Libri di E. Bartolini
Ellepi
Luciano Padovese, E. Bartolini
Libro
editore: Centro Iniziative Culturali Pordenone
anno edizione: 2005
pagine: 359
In cammino verso la Verità. Catechesi giovanile su «Venite e vedrete». Strumento per la riflessione personale e il confronto
Valentino Salvoldi
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 2003
pagine: 192
Scopo del libro è aiutare i giovani a elaborare la loro risposta alla domanda "Che cos'è la verità?", attraverso riflessioni e stimoli per un cammino verso la Verità che è Cristo. Ispirandosi particolarmente alla prima parte del Catechismo dei giovani "Venite e vedrete", sviluppa quindici temi accorpati in tre sezioni: L'ansia dell'attesa; La gioia dell'incontro; Una vita nell'amore. Uno strumento di lavoro che si propone come guida efficace per un cammino personale e comunitario di maturazione umana e cristiana.
Il duello
Giacomo Casanova
Libro: Libro in brossura
editore: Adelphi
anno edizione: 1979
pagine: 123
In cammino verso la vita. Catechesi giovanile su «Venite e vedrete». Strumento per la riflessione personale e il confronto
Valentino Salvoldi
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 2003
pagine: 160
Leitmotiv" di questa proposta è la categoria "vita", che per il cristiano ha la sua massima pienezza in Gesù. Ispirandosi in modo particolare alla seconda parte del Catechismo dei giovani "Venite e vedrete", sviluppa quattordici capitoli accorpati in cinque sezioni. Uno strumento di lavoro che si propone guida efficace per un cammino personale e comunitario di maturazione umana e cristiana.
Storia dei Goti. Testo originale a fronte
Jordanes
Libro
editore: TEA
anno edizione: 1999
pagine: XXII-168
Redatta intorno al 550 sulla base di fonti classiche, quali le opere di Cassiodoro, Girolamo, Orosio e Strabone, la "Storia dei Goti" racconta le vicende di questo popolo di origine scandinava, che dalle regioni del Baltico si spinse fino alla nostra penisola. "La storia dei Goti" occupa un posto di grande importanza nell'ambito della storiografia medievale poiché rappresenta l'unico documento originale rimastoci relativo a un popolo per molti aspetti avvolto ancora nella leggenda. Testo latino a fronte.