi o le eventualità che possano sopraggiungere. Una riflessione teorica certamente è indispensabile ma poi serve, di conseguenza, fare pratica di ciò che si sente e si pensa, per farne vita vissuta in noi stessi, nelle azioni di ogni giorno, per un divenire dell'essere in un mondo che cambia.
12,00

Forza interiore

Forza interiore

Gianluigi Venditti

Libro: Libro in brossura

editore: Guerra Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 80

12,00

Yoga a colori

Gianluigi Venditti

Libro: Libro in brossura

editore: Morlacchi

anno edizione: 2023

pagine: 64

Ho scelto di scrivere fiabe e poesie e di proporle direttamente per strada, nelle stazioni ferroviarie, nelle bancarelle e nelle piazze per il piacere di sentirmi il sapore della vita addosso, mentre i miei pensieri carichi di nostalgia risuonano sordi nelle orecchie della gente... Quest'esperienza di "venditore di sogni" mi ha permesso di cogliere il campo di gioco da un punto di vista diverso da chi riduce la cultura al solo utilizzo del libro e nel corso di questi anni ho maturato la convinzione che non è possibile separare la mente dal corpo e l'autore del libro dal suo libro: nella sua espressione corporea, il poeta stesso è una poesia.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.