La Regina: Eros
La novia del pittore
Rosa Santoro
Libro: Libro in brossura
editore: La Regina
anno edizione: 2018
pagine: 120
La novia è l’oggetto di piacere di un pittore che scoprendo la sua dote decide di sposarla. “Ah, ma se lei indovinasse, Se potesse udire lo sguardo, E se uno sguardo le bastasse Per sapere che stanno amandola! Ma se questo potesse raccontarle quel che non oso raccontarle, Non dovrò più parlarle, perché le sto parlando” (F. Pessoa)
Io, però...
Rosa Santoro
Libro: Libro in brossura
editore: La Regina
anno edizione: 2018
pagine: 130
"Nuda sul foglio dell'eros e così tra Eros e Thanatos, tra sesso estremo e il sempre presente anelito di sublime, la Santoro, attraverso il personaggio di Margherita, ci conduce alla conoscenza di un mondo femminile molto rigoroso, molto esigente con sé stesso e con gli altri, laddove sì, ella pratica con dimestichezza il sesso, anche in modo promiscuo e con partners multipli, concede e si concede ogni cosa, ma una cosa non perdona: 'lei non vuole il banale'." (Dalla prefazione di Salvatore Cosentino)
L'amante della massaggiatrice cinese
Rosa Santoro
Libro: Libro in brossura
editore: La Regina
anno edizione: 2018
pagine: 124
Dopo il successo dell’opera prima: “Io, però…”, l’autrice ci regala quest'opera in un rinnovato stile letterario, alla ricerca dell’eros attraverso esperienze che vanno oltre le convenzioni stereotipe. Amneris, una massaggiatrice di un centro massaggi, di cui pullulano le nostre città, intraprende con un cliente, professore single in pensione, un’intensa relazione piena di momenti apparentemente trasgressivi, capaci di coinvolgere il lettore, anche il più smaliziato, in una sorprendente scoperta di quanto sia possibile amare fuori dai canoni confezionati dai mass-media che divulgano l’amore e il sesso in un prodotto usa e getta.