Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Leone: Orme

Vi salverò

Vi salverò

Meghan Holloway

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 250

1944. Rhys Gravenor, veterano di guerra, non vede suo figlio Owain da cinque anni, dopo la tremenda lite che ha incrinato il loro rapporto. Ma ora vuole riconciliarsi con lui, e così lascia il suo allevamento di pecore in Galles per andarlo a cercare in Francia, dove i nazisti tentano di resistere agli alleati che avanzano sempre di più. Una volta lì, però, Rhys capisce che ritrovare Owain non sarà per niente facile. Infatti, pare che il giovane sia rimasto invischiato in qualcosa più grande di lui, un’operazione pericolosa che gli ha attirato le ire di molti nemici. Adesso, con l’aiuto della misteriosa Charlotte, Rhys dovrà dare fondo a tutte le proprie risorse, in una corsa contro il tempo per ritrovare Owain vivo e riportarlo finalmente a casa.
14,90

Il confine tradito

Il confine tradito

Valentino Quintana

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 300

Nella Trieste e nella Venezia Giulia del dopoguerra, i fratelli Gherdovich cercano a tutti i costi di salvare la loro terra natia. Tra sete di potere, intrighi e diplomazie, drammi familiari e una situazione internazionale completamente diversa da quella della loro giovinezza, dovranno affrontare grandi sciagure sia politiche che personali, ma l’amore fraterno riuscirà a vincere ogni ideologia.
13,90

Morte di una strega

Morte di una strega

Mariangela Cerrino

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 310

Adémar de Cly ha trent'anni, è un medico erudito e possiede una dote che lo pone costantemente in pericolo: lui vede oltre. Può sapere quello che non è ancora accaduto e scoprire i segreti di chi gli sta accanto. Di ritorno dall'esilio volontario, dopo aver vendicato la morte della moglie e del figlio, Adémar giunge alla corte del pontefice ed è chiamato a destreggiarsi tra conti in sospeso, complotti e delitti. È proprio in questa occasione che incontra Isaline, una giovane donna rinchiusa nel Castello, che conosce a fondo l'arte della medicina e che è stata accusata di aver ucciso suo padre, ma che si rivela per lui un'ottima aiutante. Nonostante la tregua sembri vicina, l'ombra dell'Inquisizione si posa sul loro amore, e il malvagio domenicano Janus promette al valoroso Adémar che presto giungerà la sua fine.
13,90

1219 Anno Domini

1219 Anno Domini

Natalino Faletti

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2019

pagine: 100

Ambientato nel 1219, nel pieno di un Medioevo fantastico e veritiero, questo romanzo breve narra l'ascesa dei Dal Bosco, che da umili contadini si elevano al rango di abili commercianti e, infine, marchesi di Rutignano grazie ai prestiti concessi a nobili di rilievo e ai vertici della Chiesa. L'epopea familiare, segnata dalla misteriosa sparizione di Lapo, figlio del marchese, è narrata da Francesco, enigmatico segretario del capofamiglia e personaggio avvolto nell'ombra.
9,90

Patres

Patres

Sonia Morganti

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2018

pagine: 170

Questa è la storia di un Lazio arcaico e selvaggio, una terra dalla bellezza straordinaria, in cui i re più saggi sono considerati divinità, due popoli si sono appena fusi e due gemelli, di nome Romolo e Remo, sono appena nati. Ma è anche la storia di un re detronizzato e malinconico; di una fanciulla giovanissima, che ripone negli dei ogni speranza di vendetta e riscatto; di un pastore dall'aspetto rozzo che cela il suo carattere dolce; e della bellissima principessa di un popolo guerriero, apparentemente dura come le sue montagne.
11,90

L'inferno di Roma

L'inferno di Roma

Roberto Ciai, Marco Lazzeri

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2018

pagine: 512

6 maggio 1527. Trentatré anni dopo gli avvenimenti narrati ne «L'ombra dell'inquisitore». È il giorno del Sacco di Roma. Sul colle Gianicolo, di fronte alle mura di Roma, l'esercito imperiale aspetta l'alba. Tra gli spietati tercieros spagnoli e i lanzichenecchi c'è un ebreo rinnegato, Salomone, il nipote del rabbino Isaac. Ora è un soldato, soprannominato il Cane, guardia del corpo del principe Farnese. Le mura sembrano invalicabili. Ma nella tenda dei principi entra una figura incappucciata, e presto i generali escono. Attraverso un passaggio segreto nelle mura, l'esercito invade Roma come una piena di marea. In una Roma a ferro e fuoco, Salomone riscopre chi era e inizia uno strano processo di ritorno alla propria umanità. Il Cane insegue la sua vendetta, e la verità porterà a un nome del passato. Terribile anche al solo pronunciarlo.
6,90

Il castello di spine

Il castello di spine

Luigi Nardi

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2017

pagine: 392

Scozia, prima metà del XIV secolo. La celebre compagnia teatrale MacElvie viene invitata al castello di Dunbar, dove è stata convocata la nobiltà del regno, per allestire uno spettacolo. La riunione indetta dal guardiano di Scozia, sir Thomas Randol-ph, è apparentemente un'occasione per festeggiare il compleanno della figlia, lady Agnes, ma nasconde un secondo scopo: screditare pubblicamente Edward Balliol, pretendente al trono di Scozia sostenuto dal re d'Inghilterra, a vantaggio del legittimo erede, David Bruce. Sir Thomas e i suoi familiari architettano l'assassinio di Arthur, uno dei figli di Reeford MacElvie, e incolpano i diseredati di Balliol per accattivarsi l'appoggio delle fazioni più influenti. Il successo del piano scatena il conflitto che passerà alla storia come la Seconda guerra di indipendenza scozzese, e che vedrà impegnati da un lato i lealisti di Bruce e dall'altro i diseredati di Balliol e gli inglesi. Mentre i componenti della sua famiglia vengono ingannati, sfruttati e perseguitati dai comandanti dei due schieramenti, dalla forza della piccola Ciarda MacElvie dipende gran parte dei destini del regno di Scozia.
14,90

L'ultimo spartano

L'ultimo spartano

Matteo Bruno

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2017

pagine: 350

I Balcani sono in fermento. Il giovane re macedone Alessandro Magno ha appena invaso il Medioriente per ampliare il suo dominio. Un mercenario greco, Filocrate di Megalopoli, viene allora inviato in missione a Sparta, per convincere re Agide a rivendicare l'indipendenza della polis e costringere così Alessandro a rivedere i suoi piani di conquista. Tra combattimenti, intrighi e tradimenti, Filocrate si guadagnerà la stima degli spartani e si troverà a guidare i leggendari soldati dai mantelli rossi in un'ultima disperata battaglia per la libertà dell'intera Grecia.
13,90

Blood

Blood

Robyn Young

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2017

pagine: 500

Jack Vaughan, figlio illegittimo di Sir Thomas Vaughan, viene inviato da lui in Spagna a custodire un prezioso segreto di cui non conosce l'entità. Nel frattempo il padre è arrestato e fatto giustiziare da Riccardo, conte di Gloucester, che reclama il trono d'Inghilterra. Jack decide così di ritornare in patria, portando con sé il tesoro che qualcuno sta tentando di rubargli. Giunto al villaggio natio, scopre che sua madre è stata uccisa brutalmente da dei misteriosi sicari e che Edoardo, il legittimo erede al trono, è tenuto ostaggio dall'usurpatore; non gli rimane quindi che allearsi con gli oppositori che tramano alle spalle del tiranno e imbarcarsi in una missione per liberare il principino. Intanto, le incessanti lotte per il trono d'Inghilterra, coinvolgono anche Harry, il fratellastro che Jack non ha mai incontrato.
14,90

Fratelli contro

Fratelli contro

Valentino Quintana

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2017

pagine: 296

Giorgio e Mattia Gherdovich, figli di un importante esponente del partito fascista triestino, partono per Lubiana nel 1941 convinti di poter fare la differenza nella fondazione della nuova provincia da poco annessa. La guerra però, si sa, cambia gli animi delle persone. Così nel 1943, pochi giorni dopo l'armistizio dell'8 settembre, Giorgio torna a casa, deluso dall'esperienza slovena ma deciso a difendere la patria a ogni costo, mentre Mattia, innamoratosi della rivoluzionaria Ančka, decide di unirsi alle truppe partigiane jugoslave, pur con l'incubo di trovarsi un giorno a combattere sul campo di battaglia contro l'amato fratello.
12,90

A solo

A solo

Annalisa Pardi

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2016

pagine: 352

Londra, 1927. Albert Hall è un pianista di eccezionale talento, che ha sempre condotto una vita appartata. Durante un importante concerto, Hall intravede tra il pubblico John Boselli, un suo ex amante, e rimane sconvolto. Il concerto si rivela un disastro e la stampa lo stronca. Albert non si sente più in grado di suonare e nemmeno il suo agente e amico Edward Durham riesce a fargli cambiare idea. Per superare il blocco, Hall intraprende quindi un percorso di analisi psicoanalitica con il dottor Felix Alexis Schwert. Il pianista si ritroverà a ripercorrere la sua giovinezza, il rapporto segreto con Boselli e il matrimonio infelice con Eliza, tra frustrazioni, desideri proibiti e scarti improvvisi del destino.
12,90

Spartacus

Spartacus

Giorgio Bianchi

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2016

pagine: 224

Spartacus e Plinio, giovani traci, cercano di allontanarsi dal mondo ristretto in cui hanno passato la loro prima giovinezza e sperimentano l'esaltazione delle vittorie tra le fila dell'esercito romano. Un tentativo di evasione scatena la ritorsione dei romani, che li riducono in schiavitù. Riusciranno nonostante tutto a organizzare la ribellione degli schiavi che terrà in scacco per tre anni il più potente esercito del mondo.
10,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.