Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di G. Perna

Fisica e conoscenza

Fisica e conoscenza

Wolfgang Pauli

Libro: Libro in brossura

editore: Bollati Boringhieri

anno edizione: 2016

pagine: L-272

Questo libro, curato da Pauli poco prima della morte, raccoglie un insieme di saggi che ben rappresentano la consapevolezza che egli ebbe sempre vivissima del significato più generale di ogni ricerca scientifica, valida non solo per il risultato singolo ma per il contributo più ampio al sapere. I saggi, percorsi dal tema comune del valore e dei limiti della conoscenza umana, possono essere distinti in due categorie: la prima puntualizza i personali apporti dell'autore e di altri grandi fisici alla scienza contemporanea; la seconda è dedicata a riflessioni sul potere del pensiero e alla validità di alcuni concetti fondamentali della teoria dell'evoluzione biologica e della psicologia dell'inconscio. Con un saggio di Victor F. Weisskopf.
14,00

Il tutor di tirocinio. Una opportunità di qualificazione professionale

Il tutor di tirocinio. Una opportunità di qualificazione professionale

Libro

editore: Edizioni Junior

anno edizione: 2007

pagine: 256

Il volume si propone di delineare in maniera più precisa il ruolo del tutor definendo le competenze perché il docente esperto possa accogliere uno studente tirocinante ed accompagnarlo in un percorso iniziale di formazione. Nella prima parte del volume viene presentato il modello teorico che supporta le attività di tirocinio. Nella seconda parte si analizzano le caratteristiche dell'attività di tutor per ordine di scuola.
24,80

Fisica e conoscenza

Fisica e conoscenza

Wolfgang Pauli

Libro: Copertina morbida

editore: Bollati Boringhieri

anno edizione: 2007

pagine: 207

Questo libro, curato da Pauli poco prima della morte, raccoglie un insieme di saggi che ben testimoniano la consapevolezza, che egli sempre ebbe vivissima, del significato più generale di ogni ricerca scientifica, valida non solo per il risultato singolo ma per il contributo più ampio al sapere. I saggi, percorsi dal tema comune del valore e dei limiti della conoscenza umana, possono essere distinti in due categorie: la prima puntualizza i personali apporti dell'autore e di altri grandi fisici alla scienza contemporanea; la seconda è dedicata a riflessioni sul potere del pensiero e alla validità di alcuni concetti fondamentali della teoria dell'evoluzione biologica e della psicologia dell'inconscio. Lo stile asciutto e rigoroso è animato dal ricordo personale di uomini ed episodi che fanno oggi parte della leggenda della fisica e, più in generale, della conoscenza umana.
14,00

Un secolo di associazionismo nel territorio pisano 1850-1950

Un secolo di associazionismo nel territorio pisano 1850-1950

Libro

editore: Edizioni ETS

anno edizione: 2001

pagine: 458

12,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.