Le Loup des Steppes: Arunachala
Versi sparsi
Maharshi Ramana
Libro: Libro in brossura
editore: Le Loup des Steppes
anno edizione: 2019
pagine: 48
Esposta in forma poetica, una testimonianza della vita, dell’insegnamento spirituale e dell’infinita umanità di sri Ramana Maharshi: la canzone della focaccia croccante, le scuse ai calabroni della montagna sacra di Arunachala, la “lamentela” dello stomaco, la preghiera per la madre ammalata, la “discesa mistica” nel cuore alla scoperta dello sfolgorante sé: "Non esiste creazione, né distruzione, nessuno legato, nessuno che ricerchi, che si sforzi o che ottenga la libertà. Sappi che questa è la verità suprema".
Cinque strofe sul sé. Ekatma panchakam
Maharshi Ramana
Libro: Libro in brossura
editore: Le Loup des Steppes
anno edizione: 2019
pagine: 24
Gli ultimi versi composti da Sri Ramana Maharshi. Nella loro sconcertante semplicità, un testamento spirituale unico e folgorante. "L’ignorante pensa: "Io sono il corpo"; L’illuminato sa: "Io sono il Sé".
L'essenza dell’insegnamento. (Upadesa saram)
Maharshi Ramana
Libro: Libro in brossura
editore: Le Loup des Steppes
anno edizione: 2018
pagine: 54
Condensata in brevi, splendidi, versi, la quintessenza dell’intero insegnamento di uno dei più grandi maestri spirituali del nostro tempo. L’edizione italiana di questa opera, curata da Martino Nicoletti, nasce grazie a una collaborazione diretta tra lo Sri Ramanasramam di Tiruvannamalai e le edizioni "Le loup des steppes" di Parigi, con lo scopo di offrire una serie di opere filosofiche e poetiche di Sri Ramana Maharshi in lingua italiana e francese.