Libri di Daniel Nesquens
Il sogno della tigre
Daniel Nesquens
Libro: Libro rilegato
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2020
pagine: 30
Il gatto e la tigre sono molto amici. Stanno sempre insieme. Ma la tigre è dentro una gabbia, il gatto fuori. “A volte vorrei essere libera, come te”, dice un giorno la tigre. Così, il gatto escogita un piano. Ora deve soltanto trovare un complice. Età di lettura: da 5 anni.
Un cane
Daniel Nesquens
Libro: Libro rilegato
editore: Logos
anno edizione: 2015
pagine: 28
Sulle pagine a quadretti illustrate da Alberto Gamón, pagine vissute di macchie e strappi, prende forma un panorama urbano. Tra un chiosco di frutta e la fermata della metro, facendosi largo nel traffico cittadino fatto di auto e folle cubiste e destrutturate, una signora porta a passeggio il suo cane che sa predire l'arrivo della pioggia. Parole e immagini si fondo in una scala di grigi, tra gocce ordinate e incontri improbabili, da scoprire pagina dopo pagina. Età di lettura: da 8 anni.
Il regalo
Daniel Nesquens
Libro: Copertina rigida
editore: TopiPittori
anno edizione: 2010
pagine: 32
Papà tatuato
Daniel Nesquens
Libro: Copertina rigida
editore: Orecchio Acerbo
anno edizione: 2009
pagine: 48
Papà è tutto un tatuaggio. Tigri, elefanti, uccelli, serpenti, gorilla, scorrazzano senza sosta su tutto il suo corpo. Non c'è un centimetro della sua pelle che non sia tatuato. Sono belli a vedersi, ma soprattutto sono magici. Basta sfiorarle con un dito e, meglio dei più moderni touchscreen, le immagini prendono vita. E raccontano storie. Il sonoro non è il dolby stereo, ma la calda voce di papà non è certo da meno. Sono storie avventurose, fantastiche, emozionanti, terrificanti. A volte penso che papà se le sia inventate di sana pianta. Ma poi ricordo certi miei sogni che non sono poi tanto diversi da quei racconti... Da due talenti della letteratura e dell'illustrazione contemporanea spagnola, un inno al potere dell'immaginazione. Età di lettura: da 8 anni.