Gribaudi: Testi, commenti e sussidi biblici
Sara, Agar, Maria. Tre madri, tre popoli, tre religioni. Quale verità?
Anna M. Cenci
Libro
editore: Gribaudi
anno edizione: 2002
pagine: 136
Il dialogo fra le varie confessioni religiose, in particolare quelle monoteiste, è di grande attualità. Anna Maria Cenci - nota al pubblico di Radio Maria ai cui microfoni tiene da oltre dieci anni il programma "La Bibbia in briciole" - scrive queste pagine affinché ogni cristiano possa comprendere, e qualcuno riscoprire, il significato profondo della sua fede.
Il primato universale di Cristo. Lettera di san Paolo agli efesini, filippesi, colossesi e Filemone
Anna M. Cenci
Libro
editore: Gribaudi
anno edizione: 2002
pagine: 112
In questo libro l'autrice continua il suo commento alle Lettere di san Paolo con il consueto stile che traduce nel quotidiano il messaggio cristiano.
Se tu conoscessi il dono di Dio. Meditazioni sui Vangeli domenicali della Quaresima ambrosiana
Pietro Martinenghi
Libro
editore: Gribaudi
anno edizione: 2002
pagine: 160
Il primo giorno dopo sabato
Girolamo Giliberti
Libro
editore: Gribaudi
anno edizione: 2002
pagine: 96
Un libro gioco-studio per approfondire la Quaresima e la Pasqua per i ragazzi che iniziano il proprio cammino di fede in preparazione ai sacramenti con i loro catechisti, genitori, educatori. Oltre al racconto della passione, morte e resurrezione di Gesù, vi sono tutti i richiami al Catechismo dei fanciulli della C.E.I., i brani biblici che hanno attinenza con le varie parti del racconto della storia di Gesù, numerosi disegni da colorare e ritagliare e un glossario per comprendere anche le parole e i significati più difficili.
L'Apocalisse di san Giovanni
Anna M. Cenci
Libro
editore: Gribaudi
anno edizione: 2001
pagine: 144
L'autrice, che da oltre dieci anni tiene dai microfoni di Radio Maria il programma "La Bibbia in briciole" con un crescente numero di affezionati ascoltatori, spiega e commenta l'Apocalisse di san Giovanni con semplicità e chiarezza, base per una riflessione ricca e rigorosa.