Intermezzi Editore: Facciamo eco
In difesa dell'acqua. Il Bluewashing e l'inganno della sostenibilità idrica
Francesca Greco
Libro: Libro in brossura
editore: Intermezzi Editore
anno edizione: 2025
pagine: 130
Quanta acqua c’è davvero dentro un paio di jeans o un bicchiere di aranciata? Molta più di quanto crediamo. Eppure, mentre la crisi idrica si aggrava, numerose aziende dichiarano impegni di sostenibilità che non trovano riscontro nella realtà. È il fenomeno del Bluewashing: colorare di blu le proprie azioni per apparire responsabili, senza esserlo davvero. Questo libro spiega in modo chiaro cos’è il Bluewashing, come riconoscerlo, perché rappresenta una minaccia per l’ambiente e per il patto di fiducia tra cittadini, istituzioni e imprese. Attraverso esempi concreti, analisi di casi e strumenti operativi, il volume aiuta a leggere tra le righe delle comunicazioni aziendali e a distinguere la vera sostenibilità dalle semplici dichiarazioni di facciata. Un vademecum indispensabile per chiunque voglia capire meglio il legame tra produzione, consumo e acqua e contribuire a difendere il bene più vitale del pianeta.
La nutrizione gentile. Spunti pratici e ricette per mangiare in modo sano, economico e sostenibile
Elena Cocchiara
Libro: Libro in brossura
editore: Intermezzi Editore
anno edizione: 2025
pagine: 90
La nutrizione gentile è un invito a far pace con il cibo, con l'ambiente e con noi stessi. Un libro illuminante per chi vuole mangiare meglio, vivere con più equilibrio e sentirsi parte attiva di una rivoluzione silenziosa ma potentissima: quella che parte dal piatto. Prefazioni di Annalisa Corrado e Rossella Muroni.
Differenziati! Manuale di sopravvivenza per una raccolta differenziata senza dubbi né errori
Junker App
Libro: Libro in brossura
editore: Intermezzi Editore
anno edizione: 2023
pagine: 79
“Oh no l’ennesimo libro dedicato alla raccolta differenziata!" Hai proprio ragione, non se ne può più... ma forse è proprio questo uno dei problemi: un eccesso di informazioni e la conseguente difficoltà di scegliere le informazioni giuste per te. Questo libro si propone come una guida differente, la prima a essere scritta da un’App! Cercala sul tuo smartphone: Junker è un’App che da anni indica alle persone come smaltire correttamente i rifiuti. Con un linguaggio semplice, accessibile e alla portata di tutti. Con questo piccolo manuale, metteremo fine ai dubbi e agli errori di smaltimento quotidiani, una volta per tutte e sarà più semplice compiere quei piccoli gesti quotidiani che possono diventare l’inizio di una rivoluzione ambientale. Rendersi parte attiva del cambiamento è possibile, ma solo con la corretta informazione. Per questo... Differenziati!