Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Fabrizio Volterrani

Il commissario Sacchetti torna a Roma

Il commissario Sacchetti torna a Roma

Fabrizio Volterrani

Libro: Libro in brossura

editore: PAB Editore

anno edizione: 2024

pagine: 190

Nel cuore degli anni di piombo, durante la prigionia di Aldo Moro, il commissario Sacchetti, dalla tranquilla Chiusi viene spostato in una Roma rovente e ingestibile, dove la lotta politica culturale di classe si intensifica a livelli di guardia insostenibili. Proprio nel quartiere di Monteverde, inquinato da irreversibili rappresaglie fra studenti di destra e sinistra, viene brutalmente ucciso un giovane studente, "un fascio", come vengono chiamati i militanti di destra dall'opposta fazione. Tutto sembra congiurare a favore di un omicidio a sfondo politico ma il commissario Sacchetti, innamoratosi della bellissima Anna, si troverà di fronte una realtà molto più variegata e profonda che lo avvolgerà in un velo di condanna e pietà. Il commissario sacchetti torna a Roma è un giallo poliziesco ad alta tensione narrativa ed emotiva dove, nonostante il ritmo vertiginoso, Volterrani riesce a focalizzare frammenti di umanità e a spiegarci quanto è difficile l'arte di saper vivere.
15,00

Ermati e il furto al Museo dei Macchiaioli

Ermati e il furto al Museo dei Macchiaioli

Fabrizio Volterrani

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2023

pagine: 154

Ermati ha deciso di ritornare a Roma, per riprendere in mano la sua vecchia identità e i suoi affetti lasciati. Ma appena prima di partire si ritroverà coinvolto nel furto di un quadro a Viareggio, città che l’ha ospitato. Vittima di un complotto o colpevole insospettabile? Da questo bivio si dipanerà l’investigazione del Maresciallo Scialla, coadiuvato ufficiosamente da altri personaggi, tra storie d’amore e colpi di scena, alla ricerca di risposte nel misterioso passato del protagonista. Dopo Ermati e l’albero della vita, il secondo imperdibile capitolo delle indagini del Maresciallo Scialla è un giallo coinvolgente che riesce a coniugare situazioni thriller, storie di amicizia e passione per l’arte, tenendo il lettore sulle spine fino allo sconvolgente finale.
15,00

Ermati e l’albero della vita

Ermati e l’albero della vita

Fabrizio Volterrani

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2022

pagine: 118

Ermati, così è stato ribattezzato in paese, è un uomo che ha deciso di abbandonare tutto, anche la sua precedente identità, per ritirarsi a vivere su una piccola barca nel canale della città di Viareggio. Vive vendendo i suoi quadri che ritraggo sempre lo stesso soggetto: la torre Matilda. Un giorno, la sua quiete è interrotta dal ritrovamento di un cadavere vicino alla sua barca. Il corpo privo di vita non ha niente indosso, eccetto un orologio al polso. Ma ciò che lascia senza parole il nostro protagonista e tutti i presenti sono i simboli disegnati sul corpo dell’uomo: gli elementi che compongono l’albero della vita. Così Ermati, insieme al maresciallo Scialla, si trova coinvolto nella realtà esoterica e misteriosa dell’ambiente massonico. Pagina dopo pagina, il lettore arriva a scoprire questo mondo segreto ai più e, insieme a esso, non solo la verità sull’omicidio, ma anche la vera identità dell’imperscrutabile Ermati.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.