Libri di Carlo Marchetti
La responsabilità degli amministratori nelle società di capitali
Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2021
pagine: 400
Il volume fornisce un supporto teorico e pratico relativo ad uno dei temi centrali della vita delle società per azioni e delle società a responsabilità limitata. Accanto all’illustrazione delle più importanti tematiche connesse alla responsabilità degli amministratori, presenta anche un commento delle principali e più recenti pronunce di legittimità e di merito, fornendo quindi uno strumento per i pratici del diritto che si trovino ad operare nell’ambito della materia. La consultazione delle pronunce, inoltre, è supportata da titoli e sommari iniziali che, da un lato, raggruppano le pronunce in base ai temi affrontati e, dall’altro, individuano le principali problematiche affrontate. La trattazione delle varie aree tematiche si completa di una parte finale, di ispirazione comparatistica, relativa alla disciplina della responsabilità degli amministratori negli ordinamenti degli Stati Uniti, del Regno Unito e della Francia, anche in questo caso con riferimenti sia alla disciplina normativa sia agli orientamenti giurisprudenziali.
Azioni e altri strumenti finanziari
Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2021
pagine: X-292
Il volume fornisce un supporto teorico e pratico in relazione a tematiche centrali per la vita delle società di capitali. Accanto all'inquadramento delle centrali questioni relative alle azioni e agli strumenti finanziari partecipativi, illustra le principali pronunce giurisprudenziali, i più importanti orientamenti della prassi, specialmente con riferimento alle Massime notarili, e alcuni esempi di clausole statutarie di rilevanti società italiane. La consultazione del vasto materiale è inoltre supportato da titoli e sommari iniziali che lo raggruppano sulla base delle tematiche e delle problematiche affrontate, riportando anche i più rilevanti passaggi delle pronunce giurisprudenziali e delle Massime Notarili.
Il silenzio del contratto. Gli «implied terms» nel diritto inglese
Carlo Marchetti
Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2014
pagine: VII-178
Il contract in Inghilterra. Lezioni e materiali
Carlo Marchetti, Rossella Esther Cerchia
Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2013
pagine: VIII-259
Tutto esaurito. Racconti e canzoni
Carlo Marchetti
Libro: Copertina morbida
editore: Photocity.it
anno edizione: 2013
pagine: 116
Dal debito pubblico a quello ecologico, passando attraverso le "crisi" dell'uomo moderno alla scoperta dei primi 12 articoli della Costituzione italiana; per una riflessione comune su giustizia, famiglia, economia, lavoro, mezzi di comunicazione, libertà, pace, uguaglianza, religione ecc. C'è ancora qualche speranza o è davvero 'tutto esaurito'?
Il DCFR: lessici, concetti e categorie nella prospettiva del giurista italiano
Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2012
pagine: VIII-294
Total order communications over asynchronous distributed systems: specifications and implementations
Roberto Baldoni, Stefano Cimmino, Carlo Marchetti
Libro
editore: Aracne
anno edizione: 2004
pagine: 52
Un volo per l'eternità
Alan Steve Russell
Libro: Libro rilegato
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2021
pagine: 128
La responsabilità degli amministratori nelle società di capitali
Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli-Linea Professionale
anno edizione: 2015
pagine: XIII-365
Il volume fornisce un supporto teorico e pratico relativo ad uno dei temi centrali della vita delle società per azioni e delle società a responsabilità limitata. Accanto all'illustrazione delle più importanti tematiche connesse alla responsabilità degli amministratori, presenta anche un commento delle principali e più recenti pronunce di legittimità e di merito, fornendo quindi uno strumento per i pratici del diritto che si trovino ad operare nell'ambito della materia. La consultazione delle pronunce, inoltre, è supportata da titoli e sommari iniziali che, da un lato, raggruppano le pronunce in base ai temi affrontati e, dall'altro, individuano le principali problematiche trattate. La trattazione delle varie aree tematiche si completa di una parte finale, di ispirazione comparatistica, relativa alla disciplina della responsabilità degli amministratori negli ordinamenti degli Stati Uniti, del Regno Unito e della Francia, anche in questo caso con riferimenti sia alla disciplina normativa sia agli orientamenti giurisprudenziali.

