Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

L'Airone Editrice Roma: Guide Airone

360 idee per innamorarsi di Torino

360 idee per innamorarsi di Torino

Irene Perino

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2019

pagine: 174

Fidatevi di me, con Torino sarà amore a prima vista! Dalla "A" di Aurora alla "V" di Vanchiglia, "360 idee per innamorarsi di Torino" è una guida della città a 360°, alla scoperta di Barriera di Milano, Cit Turin, Falchera, Lingotto, Madonna del Pilone, Parella, Regio Parco, Santa Rita e gli altri quartieri di Torino, Centro compreso. Ironica e divertente ma affidabile al 100%, vi farà saltellare avanti e indietro tra le sue pagine così come per le vie della città, alla ricerca di curiosità, modi di dire e posticini segreti che la rendono unica. Siete dei veri book lovers? Iniziate dal numero 201. Sentite un certo languorino? Correte ad assaggiare il numero 95. Avete voglia di un po' di ritmo? Alzate il volume e prestate orecchio al 351. Da leggere dall'inizio alla fine, quartiere per quartiere, o lasciandovi guidare dalla serendipità, questa to do list tutta da spuntare farà di voi dei torinesi DOC. Non ci credete, neh? Partite dal numero 342.
18,50

My secret Torino. La Torino segreta delle vere torinesi

My secret Torino. La Torino segreta delle vere torinesi

Irene Perino

Libro: Libro in brossura

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2017

pagine: 175

Le pagine di questo libro, come uno scrigno, racchiudono consigli preziosi, indirizzi e segreti di cui solo le vere torinesi sono a conoscenza. Vorreste acquistare gli occhiali preferiti da Beyoncé, passeggiare in un giardino fatato, cambiare scarpe con un click, ballare come nella Harlem degli anni Venti, mangiare pancakes in una ciclofficina, bere uno spritz in caramella o ammirare il foliage più bello del mondo? Moda, pasticceria, shopping, cultura, bellezza, tempo libero e tanto altro ancora si avvicendano in questa guida al femminile originale e frizzante che, come un armadio, è divisa in quattro stagioni. E per ognuna di esse, Torino ha mille idee diverse da condividere con voi! Ricordate i Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006? Da quel giorno, la città assomiglia a quell'amica un po' impacciata che, all'improvviso, fiorisce a nuova vita e da goffo anatroccolo, si trasforma in uno splendido cigno. Con "My secret Turin,” scoprirete che volto avrebbe Torino, cosa indosserebbe per essere sempre al top e cosa avrebbe con sé nella borsa. Perché, se Torino fosse donna, ogni uomo se ne innamorerebbe e ogni ragazza vorrebbe esserle amica per capire come fa a essere così inconsapevolmente bella.
18,00

300 buoni motivi per amare New York

300 buoni motivi per amare New York

Marie-Joëlle Parent

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2016

pagine: 285

Questa guida vi porterà alla (ri)scoperta di New York, metropoli unica per la sua eterogeneità, come dimostrano i suoi pittoreschi quartieri. Che siate già esperti della città o viaggiatori appena arrivati nella Grande Mela, Marie-Joëlle Parent vi guiderà lungo un percorso unico, fuori dai soliti itinerari turistici. Dove mangiare la migliore pizza, il miglior hamburger 0 i frutti di mare più freschi? Dove andare per sorseggiare un ottimo Manhattan o per fare un brunch alternativo e di classe? Quali sono le strade, i viali, i parchi più belli dove passeggiare e godersi il paesaggio? Quali i luoghi migliori per scattare fantastiche foto al ponte di Brooklyn o allo skyline cittadino al tramonto? Quali sono le boutiques più eleganti, e in quali negozietti invece si nascondono i capi d'abbigliamento più alternativi? Come incontrare i personaggi più strani della città? L'autrice condivide con i lettori tutte le scoperte fatte durante gli anni trascorsi a New York come corrispondente, pronta a svelare anche i trucchi giusti per vivere davvero "alla newyorkese".
18,50

My wedding bandoulière. Prezioso taccuino di pratici consigli per il vero matrimonio venetian style

My wedding bandoulière. Prezioso taccuino di pratici consigli per il vero matrimonio venetian style

Elisabeth Rainer, Sabrina Boscolo Bariga

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2016

pagine: 159

Come le indispensabili bandoulières - le pratiche ed eleganti borsette a tracolla che accompagnano viaggi e spostamenti di qualunque donna -, questo piccolo taccuino di preziosi consigli sarà il compagno di ogni futura sposa che vola verso il suo Wedding Day in perfetto stile veneto: ad esempio, con una cerimonia da organizzare in un sontuoso palazzo a Venezia o tra le montagne delle Dolomiti, o ancora in riva al mare oppure tra vigneti e ville venete! E poi, mille altri suggerimenti che spaziano dalla proposta di matrimonio alla scelta dell'abito, dalla destinazione del viaggio di nozze alla messa a punto del budget. Il tutto illustrato e spiegato con testi freschi e coinvolgenti, ai quali hanno dato il loro apporto tanti contributors scelti tra i maggiori esperti del settore. "My wedding bandoulière" è dunque pronto a raccontare alle future spose - e anche ai loro futuri mariti -le infinite possibilità offerte da Venezia e dal Veneto per un matrimonio davvero indimenticabile, in puro Venetian Style.
22,00

My secret Italy. Percorsi e luoghi del cuore delle italiane moderne

My secret Italy. Percorsi e luoghi del cuore delle italiane moderne

Isabella Campagnol, Elisabeth Rainer, Beatrice Campagnol

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2015

pagine: 190

"My Secret Italy" è la guida per tutte le donne che, al di là del turismo mordi e fuggi, desiderano scoprire il Bel Paese lungo alcuni dei suoi percorsi più originali e sorprendenti, squisitamente declinati al femminile. In questo accattivante Grand Tour d'Italie costellato di splendide illustrazioni, i luoghi del cuore delle autrici si snodano dalle odorose abetaie del Nord alle bianche piazze siciliane: e città dopo città, paesaggio dopo paesaggio, il paese si lascia svelare alle lettrici in una chiave diversa, decisamente chic, tra incantati laghetti dolomitici e giardini d'artista in Liguria, corsi di acquerello a Firenze o di vera sfoglia emiliana a Bologna, pause tech free in un eremo umbro e divertenti giri in vespa per le vie di Roma, visite a un meraviglioso museo del corallo a Ravello e saporiti assaggi di olio e formaggi in una fattoria pugliese... Inframmezzato dai ritratti di alcune delle donne simbolo della cultura, dell'arte e dell'industria italiana, e ancora da curiosità, leggende e tradizioni, "My Secret Italy" è molto più di una guida. È un piccolo oggetto del desiderio, il libro da regalare alle amiche del cuore, da mettere in borsa per una fuga nel weekend o da sfogliare sul divano già fantasticando sulle prossime vacanze.
18,00

Swinging New York

Swinging New York

Caitlin Leffel, Jacob Lehman

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2015

pagine: 432

Avete intenzione di trascorrere una vacanza a New York? Se è così, ecco allora per voi le 1001 cose da fare, vedere o provare almeno una volta nella città più pazzesca del mondo. In questa guida troverete, selezionate e organizzate per argomento, 1001 mete davvero strepitose tra le migliaia disponibili. I luoghi e gli eventi da conoscere e sperimentare sul campo se volete davvero addentare la polpa più succosa della Grande Mela: dalle mete classiche ai panorami, dalle attrattive sparse lungo Strade e metropolitane ai posti dove mangiare e bere e a quelli in cui fare Acquisti e spese pazze, dagli svaghi all'aria aperta al divertimento h24, per finire con alcune idee che solo a New York possono diventare realtà. Il punto di vista degli autori (Caitlin Leffel e Jacob Lehman) è quello di due devoti e appassionati esperti della città che provano, aiutati anche dalle segnalazioni specifiche di moltissimi newyorkesi, a raccontarla a chi non la conosce affatto o non lo conosce come meriterebbe, turista o residente distratto che sia. Il risultato è un puzzle di grandiose parate e piccoli eventi di quartiere, grattacieli svettanti e minuscoli edifici di periferia, chef ultrafamosi e artisti di metropolitana, prestigiosi reading letterari e magiche incursioni nel kitsch. Un puzzle che vi sorprenderà allo stesso modo in cui, in occasione dell'originaria pubblicazione americana, ha fatto esclamare a schiere di newyorkesi purosangue: "E chi se lo immaginava?".
9,90

My pretty Venice. La venezia vera delle veneziane

My pretty Venice. La venezia vera delle veneziane

Isabella Campagnol, Elisabeth Rainer

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2015

pagine: 157

Scritto e illustrato da tre veneziane, due native e una d'adozione, questo piccolo carnet d'adresses racconta alle lettrici la Venezia più autentica ed esclusiva: quella che ospita negozi, botteghe, ristoranti e osterie, musei e altre mete da sempre care alle veneziane, offrendo anche alle visitatrici l'occasione di vivere esperienze squisitamente insolite e raffinate. Disegni originali illustrano con uno stile dinamico questi luoghi del cuore che si snodano in percorsi tematici, tra puntatine in eleganti boutiques per un paio di "papusse" del colore preferito e rinfrancanti soste nei "bacari" (le tipiche osterie veneziane), tra degustazioni di caffè unici e magiche visite alla scoperta dei giardini segreti che, incredibilmente, esistono anche a Venezia. E lentamente, complici anche i tanti cammei e curiosità disseminati nel testo, la città si lascia conoscere dalle lettrici in una chiave diversa, decisamente chic e femminile. "My Pretty Venice" è dunque molto più di una guida. È un oggetto del desiderio, un libro da sfogliare o da regalare alle amiche del cuore, da mettere in borsa per una fuga solitaria nel weekend o da far leggere al partner come istruttiva indicazione per le prossime vacanze...
18,00

My secret Rome. La Roma intima delle romane

My secret Rome. La Roma intima delle romane

Manola Costanzi, Domitilla Petriaggi

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2014

pagine: 189

Immergersi nelle acque di una Spa ricavata dal caveau di una ex banca, trovare uno sfizioso negozio di abiti burlesque, assaggiare la vera pizza capitolina o stupirsi con gli effetti ottici della città, e ancora scoprire il fascinoso Palazzo della Scimmia con la luce della sua torre sempre accesa, arrivare in cima all'Altare della Patria trasportati da un ascensore di cristallo o trovare il punto migliore del Lungotevere da cui ammirare il tramonto. La Roma più cool è tutta racchiusa nelle pagine di questo volume, distillato di indirizzi e "dritte" che da sempre sono appannaggio delle più scaltre romane Doc. Cultura, gastronomia, shopping, arredamento, bellezza, tempo libero ma anche tanti piccoli segreti. Perché Roma, per qualunque donna, vuol dire anche... padroneggiare l'arte dei tacchi alti sui celeberrimi sampietrini o imparare a truccarsi ferma al semaforo!
14,90

My secret Milan. La Milano intima delle milanesi

My secret Milan. La Milano intima delle milanesi

Marta Stella

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2013

pagine: 156

In una grande metropoli come Milano, la prima regola è la ricerca di posti nuovi e passatempi stravaganti, oltre i soliti percorsi: vi piacerebbe cambiare look in un salotto trasformato in atelier? Mangiare nel bistrot più piccolo della città? O magari preferite ballare un tango con Cattelan, dormire una notte in una galleria d'arte, autoinvitarvi in una casa-museo? E che ne direste di rilassarvi in una villa anni Trenta, "sorseggiare" un film di Bertolucci e fare una pausa-caffè con un... fenicottero? Insomma, in questa guida sono raccolte le dritte più speciali che svelano occasioni e indirizzi insoliti della città. Un racconto che apre il sipario sulle abitudini delle milanesi più trendy, insieme agli aneddoti e alle esperienze che dieci contrlbutors provenienti dal mondo della moda, della cultura e del design rivelano a un insider, tra angoli segreti e luoghi del cuore.
14,90

My little Paris. La Parigi segreta delle parigine

My little Paris. La Parigi segreta delle parigine

Libro: Libro in brossura

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2011

pagine: 160

Cenare in un ristorante che ha un solo tavolo. Affittare una piscina privata per un'ora. Frugare negli stock segreti di Parigi. Essere invitate a una cena clandestina. Trovare la lingerie che vi cambierà la vita. Le loro dritte, le parigine non ve le riveleranno mai. Per questo bisogna infiltrarsi, camuffarsi, ripararsi dietro ai portoni per spiarle e rubare i loro segreti: ora, grazie a questa guida, gli indirizzi dei ristoranti, dei locali, dei negozi e degli eventi più eccitanti e insoliti di Parigi finora tenuti gelosamente nascosti in una cerchia di iniziate, saranno alla portata di tutte le amanti dell'inimitabile 'french touch'.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.