Libri di Anita Borriello
S.U.M.E.R.
Anita Borriello
Libro: Copertina morbida
editore: Brigantia Editrice
anno edizione: 2015
pagine: 196
Se il mondo, così come lo conosciamo, fosse solo una grande menzogna ben argomentata per controllare le masse? E, se così fosse, l'umanità accetterebbe di farne parte ugualmente? A partire dalle, sempre più seguite, teorie sugli Antichi Astronauti, questo romanzo sviluppa una trama avvincente che esplora il mito della dea sumera Inanna traducendolo - tra le pieghe della storia romanzata - in una possibile cronaca storica, densa di spiritualità, avventura, sentimento e tecnologia. La protagonista è una giovane studentessa universitaria che, mentre attende di conoscere il voto della sua tesina basata sulla teoria secondo la quale le antiche divinità erano in realtà alieni venuti sul nostro pianeta per modificare geneticamente il DNA degli ominidi autoctoni, creare la razza umana e instaurare poi le basi della civiltà - si imbatte in un particolare reperto che si rivela essere un dispositivo che consente di viaggiare nello spazio e nel tempo. Lo accende inavvertitamente e viene teletrasportata nell'antica città di Uruk, circa tremila anni prima dell'anno 0, e al cospetto della "dea" Inanna, che la coinvolgerà nella mitica missione del Furto dei ME: le conoscenze donate all'umanità perché potesse evolversi e progredire.
Indigo
Anita Borriello
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 222
La lotta fra bene e male continua in questo secondo volume della saga esoterica Brûlant. La congrega dovrà nuovamente affrontare le Zeussites per salvare l'anima dell'Archetipo, l'essere ancestrale che migliorerà il genere umano con le sue conoscenze. Il percorso iniziatico di Christian procede con estrema difficoltà, ma come gli dicono spesso le Brûlant: "nulla avviene per caso".
Brûlant
Anita Borriello
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2011
pagine: 298
Le Brûlant vivono da secoli fra di noi con discrezione. Adepte, novizie e sacerdotesse celebrano vecchi rituali tramandati dalla notte dei tempi per ringraziare le divinità. Christian, brillante filologo, verrà coinvolto nella vita della congrega dalla sua amata Brigitte scoprendo così la sua natura ancestrale.