Kinetès: Imago Mentis
Profumo antico
Tiziano Malfatto
Libro: Libro in brossura
editore: Kinetès
anno edizione: 2024
pagine: 228
«Tiziano Malfatto racconta il “gioco del mondo”, con le sue leggi, i suoi imbrogli e i suoi azzardi. La vita come un gioco, sulla quale scommettere, con la quale barare, nella quale è lecito bluffare. La vita come una partita di poker, con le sue regole, scritte e non scritte, con i giocatori con le gambe intorpidite, le scarpe ancora slacciate e, in mano, i loro mazzi di carte truccate. Tanto il banco vince, sempre. Ed è questa l’unica certezza dell’esistenza, che si ripete, sempre identica a sé stessa, alla fine di ogni partita.» (Claudio Marrucci)
Maria Callas secondo noi. Breve studio sulla vocalità-Maria Callas as we see her. A short study of the art of singing
Michael Aspinall, Gioacchino Zarrelli
Libro
editore: Kinetès
anno edizione: 2024
pagine: 136
Il Canto ci porta in territori dell’animo umano che potrebbero apparire primari e radicali. L’Affetto è la chiave per entrare; scoprirli ed abitarli. Questa la grandezza di Maria Callas e dei grandi cantanti della storia passata e recente.
Mentite spoglie. Racconti di false apparenze
Laura Daniele
Libro: Libro rilegato
editore: Kinetès
anno edizione: 2023
pagine: 200
«La scrittura di Laura Daniele è una scrittura complessa, che, al dì là dell’apparente semplicità di fruizione, riesce a innescare un universo rizomatico composto da temi che vengono elaborati in ogni racconto in maniera differente, per restituirci un’opera integra, che parla a noi lettori dell’essere in questo mondo, dell’esserci, qui e ora; e, soprattutto, denota una personalità da scrittrice con la propria visione del mondo, le paure, le ansie, le angosce, i tic, ma anche l’ironia e la condiscendenza, la rabbia e la gioia verso il mondo che ci è capitato di vivere.» (Claudio Marrucci)