Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Gribaudo: Fantasy. Fenice

Il viaggio. Dragon heart

Il viaggio. Dragon heart

Amabile Giusti

Libro: Libro rilegato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2025

pagine: 304

Gea è l’ultima delle Madri, una stirpe di donne dotate di rari poteri in grado di influire sugli elementi naturali e far germogliare nuova vita. Ha diciotto anni, vive in una casa per orfani e fa di tutto per passare inosservata, pur di non finire nelle mani sbagliate. Argon è l’ultimo domatore di draghi esistente. Il suo nome suscita terrore a ogni latitudine del Regno. Il suo esercito di draghi è fonte di distruzione e di morte. È a lui che il tirannico e perverso principe Keagorl affida l’incarico di scovare la ragazza e condurla al Palazzo Reale: in una terra diventata arida, sterile e ostile assicurarsi il raro potere di una Madre rappresenta la garanzia di avere risorse e mantenere la supremazia. A Gea è stato insegnato, fin da bambina, a temere i draghi e il loro terribile cavaliere. Ad Argon è stato ordinato di catturarla a ogni costo. Per giungere a destinazione li attende un lungo viaggio. Cosa può accadere quando una giovane donna innocente si ritrova alla mercé di un guerriero col cuore di ghiaccio? Chi vincerà lo scontro di forze tra la purezza e la crudeltà?
14,90

Blood e steel

Blood e steel

Helen Scheuerer

Libro: Libro rilegato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2024

pagine: 464

La data della morte di Althea Zoltaire è decisa fin da quando era bambina: il numero sulla pietra del destino che porta al collo – 27 – indica la durata della sua vita. Mancano soltanto tre anni prima di raggiungere la fine… una prospettiva che Thea non teme, ma nemmeno sopporta. Perché tre miseri anni non sono sufficienti per permetterle di diventare ciò che vuole… una leggenda, uno dei Campioni di Spade di Thezmarr, guerrieri invincibili forgiati nel sangue e nell’acciaio. Ma, per via di una profezia, alle donne di Thezmarr è vietato impugnare armi e combattere. Thea quindi si allena di nascosto, in attesa di un’occasione per dimostrare che non vale meno di un uomo. E l’occasione arriva, anche se non tutto va secondo i piani: l’addestramento è molto più duro e spietato del previsto e, come se non bastasse, Thea deve vedersela con il più valoroso Campione di Spade del regno, l’eroico Wilder Hawthorne, furioso all’idea di fare da balia a una ragazza che vuole giocare alla guerra. E tra i due sono subito scintille. «Non si diventa una leggenda da un giorno all’altro» le disse. «Una leggenda si forgia nel sangue e nell’acciaio.» Se ti piacciono le eroine impavide e imperfette che brandiscono spade e gli eroi tormentati e cupi, divorerai questo epic romantic fantasy sensuale e avvincente.
19,90

Blood flowers

Blood flowers

Jay McGuinnes

Libro: Libro rilegato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2024

pagine: 352

Bear vive a Calleston, città specializzata nella produzione di sinsenn, un fiore rosso da cui si ricava una droga diffusissima in tutto il regno che suscita in chi ne fa uso un’illusione di pace e serenità. È un luogo di forte divisione sociale: i ricchi aristocratici vivono tra gli agi nella parte alta della città, mentre il resto del popolo affronta un’esistenza precaria nei bassifondi, dedicandosi alla coltivazione dei fiori. Il sinsenn sboccia grazie ai coltivatori, che hanno la speciale capacità magica di connettersi con i semi, un talento che si esprime al massimo potenziale durante la giovinezza. Vivendo a Terrapiano, Bear è dolorosamente consapevole delle disuguaglianze tra la propria gente e gli abitanti di Torrealta. L’unica possibilità di cambiare vita si presenta durante l’annuale Giorno del Raccolto: il coltivatore che riesce a far fiorire il maggior numero di piante potrebbe avere la possibilità di accedere alla città alta, sfuggendo alla miseria e alle creature delle tenebre che infestano i campi, cambiando così il proprio destino. Quello che Bear non sa è che dalle alte torri della città superiore Meya, la bellissima e arrogante figlia del Signore Supremo, lo osserva, e sogna di abbandonare la sua gabbia dorata per vedere da vicino le strade fangose e le abitazioni fatiscenti in cui vivono e lavorano i “nati a terra”. Ma a sconvolgere i piani di tutti sarà l’arrivo a Calleston della temuta regina Melena, la cui missione è estirpare la stregoneria, ovunque essa si trovi, e con qualunque mezzo. Bear dovrà prendere decisioni pericolose e rischiare tutto per proteggere le persone che ama.
18,90

Dragonfall

Dragonfall

L.R. Lam

Libro: Libro rilegato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2024

pagine: 432

I draghi non sono mai stati così sexy. Sapevo già cos’avrei visto. Una qualche parte ancestrale di me riconosceva quell’odore. Quello delle creature che ci avevano sconfitto, quasi sterminato e confinato in un mondo morente. Una fiamma d’odio si accese viva nel mio petto e serrai le mani a pugno. Era un umano. Il primo che avessi mai visto in carne e ossa. Mi curvai su di lui, la punta di un dito sospesa sopra la sua guancia. Quando ripenso a quel momento, anch’esso mi pare sospeso nel tempo. Perché, naturalmente, quell’umano eri tu. E questa è la nostra storia, Arcady.
19,90

Moonflower. Bring me your midnight

Moonflower. Bring me your midnight

Rachel Griffin

Libro: Libro in brossura

editore: Gribaudo

anno edizione: 2023

pagine: 368

Gli abitanti della terraferma hanno sempre avuto paura della magia. Anche adesso che l’Isola delle Streghe è stata trasformata in una graziosa meta turistica, relegando la magia a piccoli incantesimi innocui. Tana è una strega, e il suo destino è stato pianificato fin dalla sua nascita: deve sposare Landon, il figlio del governatore della terraferma, suggellando così l’alleanza tra uomini e streghe. Durante i preparativi del matrimonio, in una notte di luna piena, Tana manca al rituale attraverso cui le streghe rilasciano il loro potere nell’oceano e diventano inoffensive. Tana sta per rassegnarsi all’idea di morire per mano della sua stessa magia, troppo forte per essere controllata, finché non incontra Wolfe. Il misterioso ragazzo appartiene a una congrega che credeva estinta e pratica la magia nera, il che lo rende l’unica persona in grado di aiuta-re Tana. Wolfe le insegna a usare la sua magia proibita, un tipo di magia che la fa sentire potente, viva. E che la avvicina irrimediabilmente a lui.
17,90

Le cinque rive. Gli anni delle fiamme

Le cinque rive. Gli anni delle fiamme

Chiara Cecilia Santamaria

Libro: Libro rilegato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2023

pagine: 560

"Aveva il cuore già spezzato per tutto quello che, inevitabilmente, sarebbe accaduto fra di loro. Perché se lei fosse stata sconfitta, l’avrebbe persa. E se avesse vinto, l’avrebbe persa ancora di più. Cosa faresti se ti dicessero che sei il villain della storia?"
19,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.