Il Fisco: Le guide
Processo tributario telematico
Libro
editore: Il Fisco
anno edizione: 2021
pagine: 136
Una guida per comprendere regole e vantaggi delle procedure telematiche, alla luce dell'esperienza sinora maturata.
Nuovo regime IVA delle vendite a distanza
Libro
editore: Il Fisco
anno edizione: 2021
pagine: 80
Le novità IVA in vigore dal 1° luglio 2021 per le vendite a distanza di beni. Disciplina in caso di intervento delle interfacce elettroniche.
Terzo settore e iscrizione al Runts
Libro
editore: Il Fisco
anno edizione: 2021
pagine: 136
La guida “Terzo settore e iscrizione al Runts” fornisce tutti gli strumenti per valutare l’opportunità di iscriversi al RUNTS e per acquisire la qualifica di ETS, mediante le necessarie modifiche statutarie e la predisposizione della documentazione richiesta per l’inoltro della relativa istanza. La Guida approfondisce anche la rilevanza dei recenti provvedimenti sullo sport. Con l’istituzione del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS), la Riforma del Terzo Settore diventa operativa e tutte le organizzazioni sono chiamate a fare le loro scelte. Se per alcuni enti il percorso è agevole e obbligato, per altri i temi da approfondire sono rilevanti, a partire dalle Onlus, chiamate a ridefinirsi operativamente, per trovare una nuova collocazione nel RUNTS, pena la loro estinzione.
Le guide il fisco. Volume Vol. 1
Libro
editore: Il Fisco
anno edizione: 2021
pagine: 144
Quest'opera è un testo universitario rivolto principalmente agli studenti dei corsi di laurea indirizzati alla gestione e alla progettazione del verde e alla comprensione del sistema ambiente ma è anche diretto ai professionisti che operano in questi settori.
Accertamento e controlli. Nuove regole
Libro
editore: Il Fisco
anno edizione: 2020
pagine: 120
La Guida indica le strategie più efficaci per affrontare le novità dei prossimi controlli e accertamenti fiscali di fine 2020 e buona parte del 2021, che interesseranno una vasta platea di contribuenti.
Crediti d'imposta e compensazioni
Libro
editore: Il Fisco
anno edizione: 2020
pagine: 98
La Guida "Crediti d'imposta e compensazioni" analizza le modalità di formazione e utilizzo dei crediti di imposta, senza tralasciare gli aspetti legati ai controlli che l'Agenzia delle Entrate può effettuare, applicando le relative sanzioni.
Operazioni straordinarie
Libro
editore: Il Fisco
anno edizione: 2019
pagine: 128
La Guida fa il punto su tutte le novità che si sono susseguite nel corso degli ultimi mesi, fornendo un quadro organico di tutti gli elementi che devono essere considerati nella pianificazione di operazioni straordinarie sull'azienda o sulle partecipazioni.
Regimi contabili
Duilio Liburdi, Massimiliano Sironi
Libro
editore: Il Fisco
anno edizione: 2019
pagine: 80
"Regimi contabili" illustra i differenti regimi, naturali e su opzione, evidenziando opportunità ed eventuali problematiche derivanti dall'esercizio o meno delle diverse opzioni offerte dall'ordinamento.
Codice tributario
Libro: Libro in brossura
editore: Il Fisco
anno edizione: 2019
L'edizione 2019 del "Codice Tributario" contiene tutti i principali testi normativi di interesse fiscale quali il TUIR, le norme in materia di IVA, di IRAP, IMU - TARI - TASI e altri tributi locali, Registro, Bollo e altre imposte indirette, accertamento e riscossione, contenzioso tributario nonché le norme del Codice civile, relative al bilancio ed alle società, con la disciplina della Revisione legale. Il volume è aggiornato con le novità introdotte dalla Legge di bilancio 2019, dalla legge di conversione del decreto semplificazioni e dal decreto sulla crisi d'impresa.
Pace fiscale
Massimiliano Sironi, Duilio Liburdi
Libro
editore: Il Fisco
anno edizione: 2019
pagine: 72
Come accedere alle diverse sanatorie (definizione dei PVC, rottamazione dei ruoli, definizione delle liti pendenti, sanatoria delle violazioni formali, ecc.) previste come "misure di pacificazione fiscale" dal D.L. n. 119/2018, integrato poi dalla Legge di bilancio 2019 con la previsione del "saldo e stralcio". Misure che consentono, a chi deciderà di accedervi, la definizione agevolata senza il pagamento delle sanzioni dovute sugli atti notificati dall'Agenzia delle Entrate.