Koinè Nuove Edizioni: Documenti
La cultura dell'investigazione
Francesco Sidoti
Libro: Copertina morbida
editore: Koinè Nuove Edizioni
anno edizione: 2002
pagine: 240
La partita della vita. Lo sport nelle parole di Giovanni Paolo II
Jaroslaw Cielecki, Giovanni Savini
Libro: Copertina morbida
editore: Koinè Nuove Edizioni
anno edizione: 2001
pagine: 120
Codice delle leggi elettorali
Giuliano Salberini, Renato Viola
Libro: Libro in brossura
editore: Koinè Nuove Edizioni
anno edizione: 2000
pagine: 450
Il volume riporta tutte le disposizioni riguardanti i sei sistemi elettorali vigenti in Italia per l'elezione dei rappresentanti delle seguente istituzioni: Consiglio comunale, Consiglio provinciale, Consiglio regionale, Camera dei deputati, Senato della Repubblica, Parlamento Europeo. Nel libro trovano spazio anche tutte le leggi e le norme riguardanti il finanziamento pubblico dei partiti e la propaganda elettorale.
Rivoluzione blu. La sfida di Destra alla terza via
Libro: Libro in brossura
editore: Koinè Nuove Edizioni
anno edizione: 1999
pagine: 160
Alla scoperta dell'antica Calabria
Francesco A. Cuteri
Libro: Libro rilegato
editore: Koinè Nuove Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 204
10 Itinerari. 70 cittadine da visitare. Oltre 200 illustrazioni a colori. Una guida turistica archeologico-culturale indispensabile per sfruttare al meglio il tempo a disposizione nel vostro viaggio alla scoperta della meravigliosa ed antica Calabria.
Le grandi opere del cavaliere
Ivan Cicconi
Libro: Libro in brossura
editore: Koinè Nuove Edizioni
anno edizione: 2004
pagine: 192
Silvio Berlusconi, in una nota trasmissione televisiva, di un noto conduttore, disegnava su apposite cartine le grandi opere che si impegnava a realizzare. Nella stessa trasmissione, il Cavaliere presentava agli italiani il garante di questo impegno: l'ingegnere Pietro Lunardi. Nel suo breve intervento, per rendere credibile la promessa, il futuro Ministro coniò la locuzione magica per garantire risorse finanziarie e certezza della realizzazione: "Adotteremo - disse - il modello TAV". Molti pensarono che la promessa del Cavaliere fosse solo propaganda. L'impegno assunto, invece, grazie all'adozione del modello TAV, è stato mantenuto. Il libro racconta la storia di questo modello, chi lo ha inventato veramente, che cosa effettivamente sia, come funziona e quali saranno gli effetti della sua adozione nella realizzazione di quelle opere disegnate in quella lavagna, in quella famosa trasmissione, di quel noto conduttore.