Keybook: Esoterica e mistero
Chakras. Come armonizzare i centri energetici
Marlene Silveira, Pierluigi Lattuada
Libro: Libro rilegato
editore: Keybook
anno edizione: 2007
pagine: 216
Un’ampia guida per armonizzare i centri energetici. Ogni manifestazione della materia sembra coincidere con una manifestazione energetica. Il flusso dell’energia nell’organismo scorre pertanto su diversi livelli e lungo percorsi preferenziali: i centri energetici che dirigono tale flusso si comportano esattamente come, nel caso della rete ferroviaria, le stazioni e i contri di controllo e di smistamento. Questi centri sono stati studiati nella tradizione Indù e descritti con il termine sanscrito Chakras. Gli autori di questo libro ci offrono un metodo pratico per padroneggiarli. Tale metodo è la Biotransenergetica, che lavora con i Chakras risvegliandoli, attivando in noi diversi stati di coscienza connessi con i diversi livelli e consentendoci così di padroneggiare i nostri bisogni, le nostre emozioni, le nostre qualità e attitudini.
L'iniziazione segreta nelle antiche religioni e nel cristianesimo primitivo
Rudolf Steiner
Libro
editore: Keybook
anno edizione: 2016
pagine: 160
Grande libro della magia
Maria Fenoglio
Libro
editore: Keybook
anno edizione: 2016
pagine: 416
Vi è un metodo, primitivo ma universale, per rispondere ai desideri e ai sogni che incalzano l’uomo, in modo elementare e rituale ma efficace. È la magia, estranea a tutte le religioni ma con tutte le imparentata, substrato rifiutato di tutte le culture positive eppure presente in ogni paese, al margine di ogni cultura. Questo libro è stato scritto da una studiosa del fenomeno magico che, contemporaneamente, esercitava con notevole seguito la professione di maga: il suo è quindi un approccio alla magia erudito ma anche vivamente partecipato, fatto di ricerca e pratica, reminiscenze storiche e fatti di quotidiana esperienza, in grado di rispondere adeguatamente sia ai curiosi che ai simpatizzanti dell’occulto. Dalle premesse per ottenere i poteri magici alle riprove storiche e pratiche della magia rituale, divisa nei quattro classici rami della magia bianca, magia verde, magia rossa e magia nera, riporta per ognuna i rituali completi di preghiere, esorcismi, sortilegi per compiere operazioni di alta magia.
La dottrina degli spiriti
Léon Denis
Libro: Copertina rigida
editore: Keybook
anno edizione: 2012
pagine: 320
Corso superiore di filosofia yoga
Yogi Ramacharaka
Libro: Copertina rigida
editore: Keybook
anno edizione: 2012
pagine: 240
Una leggenda indiana racconta di un pesce che ascoltava di nascosto il dio Shiva insegnare alla sua sposa Parvati i segreti dello yoga. Il pesce fu scoperto e il dio lo scacciò. Cercando un luogo in cui vivere arrivò sulle coste dell'India e appena si avvicinò alla terra il pesce diventò un uomo! Gli abitanti lo accolsero e per ringraziarli l'uomo insegnò loro lo yoga. Il significato di questa leggenda sottolinea un concetto base della filosofia yoga, che consiste nel riprendere contatto con la nostra corporeità per poter accrescere noi stessi, come fece il pesce. Questo libro, che completa il precedente Corso elementare, si propone di insegnare il controllo del corpo e della mente proprio della disciplina yoga, affinché la vita di ognuno assuma un senso compiuto.
La via della liberazione buddista
Libro: Copertina rigida
editore: Keybook
anno edizione: 2012
pagine: 112
L'inferno e le sue pene
Libro: Copertina rigida
editore: Keybook
anno edizione: 2011
pagine: 416
L'esistenza dell'Inferno, da sempre negata e al contempo acclamata, viene esaminata in questo volume attraverso le più autorevoli fonti antiche sull'aldilà e in particolare sull'Inferno. La sua conformazione, gli esseri che lo popolano e le pene che in eterno vengono inflitte ai dannati, sono solo una parte della dimensione infernale, che da sempre intimorisce e affascina l'animo umano.
Corso elementare di filosofia yoga
Yogi Ramacharaka
Libro: Libro rilegato
editore: Keybook
anno edizione: 2011
pagine: 224
Il senso delle cose e la magia
Tommaso Campanella
Libro: Copertina rigida
editore: Keybook
anno edizione: 2010
pagine: 368
I tre mondi dello spirito
Rudolf Steiner
Libro: Copertina rigida
editore: Keybook
anno edizione: 2010
pagine: 232
Il sentiero della spiritualità viene tracciato seguendo un percorso filosofico basato sull'esistenza di "mondi dello spirito", materiali e intellettualmente comprensibili grazie all'esperienza diretta e allo sviluppo interiore. L'autore ci guida attraverso questo intimo esame fino alla presa di coscienza di tutti i comportamenti familiari e sociali che ostacolano l'evoluzione personale dell'individuo. Il cammino termina con la conquista della saggezza, della libertà e dell'amore che realizzano la completa natura dell'uomo.