La Gru: CortoCircuito
Idem
d'Arcais Alessandra Flores
Libro: Libro in brossura
editore: La Gru
anno edizione: 2014
pagine: 198
Un'antica fortezza a picco sul mare, situata su un'isola, è lo scenario in cui si svolge una storia corale dalle tinte gialle, che indaga nei segreti di una piccola comunità di persone che hanno deciso di rifugiarsi dove l'ombra del passato non può raggiungerle. Sotto la silente presenza del faro, dove vent'anni prima si è compiuto il dramma di un suicidio, la loro vita si trascina svelando i meccanismi di un microcosmo fragile, in cui tutto si mantiene immobile, scandito da ritmi e rassicuranti distanze. Solo la morte improvvisa di Giacomo, artista solitario e affetto da problemi psichici, e il contenuto di alcune lettere anonime scuotono la tranquilla esistenza del forte, lasciando emergere verità nascoste.
Il chirurgo plastico
Pasquale Saggese, Paolo Montemurro
Libro: Libro in brossura
editore: La Gru
anno edizione: 2013
pagine: 286
Stoccolma. Paolo Cini è un chirurgo italiano e la sua storia si intreccia con quella di un serial killer che rapisce ed uccide alcune ex pazienti del dottor Cini. Le tortura con modalità che richiamano gli interventi estetici a cui Paolo le aveva sottoposte. Del caso si occupa Paske Klokberg, un poliziotto volgare, aggressivo e trasandato, medico mancato, la cui vita privata presto si intreccerà a quella del chirurgo plastico.
La parte nascosta
Antonio Rinaldis
Libro: Libro in brossura
editore: La Gru
anno edizione: 2013
pagine: 148
Sono quello che vuoi
Enrica Aragona
Libro: Libro in brossura
editore: La Gru
anno edizione: 2012
pagine: 164
Laura ha ventisette anni e un passato inquieto; il complesso legame con i genitori e la morte per overdose del fratello fanno da cornice a un'esistenza vissuta sempre oltre il confine della moralità. È Stefano, il suo compagno, a restituirle un po' di pace, ma l'incontro con Aleksandar, personaggio ambiguo e luciferino, la strappa alla sua nuova vita da brava ragazza trascinandola in un rapporto malato fatto di dipendenza, menzogne e dominazione.
Sbramami
Claudia Porta
Libro: Libro in brossura
editore: La Gru
anno edizione: 2012
pagine: 164
Diciotto racconti in cui la lettura equivale ad un viaggio nel mondo della letteratura tenendo però sempre bene a mente che il percorso intrapreso si sviluppa nell'arte, ovvero in quel complesso universo in cui l'emozione e il talento sono strettamente interconnessi alla tecnica e allo studio. Leggere Claudia equivale ad essere scaraventati in un quadro di Frida Kahlo; le immagini e i colori sono spesso violentissimi, ma in realtà racchiudono un tocco visionario unico da cui diventa arduo liberarsi.
Favola di paese
Elena Girardin
Libro: Libro in brossura
editore: La Gru
anno edizione: 2012
pagine: 108
Guardie e ladri
Luca Pagnini
Libro: Libro in brossura
editore: La Gru
anno edizione: 2012
pagine: 248
Luca Pagnini si affaccia alla narrativa con quindici racconti di non facile definizione. Non sono gialli, non sono noir, non sono pulp. O forse sono tutto questo. Di certo sono storie. Belle storie. Avvincenti, ben caratterizzate anche grazie all'esperienza sul campo che l'autore porta avanti da due decenni. Pagnini è autore poliedrico in grado di dare colore alla narrazione grazie ad una proprietà di linguaggio assolutamente superiore alla media. Si passa dal crollo psicologico interiore, all'indagine vera e propria, scivolando attraverso la sua Firenze che è presente anche nel linguaggio. L'illustrazione di copertina è stata realizzata dall'artista spagnola Nora Buxareu.
Mr. Bad Guy
Andrea Memmo
Libro: Copertina morbida
editore: La Gru
anno edizione: 2013
pagine: 336
Per CortoCircuito vede la luce "Mr. Bad Guy", debutto di Andrea Memmo, che racconta la storia violenta, folle ed aggressiva di un ragazzo che, proiettato in un assurdo vortice di pazzia, si trova a vivere, e riviviere, situazioni psicologiche difficili.
Portello pulp
Simone Marzini
Libro: Copertina morbida
editore: La Gru
anno edizione: 2012
pagine: 124
"Carlo Benzina occupa un appartamento in zona Portello, a Padova. Una sera, tornando a casa, viene fermato da tre spacciatori. La loro droga è sparita. La nascondevano nella sua cassetta delle lettere. Ora sono fatti suoi! Suoi e di due degni compari: Rambo e Pacciani. Insieme escogiteranno il piano perfetto per salvarsi la pelle. Ma si sa, non esiste il piano perfetto. E se sulla loro strada troveranno lo scalcagnato circo di Piotr Illic e l'efferato gruppo anarchico insurrezionalista Mogh, le palpitazioni sono assicurate. Portello Pulp è come uno spritz veneto: un mix in cui gli ingredienti sono: il fumetto ipertrofico, il racconto patafisico e il volto devastato e grottesco della città del Santo. Una storia eccitante e forsennata portata avanti con una scrittura punk che diverte riga dopo riga. Astenersi cardiopatici." (Matteo Righetto - Sugarpulp)