L'Età dell'Acquario: I libri della Nuova Era
Il quaderno dei miracoli
Alessandro Da Col, Alessandro Pancia
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2022
pagine: 320
Quante volte avremmo desiderato trovare un po’ di equilibro e serenità nella nostra vita, o ci sarebbe piaciuto iniziare la giornata con un messaggio positivo, o ricevere istruzioni per affrontare un momento di difficoltà? Sembra impossibile, ma nella maggior parte dei casi basterebbe seguire una guida appassionata per conseguire traguardi prima impensabili. I due mentor coach Alessandro Da Col e Alessandro Pancia hanno creato "Il Quaderno dei Miracoli" per rispondere a queste esigenze. Il loro obiettivo è offrire un aiuto concreto e immediato a chiunque affronti periodi complicati e giornate difficili. Libro atipico per contenuti e impostazione, il Quaderno propone tecniche specifiche (come Manifestare con la scrittura e Biblioterapia) per eliminare tutti quei blocchi interiori che creano emozioni negative. E non è tutto: grazie a decine di frasi motivazionali e alla possibilità di disporre di un vero e proprio diario personale, in cui annotare pensieri e riflessioni e prendere appunti, il lettore sarà accompagnato passo passo verso un’esistenza ricca di positività e miracoli quotidiani. Un libro da tenere sempre a portata di mano, efficace per equilibrare i più importanti aspetti della vita: dal denaro alle relazioni, dalla salute alla crescita personale e spirituale.
I colori dentro di noi. Antologia cromatica
Cesare Peri
Libro: Copertina morbida
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2022
pagine: 270
Il mondo che ci circonda è pieno di colori che suscitano emozioni, generano pensieri e intuizioni, acquisiscono un valore simbolico. Proprio per questo viene da chiedersi se non siano la proiezione del nostro mondo interiore, come se la natura fornisse energia-luce e noi fungessimo da prisma che irradia il suo spettro: in tal caso ogni colore conterrebbe una parte del nostro essere e potrebbe fornirci preziosi spunti di autoconoscenza. Con "I colori dentro di noi" Cesare Peri propone una sorta di «didattica cromatica», fornendo elementi per decodificare la presenza dei colori nella vita quotidiana: da quelli che indossiamo, mettiamo in tavola e nelle nostre case a quelli accortamente usati dalla pubblicità; dai colori delle stagioni alle corrispondenze cromatiche tra colore, musica e cristalli, fino ai colori come parte dell'espressione artistica, alle varie tecniche della cromoterapia e al percorso spirituale della meditazione cromatica. Di fronte agli occhi del lettore si spalanca così un vasto e affascinante universo, percorrendo il quale cambierà la sua stessa percezione della realtà.
La filosofia dei social network. Come la consapevolezza può aiutarci a trovare l'equilibrio in una vita iperconnessa
Giulia Moscatello
Libro: Copertina morbida
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2022
pagine: 208
Capita a tutti di avvertire un senso di pesantezza dopo aver passato ore sulla rete, o di avere la sensazione che il nostro tempo venga «eroso» dall'utilizzo dello smartphone. Ma è davvero inevitabile sentirsi così? Sono gli effetti collaterali della nostra vita online? E soprattutto: in questa società dove tutti siamo iperconnessi, è ancora possibile costruire rapporti genuini con le persone che ci circondano? Questo libro non vuole generare indignazione, sconforto o paura nei confronti dei social. Al contrario: il suo scopo è quello di suscitare una nuova consapevolezza, promuovendo un atteggiamento attivo nei loro confronti. I social infatti, lungi dall'essere un luogo dove la mente e i sensi vengono addormentati e dove si incoraggia un dialogo urlato e distruttivo, dovrebbero essere vissuti come un'occasione preziosa per dare nuovo valore alle relazioni fra gli esseri umani. Intrecciando filosofia, scienze sociali, psicologia e tecnologia, Giulia Moscatello ci mostra come riscoprire in modo divertente il piacere di stare online, concependo internet come uno spazio di libertà, di confronto e di conoscenza.
Shape power 2. Potere della forma e risonanza universale
A. Dan Davidson
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2021
pagine: 120
Dan Davidson è uno scienziato americano fuori dal comune: dopo anni di studio e sperimentazione nei campi dell’antigravità, della free energy e delle energie sottili, è giunto alla conclusione che non solo l’etere esiste (teoria avversata dalla scienza ufficiale), ma può essere convertito dalle forme geometriche – linee intersecanti, linee curve, cerchi, spirali, triangoli, tetraedri, piramidi, tubi – in elettricità, magnetismo e in altri tipi di energia che al momento sappiamo creare soltanto attraverso processi complicati e molto dispendiosi. La semplice intersezione di due linee, anche solo disegnate su un foglio di carta, crea infatti un vortice di energia. In questo volume, Davidson approfondisce i risultati esposti in Shape Power (ormai uno dei capisaldi della scienza alternativa contemporanea), ritornando sull’energia emanata dalle piramidi e illustrando esperimenti e invenzioni di altri scienziati nel campo della free energy, dell’etere e della gravitazione.
Chi sei? Claudio Naranjo, il SAT e l'Enneagramma illustrato per un viaggio alla scoperta di sé
Aurora Parlati, Marisa Serivalli Turco
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2021
pagine: 284
Questo libro rappresenta una guida, una mappa, un sistema di coordinate che conducono alla scoperta di sé stessi, secondo quanto il Maestro Claudio Naranjo (1932-2019) ha insegnato a molte generazioni di uomini e donne, e alle stesse autrici del libro. Naranjo, medico psichiatra, psicoterapeuta, antropologo e ricercatore, è stato uno dei pensatori più prolifici dei nostri tempi e il maggior esperto dell'Enneagramma della Personalità a livello mondiale. Pioniere dell'educazione e della Psicologia transpersonale, ha creato il programma SAT («Seekers After Truth»), un percorso di crescita e autoconoscenza per lo sviluppo personale e professionale. Attraverso un linguaggio semplice e diretto, con più di 200 illustrazioni, questo volume ripercorre la vita di Naranjo, racconta che cosa sono il SAT e la Psicologia degli Enneatipi, illustra le caratteristiche dei singoli caratteri, portando i lettori alla scoperta e all'individuazione della propria Personalità.
Meditare con i tarocchi
Chiara Moscatello
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2021
pagine: 193
I tarocchi sono un antico strumento utile all’introspezione e alla comprensione del Sé e della propria vita. Possono essere utilizzati per la divinazione o come saggi consiglieri per trovare la luce e la rinascita. Se usati con amore e pazienza ci aiuteranno a sostenere, oltre che noi stessi, anche coloro che attraversano un momento difficile dell’esistenza. Chiara Moscatello ha messo a punto un metodo basato sugli arcani maggiori, il gruppo di ventidue carte che costituisce il cuore di ogni mazzo di tarocchi. Tutte le figure che vi compaiono – dal Matto alla Papessa fino alla Morte armata di falce –, così come ogni oggetto, arma o atteggiamento rappresentato, possono essere utilizzate per individuare blocchi psicologici, bisogni intimi e paure nascoste. "Meditare con i tarocchi" è insomma una guida pratica all’esplorazione della propria interiorità, che consentirà a chiunque di attuare sessioni di meditazione attiva in piena autonomia e con facilità.
Universo, mi affido a te. Un mese in Sri Lanka
Roberta Mussato
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2021
pagine: 382
Roby è un’italiana di 39 anni che vive a Londra, ha molti interessi e tre lavori che ama e che la tengono parecchio impegnata nella metropoli dei suoi sogni. Da qualche tempo, però, le sembra di trovarsi a un punto morto: non riesce a conoscere un uomo seriamente intenzionato a creare una famiglia; ha scoperto che uno dei suoi più cari amici le nascondeva un segreto doloroso; soprattutto, sente di essere chiamata a fare altro, anche se non sa bene cosa. Così, stanca di sentirsi bloccata su vari fronti, decide di partire da sola all’avventura nel Sud-Est asiatico, per tre mesi: prima tappa, Sri Lanka. Qui sceglie di fare un esperimento: se davvero tutto il nostro dolore deriva dalle aspettative che nutriamo, come può essere la vita quando non si ha nessun progetto? Con questa domanda in testa, parte senza avere pianificato nulla. «Universo, mi affido a te» diventa il motto che l’accompagnerà durante il viaggio in quel paese meraviglioso, ricco di sorprese e di contrasti. Ma l’Universo... l’amerà davvero? Questo libro è il racconto fresco e autoironico di cosa può succedere quando ci si affida all’Universo. Scritto sotto forma di diario, regala sorrisi ed emozioni, ed è dedicato a tutte le donne che si sentono bloccate, perché ci invita ad andare alla scoperta del mondo in tutta la sua ricchezza, liberandoci da tante paure immotivate.
Chiedi alla luna… l'amore. Di coppia, per te, per ogni cosa
Alessandra Donati
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2021
pagine: 208
Spesso oggi si cerca l’amore sui siti di incontri, per mezzo del cellulare, e quasi sempre quello che si rimedia è un surrogato utile per colmare per breve tempo un vuoto interiore o per compensare una mancanza di attenzione. Se ci interessa una relazione d’amore corrisposta con un partner compatibile, se cioè vogliamo trovare e conquistare la persona giusta, dobbiamo smettere di auto-sabotarci e iniziare ad amarci. Il percorso tracciato in queste pagine da Alessandra Donati ci aiuta a comprendere i nostri desideri e le nostre emozioni, a individuare gli errori commessi in passato, ad accogliere quelle che sono considerate negatività, a liberarci dall’abitudine di giudicare per vivere nell’amore e nel senso di unità con il divino. Attraverso esercizi, preghiere e desideri ben formulati da esprimere alla luna e all’arcangelo Haniel, impareremo ad attrarre – come fa la luna con i mari – l’amore per noi stessi, per Dio, per tutto il creato, per i nostri simili e per un partner umano. Un capitolo è in particolare dedicato alla manifestazione dell’anima gemella: solo stabilendo le nostre priorità e le nostre regole, saremo in grado di capire quale tipo di persona cerchiamo e che cosa siamo in grado di offrirle. Come il precedente Manifestare con la luna, anche questo libro si rivolge alla luna, perché se chiedi l’amore alla luna nuova, crescente, piena, l’amore è ciò che otterrai.
Shape power. Il potere della forma
A. Dan Davidson
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2021
pagine: 234
Il potere della forma, ci dice Davidson, è la capacità delle forme geometriche di influenzare il flusso di energia che colma lo spazio intorno a noi, e che viene chiamato etere. L’esistenza dell’etere non è mai stata accettata dalla comunità scientifica, che più volte ha effettuato degli esperimenti per confutarla. Eppure nel corso del ’900 si sono sviluppate correnti di pensiero che hanno tentato di provare l’esistenza di forze fisiche ancora sconosciute e la correlazione tra vari tipi di energia e le diverse forme geometriche presenti in natura o create dall’uomo. Un esempio ormai celebre è quello della piramide: si pensa infatti che questa costruzione sia, per così dire, un’antenna, che influenza l’energia circostante e la convoglia verso il cielo, forse per comunicare con l’esterno. Un altro esempio del potere della forma è il concetto di amuleto: un elemento simbolico, di solito indossato da una persona, che allontana o elimina l’energia negativa. Questo libro esplora i meandri del rapporto tra energia e forme geometriche e mostra come il potere della forma, se conosciuto e applicato, possa portare benefici di varia natura nella vita di tutti i giorni.
Rune della psiche. Un antico segreto per una moderna crescita personale
Eugenio Chionaky
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2021
pagine: 167
Le rune sono un sistema di scrittura utilizzato dalle popolazioni germaniche e nordeuropee che risale ad almeno duemila anni fa. Anche se ai nostri giorni sono state riscoperte come strumento magico divinatorio, non sono nate per leggere il futuro, ma come arcani, «ruggiti impetuosi generati dal Fuoco dell’Anima». Sono glifi sacri, archetipi che rappresentano aspetti interiori della nostra psiche. La loro conoscenza e la loro consultazione permettono a chiunque di accedere a un livello più profondo in cui è possibile comprendere quali sono i blocchi e le emozioni che agiscono dentro di noi e dirigono il nostro destino. Eugenio Chionaky, dopo un’introduzione dedicata a una ricognizione della loro origine storica e mitologica e a una disamina del loro carattere spirituale, propone in queste pagine un’inedita interpretazione psicologica di ognuno dei 24 simboli, delineando un percorso di crescita orientato al cambiamento affinché ognuno di noi possa diventare un moderno runologo, in piena autonomia, attraverso gli schemi di lettura e gli esercizi illustrati.
Il grande libro per la salute di stomaco, fegato e intestino
Salvatore Ricca Rosellini
Libro: Copertina morbida
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2021
pagine: 388
Mangiare è per molti una fonte di piacere. Non solo il gusto è appagato, ma lo è pure il nostro desiderio di socialità. Eppure sempre più persone soffrono di fastidi legati all'alimentazione, quali il reflusso acido, l'alito pesante, il bruciore di stomaco, il fegato grasso, la calcolosi biliare, il gonfiore addominale, la stitichezza, i diverticoli, la diarrea, senza dimenticare la celiachia e le allergie e intolleranze alimentari. Spesso pensiamo di curare questi disturbi con pastiglie e compresse che risolvono poco se, al tempo stesso, non cambiamo dieta e stile di vita. Occorrono, scrive Ricca Rosellini, una crescente consapevolezza delle necessità del nostro apparato digerente e una conoscenza più approfondita degli alimenti di cui ci nutriamo. Soltanto così riusciremo a limitare il consumo di cibi «pericolosi», quali fritture, formaggi stagionati, carni rosse, insaccati, bibite zuccherate, cibi conservati o in scatola, dolci, alcol, caffè, privilegiando i cereali integrali, la verdura, i legumi e la frutta. Seguendo le indicazioni di questo manuale, sarà facile per chiunque scegliere il cibo più adatto, organizzare al meglio i pasti della giornata, abbandonare sedentarietà e fumo, a tutto vantaggio della salute. Inoltre comprenderemo meglio i vantaggi o i rischi rappresentati dal consumo di latticini o glutine, valuteremo correttamente l'alimentazione vegetariana e impareremo a fare l'uso migliore dei prodotti d'erboristeria e della fitoterapia.
Le linee della vita. Scegliere tra gli infiniti futuri possibili
Andrea Zurlini
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2021
pagine: 118
Tutti noi, se guardiamo al nostro passato, possiamo riconoscere concatenazioni di eventi che ci hanno portato proprio qui, a essere quello che siamo. Gli scettici e i materialisti affermano che gli avvenimenti della nostra vita non hanno un significato spirituale; credono solo nella legge di causa ed effetto e parlano di fortuna o sfortuna. Esiste invece un sapere che, integrando la saggezza antica che ci è stata tramandata con le moderne scoperte della fisica quantistica, può insegnarci a decodificare il senso di ogni esperienza e a scoprire il cammino più in risonanza con ciò che siamo e che vorremmo essere. Grazie a questo libro, impareremo a scegliere correttamente tra gli infiniti futuri possibili che si schiudono in ogni istante della nostra esistenza, diventando naviganti esperti nella vastità oceanica delle Linee della vita. Perché imparare a scegliere il proprio destino significa riappropriarsi della propria natura creatrice.