Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Kubera Edizioni: FICTION / Generale

Una brutta vicenda a Graselius

Una brutta vicenda a Graselius

Marco Pisano

Libro

editore: Kubera Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 240

Il sequestro di un imprenditore di Graselius, un piccolo paese in Sardegna, negli anni in cui i giornali locali e nazionali parlavano esclusivamente di Anonima Sequestri Sarda. Marco Pisano si insinua nelle case, nelle strade, negli uffici di giustizia di Graselius componendo un quadro inaspettato del popolo sardo, tanto affascinante quanto, in realtà, ancora poco conosciuto. L'autore ricompone, con una punta di nostalgia, oltre che gli innumerevoli frammenti dei racconti e dei commenti della gente comune sui fatti delittuosi, anche le dimostrazioni di attaccamento del popolo sardo alla propria terra: un popolo semplice ma schietto, concreto ma sensibile, avvezzo alla fatica; l'ineccepibile potere delle donne nel contesto familiare; la capacità di darsi dei canoni di giustizia in alternativa a quella delle istituzioni (detta con dispregio 'governativa', del tutto inadeguata a capire certi fenomeni sociali); il parlare un dialetto duro e ricco di sfumature che poche lingue possono attribuirsi. L'opera vuole fornire all'immaginazione di chi non li ha conosciuti, una visione caleidoscopica di quegli anni lontani, in cui l'autore ha vissuto la propria infanzia e adolescenza.
15,90

Il fuoco, il vento e l'immaginazione

Il fuoco, il vento e l'immaginazione

Antonella Salottolo

Libro

editore: Kubera Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 184

"Il fuoco, il vento e l'immaginazione" racconta un viaggio attraverso fantasie, manoscritti e luoghi. È un puzzle che prende forma pagina dopo pagina. Il ritrovamento casuale di un libro nel vagone di un treno offre alla protagonista la possibilità di far venire alla luce un segreto celato per decenni. Una storia sospesa nel tempo, che non riusciva a trovare la parola fine e che aveva coinvolto più generazioni. Ma la vera protagonista di questo romanzo è l'immaginazione che sprigiona tutta la sua forza, mostrando ogni sua sfaccettatura. Fa intravedere il suo lato intrigante, svela il suo lato amaro, rivela il suo lato pericoloso e folle e infine palesa il suo lato magico.
14,00

Musica divina

Musica divina

Paola Picasso

Libro

editore: Kubera Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 128

Un passionale amore travolge il famoso pianista Max e la modesta violista Silvia. Due destini troppo diversi per resistere insieme. La fama e il successo mondiale travolgono i due innamorati. Silvia, pur amandolo disperatamente e avendo concepito un figlio a sua insaputa, decide di rinunciare a Max lasciandolo al suo trionfale successo. Ma la vita ha in serbo molte sorprese e il loro destino non si è ancora compiuto...
12,00

Napul'è. Se permettete, Napoli in un pensiero

Napul'è. Se permettete, Napoli in un pensiero

Ciro Notaro

Libro

editore: Kubera Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 64

I racconti di Ciro Notaro si caratterizzano per originalità, efficacia espressiva e per il pregio di valorizzare il dialetto napoletano il cui valore culturale è un bene per tutta l'Italia. L'autore lega la parola e le storie narrate ai suoi ricordi personali e al territorio permettendo al lettore di essere coinvolto in un viaggio a tratti surreale ma che invece, come ci dice l'autore: "rappresenta la verace passionalità del mio popolo". "Lo stile leggero e spontaneo ha un'unica finalità: regalare con un pizzico di fantasia un semplice sorriso". Ed è proprio questo che fa "Napul'è", dispensa sorrisi, attraverso una disincantata ironia.
9,50

Se tu esisti... io esisto

Se tu esisti... io esisto

Antonella Spinosa

Libro

editore: Kubera Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 128

Lavinia ha ventisei anni, lavora come dipendente in un'antica libreria. Ama leggere ogni genere di libri ed è sempre disponibile verso i clienti, pronta a consigliare il libro giusto. È fidanzata con Matteo, innamoratissimo di lei, ma verso il quale prova solo un profondo affetto; infatti alle prime attenzioni galanti ricevute da Gabriele, un uomo maturo conosciuto in libreria, inizia una relazione passionale fatta di bugie e tradimenti. Il destino decide di riservare a Lavinia una crudele sorpresa che le permetterà, però, di riconoscere il vero amore...
13,00

Forgiata dalla vita

Forgiata dalla vita

Delia

Libro

editore: Kubera Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 76

Fin da bambina Lara non riesce a relazionarsi con le altre bambine: si sente diversa, inutile. Lara non si accetta, le poche volte che si guarda allo specchio rifiuta l'immagine riflessa,. All'età di undici anni è anoressica. Crescendo si fa sempre più strada in lei che nessun uomo l'avrebbe amata. Le sue amiche si fidanzano, si sposano e lei è sempre sola. Conosce il sesso nel modo più brutale. "Il suo corpo era steso nel letto con quegli uomini che le facevano cose orribili, ma la sua anima era già in un'altra dimensione dove tutto era di color oro e c'era un'atmosfera calda piena d'amore e di luce. Lì c'erano suo padre defunto e altri spiriti che sembravano principi della luce. Aiutavano Lara a non farla sentire uno schifo, le continuavano a ripetere che lei non faceva schifo come lei pensava mentre la violentavano." Lara si rivolge alla polizia e ai servizi sociali ma non viene creduta. La sua disperazione arriva al limite, lei ha bisogno di aiuto, ma nessuno le tende una mano. Ma Lara è forte, più forte di chiunque altro. Oggi si è perdonata per non essersi amata e tutte le avversità che ha dovuto affrontare in realtà l'hanno forgiata, resa più forte.
8,00

Io no, sono nata imperfetta

Io no, sono nata imperfetta

Nanda Tomasi

Libro

editore: Kubera Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 94

Lei è una "imperfetta" ed è anche madre single, nasconde però un grande segreto fino all'incontro dopo quasi 40 anni con l'uomo che era stato il suo più grande amore, il solo uomo con il quale si confida. E lui quel segreto lo usa come un fendente per colpirla e ferirla di nuovo. Questa è una storia vera, afferma la protagonista, una storia raccontata senza pudori e omissioni, con intensità, spontaneità, emozione. Soprattutto emozione. È come fare un giro su un otto volante in cui si tiene per mano la protagonista dalla prima all'ultima pagina. Un'opera che affronta temi importanti come il disagio psicologico di chi non si sente accettato soprattutto all'interno del nucleo familiare, il relazionarsi con l'altro sesso in modo sano, le difficoltà di una madre single, il percorso di crescita personale e il superamento delle proprie barriere psicologiche. Elementi fanno di questo romanzo un'opera capace di dialogare profondamente con il lettore. "Questo non è un romanzo, è un percorso che dovevo e ho voluto rifare, pur causandomi ancora dolore. Per rivedere fatti, persone con gli occhi della maturità..." (L'autrice)
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.