Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il Cielo Stellato: Esperienze

Semplicemente cane. I benefici di una relazione consapevole con il cane

Semplicemente cane. I benefici di una relazione consapevole con il cane

Maurizio Luppi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Cielo Stellato

anno edizione: 2022

pagine: 128

Con quello che ci sembra di sapere sul cane si potrebbe riempire un'intera biblioteca, perché numerosi sono i libri scritti e le informazioni che si possono trovare in rete sull'argomento. Ma ciò che sappiamo è davvero tutto corretto? E ci è davvero utile per sviluppare un rapporto con il nostro amico a quattro zampe che sia sereno e proficuo per entrambi? Dagli aspetti evolutivi che hanno portato dal lupo al cane a quelli legati alla spiritualità nel nostro relazionarsi con lui, ecco emergere il concetto di canitudo, un nuovo modo di concepire la nostra vita e quella del nostro cane - insieme, per il bene di entrambi.
16,00

Emozioni in crescita

Emozioni in crescita

Claudio Ropolo

Libro: Libro in brossura

editore: Il Cielo Stellato

anno edizione: 2024

pagine: 248

«Spesso vivo sognando, come si dice, con i piedi sollevati da terra, forse, perché proprio fisicamente è così. Sorridendo, infatti, posso dire che i miei piedi sono sempre sollevati di alcuni centimetri da terra: essendo appoggiati sui pedali, capita raramente di toccare terra». Claudio Ropolo è un ragazzo che deve fare i conti con una disabilità che, pur condizionando la sua quotidianità, non riesce a impedirgli di sognare, fare esperienze e crescere, in una costante sfida, soprattutto con se stesso. Non permettendo alla disabilità di limitarlo e condizionarlo più del necessario, Claudio continua a esperire e provare emozioni. In questo libro la sua voce sincera e schietta racconta tutti gli aspetti della vita - la scuola, le amicizie, la sessualità.
18,00

Le colline del sole. Racconti d'Alta Langa

Le colline del sole. Racconti d'Alta Langa

Rosy Bevione

Libro: Libro in brossura

editore: Il Cielo Stellato

anno edizione: 2024

pagine: 168

"È un libro che tutti dovrebbero leggere perché nella sua immediatezza contiene un grande insegnamento: la felicità sta nella semplicità, nel vedere con gli occhi dell’amore ogni momento della vita e non volere niente di più. Si rimarca in esso che la gentilezza, come l’amore, ci riempiono l’anima e come un bel gesto rimanga dentro di noi per sempre. Leggere questo libro è scoprire qualcosa di bello che è insito nell’uomo ma che non si ha più il tempo di cercare e di viverlo. Leggendolo sarete trasportati in un mondo fiabesco, ma allo stesso tempo reale, che fa riscoprire i valori che contano e le cose che l’uomo dovrebbe tornare a fare: guardarsi un po’ dentro e conoscere un po’ di più chi sia realmente."
15,00

A piccoli passi. Poesie 2016-2023

A piccoli passi. Poesie 2016-2023

Marisa Colmegna

Libro: Libro in brossura

editore: Il Cielo Stellato

anno edizione: 2024

pagine: 181

Una raccolta di poesie, prose e immagini racchiuse in quattro Stanze, alla ricerca di una ricchezza interiore tutta da esplorare. La raccolta di Marisa Colmegna è infatti anche un libro autobiografico in cui spesso i versi hanno un alto calore sentimentale, scaturiti da ricordi e ferite ancora sensibili. Come dice l’autrice "...espormi, anche poco, a volte tantissimo per me, esorcizza la paura del giudizio mio e degli altri. Mi permette di conoscere la nuova me stessa, conservando la mia vitale inclinazione ad aprirmi allo stupore e all’immaginazione".
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.