Libri di Cecilia Roda
L'amore in technicolor
Cecilia Roda
Libro: Libro in brossura
editore: Interno Poesia Editore
anno edizione: 2024
pagine: 172
"L'amore in technicolor", il secondo volume poetico di Cecilia Roda, dopo il successo del primo libro, "L’amore da quando ci sei tu", ospitato nella collana "Interno Beta", è il racconto di un sentimento, l'amore, dalle molteplici sfumature e dei modi in cui questo è capace di tingere di colore le nostre vite. L’amore è rosso, giallo, verde, blu, arancione ma anche viola, o nero. L’amore è felice, triste, meravigliato, irritato, malinconico. La raccolta, impreziosita da illustrazioni che la trasformano come in una pellicola cinematografica a colori, e impreziosita dalla prefazione di Anna Segre, è una storia in movimento rivelatrice di un amore mai statico, capace di reinventarsi, di progettare il futuro, di ripensare un passato che non c’è più. Il linguaggio è intimo, ironico, a tratti tagliente e diretto, in grado di farci sentire tutti parte di un unico mondo emotivo.
L'amore da quando ci sei tu
Cecilia Roda
Libro: Copertina morbida
editore: Interno Poesia Editore
anno edizione: 2021
pagine: 156
La collana «Interno Beta» arriva in libreria con la prima opera poetica di Cecilia Roda, artista e illustratrice conosciuta con lo pseudonimo di Lilybris. "L'amore da quando ci sei tu" è un libro leggero e divertente, con una scrittura emotiva che racconta in versi l'amore quotidiano vissuto nelle piccole cose, l'amore fatto di piccoli gesti che rivelano inaspettate verità. Il filo poetico si snoda attraverso spazi sazi di vita, rispettandone i tempi, i rituali e le rivoluzioni attraverso una geografia dei cinque sensi. Una lettura intima, che fa ridere e riflettere allo stesso tempo, capace di disinnescare, con sarcasmo e ironia, i tabù legati all'amore; grazie anche alle illustrazioni contenute, questo volume è una piccola opera d'arte che parla attraverso un linguaggio universale e colorato, in cui poesia e disegno convivono e insieme raccontano l'amore.
Diario d'amore per adulti
Libro: Libro rilegato
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2021
pagine: 180
"Cara lettrice, caro lettore, sembra ieri che si correva in edicola a comprare il Cioè e si passava il pomeriggio insieme agli amici a fare test, leggere le storie di altri come noi e scoprire il futuro nell'oroscopo. Adesso basta aprire un'app e tutto questo è a portata di clic. Per San Valentino vogliamo farti fare un tuffo nel passato. Che tu lo voglia regalare alla/al tua/o fidanzata/o per la festa più romantica dell'anno, a un'/un amica/o single che non crede nell'amore, a una sorella o a un fratello con cui litigavi per fare i test per primo, o semplicemente a te stesso/a, il "Diario d'amore per adulti" è il libro perfetto. Per tornare tutti un po' ragazzini, per rivivere i momenti dopo (o durante) la scuola che per molti di noi sono indimenticabili. Per ritrovare la magia di quegli anni, tra racconti a bivi e con finale aperto, poste del cuore, oroscopo, test della personalità e vignette divertenti. A metà tra raccolta di racconti e rivista femminile, "Diario d'amore per adulti" è un libro d'intrattenimento con letture e giochi a tema, realizzato da autori che nei loro romanzi hanno raccontato l'amore in tutte le sue forme e in tutte le età. Figurano Dario Matassa, voce del web autore di un racconto a bivi, Daniela Volonté, scrittrice romance che propone una storia romantica con finale aperto, l'instapoet Mattia Ollerongis con il suo oroscopo, Kira Shell ed Enzo De Somma, che portano tra le pagine le storie d'amore ed erotiche delle lettrici, Paola Gianinetto ed Emily Pigozzi, che per l'occasione hanno realizzato quiz e test della personalità a tema letterario, Laura Tanfani, che con le sue vignette ironiche e divertenti racconta l'amore e i giovani oggi. A illustrare il Diario è Cecilia Roda, in arte Lilybris".