Libri di G. Villa
Phantom. L'uomo mascherato. Tavole domenicali. Volume 3
Lee Falk, Ray Moore, Wilson McCoy
Libro: Copertina rigida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2019
pagine: 208
Phantom, l'Uomo Mascherato, conosciuto anche come l'Ombra che cammina, viene creato dai leggendari autori di fumetti statunitensi Lee Falk e Ray Moore nel 1936. Da allora è diventato una delle figure più iconiche della narrativa popolare, protagonista di varie serie a fumetti - le tavole giornaliere in bianco e nero e le domenicali a colori - serializzate nei principali quotidiani americani, serial televisivi, collane di romanzi e un lungometraggio prodotto dalla Paramount. È il primo personaggio in calzamaglia del fumetto, vero e proprio prototipo dei supereroi. La ristampa completa delle tavole domenicali a colori scritte da Lee Falk e disegnate da Ray Moore! In questo volume vengono pubblicate, con un adeguato restauro, sette storie complete pubblicate originariamente dal 9 dicembre 1945 al 13 febbraio 1949.
Maestri nella nuova energia. Il libro di Adamus Saint-Germain
Geoffrey Hoppe
Libro: Copertina morbida
editore: Stazione Celeste
anno edizione: 2009
pagine: 168
Nella primavera del 2007, il maestro asceso Adamus Saint-Germain, riunì ad Amsterdam 135 pionieri spirituali, per trasmettere il contenuto di questo libro. Nel suo messaggio di apertura, canalizzato attraverso Geoffrey Hoppe, Saint-Germain rivelò che lo scopo di quel particolare incontro era scrivere un libro. Il libro si sarebbe intitolato "Maestri nella Nuova Energia" e sarebbe stato un dono di saggezza e ispirazione per tutti gli Umani che consapevolmente scelgono di entrare nella maestria in questo momento di grandi e profondi cambiamenti sulla Terra. Il suo messaggio semplice e profondo è una guida per coloro che seguendo il flusso della Nuova Energia si dirigono oltre le credenze e i pensieri limitati, verso una nuova e più espansa comprensione della realtà.
Avventure nello spazio. Tutte le strisce giornaliere 1951-1953. Flash Gordon
Dan Barry, Harvey Kurtzman
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2015
pagine: 224
Nel 1951 fu chiesto a Dan Barry di ricominciare la striscia giornaliera di Flash Gordon. Nel 1952, il leggendario autore e illustratore Harvey Kurtzman si unì a Barry per aiutarlo con le sceneggiature. Insieme crearono un'avventura movimentata e affascinante, proposta per la prima volta in questo volume con le strisce originali! Entrate in un mondo di prigionieri evasi, uomini farfalla, macchine del tempo, esseri demoniaci, città utopiche e Foreste Terribili! Rifatevi gli occhi con i disegni di Jack Davis e Franz Frazetta, che aiutarono Barry a illustrare la striscia per un breve periodo! Appassionatevi alla cronaca della faticosa quanto fruttuosa collaborazione tra Barry e Kurtzman! E tutto in questo volume!
Operatività tipologica nel processo di formazione di Viareggio
Libro: Libro in brossura
editore: Alinea
anno edizione: 2004
pagine: 135
Antonello da Messina. L'opera completa
Libro: Libro rilegato
editore: Silvana
anno edizione: 2013
pagine: 256
Ritorno su Mongo. Flash Gordon. Tavole giornaliere (1953-1956)
Dan Barry
Libro: Copertina rigida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2019
pagine: 286
Dalle profondità dei fondali oceanici a un esilio autoimposto nello spazio... Dal mondo post-apocalittico di una New York di un lontano futuro alla schiavitù in un circo spaziale... La più longeva icona della fantascienza, Flash Gordon, è tornato per continuare la sua infinita battaglia contro il male intergalattico. «Ritorno su Mongo» ristampa tutte le strisce giornaliere di Dan Barry dal 26 ottobre 1953 al 9 luglio 1956, restaurate a partire dalle pagine di giornale originali.
Tintoretto
Libro
editore: Skira
anno edizione: 2015
pagine: 276
"Tintoretto fu il pittore più chiacchierato del suo tempo. La sua maniera sperimentale di dipingere, la sua prestezza e prolificità, il suo carattere aggressivo e competitivo suscitarono fra i contemporanei reazioni vivaci, la cui eco è giunta fino a noi, grazie alle loro lettere, ai trattati e alle biografie scritte su di lui. Pietro Aretino arrivò a rimproverargli la sua 'tristizia e pazzia'. Ma questo maestro 'arrischiato' e spericolato, questo genio ghiribizzoso e anticonformista, 'il più terribile cervello che abbia avuto mai la pittura', fu anche un uomo straordinariamente reticente. Al fiorentino Raffaello Borghini che lo interrogò intorno al 1582, in vista della stesura della sua vita nel Riposo, tacque più di quanto svelò, e ciò che disse non era forse neppure vero. Però resta fondamentale, per capire come lui vedeva se stesso e come voleva essere ricordato. E cioè come un pittore dedito unicamente alla sua professione, che da solo, con lo studio accanito e la forza della volontà, si era conquistato la gloria. Quanti lo avevano conosciuto vollero però ricordarlo anche come un uomo libero - capace di rifiutare l'onorificenza di cavaliere dal re di Francia Enrico III, pur di non doversi inginocchiare davanti a lui, e di negare la figlia alle corti dei principi per il piacere di tenerla con sé." (Melania G. Mazzucco)
Valkir la regina delle tempeste. Flash Gordon. Volume Vol. 4
Don Moore, Austin Briggs
Libro: Libro rilegato
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2015
pagine: 210
Flash Gordon, la grande icona della fantascienza, ritorna in un'edizione completamente restaurata che raccoglie il proseguimento delle sue avventure sul misterioso pianeta Mongo. In questo volume, due nuovi tiranni si ergono per riempire il vuoto lasciato dalla morte di Ming lo spietato: Kang e Valkir la Regina delle Tempeste. Ora Flash deve combattere non solo per la sua vita, ma per tutti noi! "Valkir la Regina delle Tempeste" contiene tutte le tavole domenicali firmate da Austin Briggs dal 20 agosto 1944 al 25 luglio 1948, restaurate per presentare fedelmente la serie e include un saggio sull'artista, Austin Briggs, che sostituì l'illustratore originale della serie, Alex Raymond.
Atto di coscienza. Come reciti la tua realtà e come puoi reinterpretarla
Geoffrey Hoppe, Linda Hoppe, Adamus Saint-Germain
Libro: Copertina morbida
editore: Stazione Celeste
anno edizione: 2016
pagine: 168
Chi ha detto che l'illuminazione sia qualcosa che trascende il corpo e la materia? Chi ha stabilito che il processo di realizzazione spirituale sia difficile e complesso? Chi ha instillato l'idea che l'illuminazione porti con sé la risoluzione di tutti i problemi, la conoscenza assoluta del tutto e incredibili poteri psichici? In questo libro Adamus Saint Germain, attraverso i suoi canali Geoffrey e Linda Hoppe, rivoluziona l'esperienza umana di risveglio della coscienza. Con la sua caratteristica ironia e leggerezza, Adamus mette il lettore di fronte all'essenziale del suo potenziale umano, spogliandolo di elucubrazioni mentali e costrutti dell'ego, e riporta con i piedi per terra chi fino ad ora ha seguito i voli pindarici di una New Age sconnessa dalla gioia di vivere in un corpo. Con l'acutezza della sua forza marcatamente maschile e schietta Adamus fa autonomamente giungere il lettore all'unica possibile conclusione : il vero atto di coscienza è permettere... permettere a se stessi di godersi la vita... esattamente come tutti i Maestri della nuova Energia fanno.
La principessa Lita. Flash Gordon. Tavole giornaliere (1940-1942). Volume Vol. 1
Austin Briggs
Libro: Libro rilegato
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2016
pagine: 192
Ancora una volta Flash Gordon torna a combattere le forze del male sul Pianeta Mongo! Assieme alla fatale Dale Arden e al geniale scienziato Dr.Zarkov, Flash verrà coinvolto in una rete di complotti, combatterà contro tribù aliene e organizzerà le forze della resistenza contro Ming il Crudele. "La Principessa Lita" contiene tutte le strisce giornaliere firmate da Austin Briggs, il grande allievo di Alex Raymond, dal 27 maggio 1940 al 17 gennaio 1942 e un saggio inedito firmato dagli studiosi e critici Fabio Gadducci e Leonardo Gori.
Morte nella giungla. Jungle Jim. Tavole domenicali 1934-1944. Volume Vol. 1
Alex Raymond, Don Moore, Austin Briggs
Libro: Libro rilegato
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2016
pagine: 286
Sono raccolte in questo volume le avventure dell'eroico Jim Bradley, il personaggio nato dalla fantasia di Alex Raymond. Erede della lunga tradizione di romanzi avventurosi britannici e americani (da Rudyard Kipling a H. Rider Haggard, da E. R. Burroughs a Frank Buck) Jungle Jim affronterà i più feroci animali della giungla, malvagi bracconieri come Tiger Peters, accompagnato da fieri alleati come Kolu, Zobi e dalla fatale Joan. In questo volume troverete raccolte tutte le tavole domenicali di Jungle Jim realizzate da Raymond, l'autore di Flash Gordon, Rip Kirby e Agente segreto X-9, e dai suoi storici collaboratori, Don Moore, Austin Briggs e John Mayo fra il 1935 e il 1944. Con un'introduzione di Bruce Canwell.
Tigra la regina di Forestia. Flash Gordon. Le tavole giornaliere (1942-1944). Volume 2
Austin Briggs
Libro: Copertina rigida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2017
pagine: 272
In questo libro troverete raccolte sette storie del Flash Gordon ideato da Austin Briggs, il migliore allievo di Alex Raymond, pubblicate originariamente tra il 19 gennaio 1942 e il 6 febbraio 1944. Un incredibile viaggio tra atti di eroismo, duelli, tradimenti, travolgenti passioni, incredibili città sotterranee, mostri ripugnanti, con protagonisti Flash, la fatale Dale Arden e il geniale Dottor Zarkov, perduti nel Pianeta Mongo! A completare l'opera, due approfondimenti originali firmati da studiosi della Nona Arte come Fabio Gadducci, Leonardo Gori e Fortunato Latella.