Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

in edibus: Narrativa

Il Dio del mare

Il Dio del mare

Giuseppe Elefante D'Agnano

Libro: Libro in brossura

editore: in edibus

anno edizione: 2017

pagine: 400

Andrea Serra è un ragazzo nato in un paesino del Sud Italia a fine Ottocento. La sorte sembra non destinargli altro che il lavoro del padre, ottimo falegname ma di modeste possibilità. Rimasto folgorato dalla vista di una nave da guerra, decide di diventare ufficiale della Regia Marina subendo il richiamo di quel mare che domina il romanzo. Superati mille ostacoli, non ultimi quelli sociali, riesce a coronare il suo sogno. Il periodo successivo a quello della Grande Guerra, cui partecipa come giovane ufficiale imbarcato, lo vede a Roma in un turbinio di avvenimenti che gli porterà l’amore e il dolore per la perdita di amici e mentori, uccisi da un’Italia di corruzione e giochi di potere. All’esplosione del Secondo conflitto mondiale il destino lo porterà a essere il comandante del Marco Aurelio. La guerra corsara nell’Atlantico cui l’incrociatore corazzato viene destinato svelerà definitivamente a Andrea il volto dell’odio, la desolante fatuità che ne anima le ragioni e l’indicibile dolore che esso provoca, fino all’inevitabile epilogo. Sarà ancora il mare a guidare Andrea verso una nuova speranza.
18,00

Anno Domini MMXV. Guida al Giubileo della Misericordia indetto da papa Francesco
10,00

L'abbecedario di Montecitorio. La Camera dei Deputati in un surreale dizionario dalla A alla Z

L'abbecedario di Montecitorio. La Camera dei Deputati in un surreale dizionario dalla A alla Z

Ilaria Capua

Libro: Copertina morbida

editore: in edibus

anno edizione: 2016

pagine: 108

Ilaria Capua racconta le stranezze, le incongruenze e i sorprendenti accadimenti che si verificano nel palazzo di Montecitorio. Usando come asse portante l'alfabeto, descrive con ironia e un po' di amarezza alcuni aspetti della logistica, dell'organizzazione e delle dinamiche incomprensibili e surreali che si verificano a Palazzo. L'occhio curioso, ma severo, di una donna di scienza che non smette mai di sorprendersi, evidenzia i parallelismi fra il comportamento animale e ciò che si verifica nell'aula o negli spazi comuni della Camera dei Deputati.
12,50

Non ho dubbi. Vincenzo Gallucci e il primo trapianto di cuore in Italia. Storia di un cardiochirurgo e delle sue battaglie

Non ho dubbi. Vincenzo Gallucci e il primo trapianto di cuore in Italia. Storia di un cardiochirurgo e delle sue battaglie

Gianfranco Natoli

Libro: Libro rilegato

editore: in edibus

anno edizione: 2015

pagine: 194

A trent'anni dal primo trapianto di cuore in Italia Gianfranco Natoli ricostruisce attraverso inedite testimonianze e documenti d'epoca, la vita di Vincenzo Gallucci, padre della cardiochirurgia italiana. Un romanzo storico ricco di aneddoti che svela e porta alla luce le tante sfaccettature di un grande protagonista di un'Italia che oggi sembra non esistere più. Tante le storie, i dolori umani, le speranze, i retroscena, le miopie politiche, che hanno portato al primo trapianto di cuore in Italia e alla successiva costruzione, tra lotte di potere e gelosie del Centro di Cardiochirurgia di Padova che porta oggi il suo nome. Una lunga cavalcata attraverso il Novecento, il Secolo Breve reso migliore dalla passione, dal coraggio, dal rigore, dall'amore e dal rispetto verso il malato del medico e dello scienziato mantovano che a Padova, tra mille difficoltà e ostacoli, è riuscito a realizzare un sogno e a dare speranza a migliaia di pazienti. Nel 1991 un tragico incidente stradale ferma l'uomo ma non le sue speranze e il suo sogno che continua ancora oggi a vivere nel Centro di Cardiochirurgia a lui dedicato, vero punto di eccellenza della cardiochirurgia italiana e internazionale.
20,00

Il mare tra le terre

Il mare tra le terre

Donatella Corridore

Libro: Copertina morbida

editore: in edibus

anno edizione: 2015

pagine: 136

15,00

Jacopo da Battifolle. La travagliata storia di un cavaliere

Jacopo da Battifolle. La travagliata storia di un cavaliere

Massimo Franci

Libro: Copertina morbida

editore: in edibus

anno edizione: 2014

pagine: 460

Quella di Jacopo da Battifolle, nato nel 1252 nella Toscana dilaniata dalle guerre comunali tra guelfi e ghibellini, è l'amara storia di un idealista, non in sintonia con il particolare momento storico in cui si trova a vivere. Per lui ottenere l'investitura a cavaliere diventerà una vera ossessione, fondata sulla astratta figura ideale del nobile difensore degli oppressi. Dopo la sconfitta subita dai ghibellini nella piana di Campaldino, Jacopo, assieme al fido scudiero Lapo Ripaiolo, inizia il suo lungo peregrinare alla ricerca di un imbarco per la Terra Santa. Lo scopo dei due reduci è quello di partecipare alla Crociata proclamata dal Re Luigi IX di Francia ed ottenere, così, l'investitura a cavalieri della Santa Croce. Jacopo pagherà a caro prezzo il coronamento del suo sogno. Dopo la capitolazione di San Giovanni d'Acri ed il massacro di oltre sessantamila persone a opera dei feroci guerrieri mamelucchi, riuscirà a tornare in Italia tra mille pericoli ed enormi difficoltà, che lo segneranno per sempre.
20,00

Il giardino d'ombra

Il giardino d'ombra

Francesco Businaro

Libro: Copertina morbida

editore: in edibus

anno edizione: 2013

pagine: 160

Chi aiuta degli anziani stanchi di lasciarsi vivere, ad andarsene per sempre, e perché? Il giardino d'ombra non è solo un luogo dove fiori e piante vivono o sopravvivono in condizioni di scarsa luminosità. Può essere l'ultimo tratto di una vita dove le corolle di amori pensati perduti tornano a rifiorire. Può essere un luogo in cui nasce la paura o semplicemente una variopinta aiuola di ricordi. Come ne "La rosa bianca" l'autore fa muovere i personaggi in un intreccio inconsueto, fino alla soluzione finale del giallo.
15,00

La rosa bianca

La rosa bianca

Francesco Businaro

Libro: Copertina rigida

editore: in edibus

anno edizione: 2013

pagine: 160

Un cinquantenne con propositi suicidi ma innamorato della vita, una vicina di casa misteriosa, un omicidio perpetrato da qualcuno che forse ne ha commessi o ne commetterà altri, una coppia di investigatori. Storie parallele che si intrecciano pur mantenendo identità distinte fino alla conclusione finale. Chi è l'assassino e perché uccide? Come fermarlo? Ostinazione, tenacia e fortuna sono gli ingredienti che potranno risolvere l'enigma. In una quotidianità più desiderata che vissuta, in una città più indovinata che descritta si dipana il groviglio della trama, tra riflessioni esistenziali, risate impreviste e divagazioni enogastronomiche. "La rosa bianca" è un romanzo che alterna un ritmo cinematografico a una lentezza da "slow food letterario", dove ogni personaggio è frutto della combinazione di caratteri di persone realmente esistenti con altre, forse, del tutto inventate.
12,50

L'oro di Candia

L'oro di Candia

Massimo Bertacchi

Libro: Copertina rigida

editore: in edibus

anno edizione: 2013

pagine: 248

Venezia, 1533. I destini di quattro veneziani in cerca di un riscatto della loro esistenza si incrociano. La speranza di elevare il loro stato inventandosi una diversa formula nel commercio del vino, la famosa malvasia di Candia, li porta a vivere viaggi avventurosi verso terre d'oltremare dove, tra difficoltà apparentemente insormontabili, nascono potenti amicizie e nuovi amori. Attraverso questo romanzo l'autore ci guida nella vita quotidiana della Venezia rinascimentale e in quella durissima che si svolgeva a bordo delle galee.
15,00

Sei casi complessi

Sei casi complessi

Giovanni Pillinini

Libro: Copertina morbida

editore: in edibus

anno edizione: 2013

pagine: 144

Questi sei racconti costituiscono, nonostante le differenze ambientali e temporali, un insieme coerente. Infatti tutti i protagonisti, dominati dalla perplessità, si trovano, senza volerlo, in situazioni complesse, dalle quali escono in modi imprevedibili o fortuiti. In "Rebecca" la moglie di un musicista deve affrontare le conseguenze di un esperimento del marito. "Altipiano di Lavarone, 1916" racconta di un ufficiale di etnia italiana in servizio nelle forze armate austroungariche durante la Prima Guerra Mondiale che viene coinvolto nella Strafexpedition. In "Dichiarazione di morte presunta" un avvocato si trova di fronte a un caso incredibile. "In Vite parallele" due amici, uno partigiano l'altro militante nella Repubblica di Salò, vivono due esperienze diverse ma esistenzialmente simili. Ne "Il resto è sogno un uomo", a tratti catturato dal passato, recupera casualmente il senso e il valore del presente. Infine, "Gli altri" racconta di un imprenditore che, dopo aver subito le iniziative prese da altri, si librea alla fine da ogni forma di condizionamento.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.