Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Golem Libri: Folklore

Il demone di Mascon. Un poltergeist tra gli Ugonotti

Il demone di Mascon. Un poltergeist tra gli Ugonotti

Francois Perrault

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Libri

anno edizione: 2021

Il resoconto in prima persona del celeberrimo poltergeist che funestò la tranquillità domestica di un pastore ugonotto nella Francia del 1612. Fenomeni paranormali, una voce misteriosa che dialogava con i presenti schernendoli e svelando segreti... Un caso che fece scalpore in Europa e nel mondo. Prefazione di Robert Boyle.
8,00

Le meraviglie del mondo invisibile. Trattato sulla stregoneria

Le meraviglie del mondo invisibile. Trattato sulla stregoneria

Cotton Mather

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Libri

anno edizione: 2015

pagine: 213

Nuova Inghilterra, febbraio 1692. Nel villaggio di Salem la figlia e la nipote del reverendo Parris sono colte da bizzarre crisi, durante le quali accusano gli spettri dei loro vicini di torturarle con metodi occulti. Immediatamente il terrore della stregoneria s'impossessa degli abitanti di Salem e dei villaggi adiacenti, e nei mesi successivi diciannove persone verranno processate, condannate e impiccate con l'accusa di aver stretto un patto con il demonio. "Le Meraviglie del Mondo Invisibile", scritto da Cotton Mather per difendere l'operato dei giudici e dimostrare la realtà dell'offensiva diabolica contro la Nuova Inghilterra, ci trascina nel mezzo di uno dei più noti e drammatici episodi di caccia alle streghe dell'epoca moderna, che ha ispirato scrittori come H. P. Lovecraft e Arthur Miller e moltissime opere tra film, fumetti e serie televisive. Per la prima volta in italiano, con un'introduzione di Michaela Valente (docente di Storia Moderna presso l'Università del Molise), l'opera più inquietante e rappresentativa della trattatistica moderna sul soprannaturale. In appendice un ampio estratto dal "Magnalia Christi Americana".
15,00

Vade retro Satana! L'esorcismo di Anna Ecklund

Vade retro Satana! L'esorcismo di Anna Ecklund

Carl Vogl

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Libri

anno edizione: 2018

pagine: 73

L'esorcismo di Anna Ecklund si svolse nella città di Earling, negli Stati Uniti, tra il 18 agosto e il 23 dicembre del 1928. La donna in questione esibiva fin da ragazza i segni della possessione demoniaca e, nonostante le cure di medici e specialisti, le sue condizioni continuavano a peggiorare. La Chiesa decise quindi di affidare il suo caso alle cure esperte del frate cappuccino Theophilus Riesinger, assistito dal parroco di Earling e dalle suore del locale convento francescano. Durante il lungo esorcismo i testimoni osservarono manifestazioni violente e soprannaturali. La donna gridava, emetteva versi bestiali e parlava con voci diverse e in lingue a lei sconosciute. Il suo corpo si gonfiava, si contorceva e vomitava sostanze disgustose nonostante il digiuno. Si ebbero impressionanti fenomeni di levitazione. Alcune suore, sconvolte, chiesero e ottennero di essere trasferite altrove. Nel resoconto integrale di Carl Vogl, uno dei casi di possessione più noti e meglio documentati della storia. Una vicenda che ha ispirato il film "L'esorcista" e di cui parlò anche il Time. I fatti veri all'origine dell'immaginario moderno sulla lotta al Maligno.
10,00

Fate: una fede celtica. Elfi, folletti, gnomi e coboldi nello studio più autorevole sulla realtà del piccolo popolo

Fate: una fede celtica. Elfi, folletti, gnomi e coboldi nello studio più autorevole sulla realtà del piccolo popolo

W. Y. Evans-Wentz

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Libri

anno edizione: 2016

pagine: 247

Nato da una ricerca sul campo svolta tra il 1907 e il 1910, questo libro è diventato ben presto un classico nel suo genere. L'autore ci conduce per mano nelle regioni incantate d'Irlanda, Scozia, Isola di Man, Galles, Cornovaglia e Bretagna, facendoci sedere accanto al fuoco con i suoi abitanti più autentici e facendoci narrare dalle loro labbra storie incredibili su spiriti, folletti e altre creature stupende. Partendo dalle testimonianze di uomini e donne entrati in contatto col misterioso "Piccolo Popolo", Evans-Wentz delinea i contorni di quella che definisce Fede nelle Fate, una vera e propria religione popolare delle genti celtiche (e non solo), per poi spingersi a indagare le origini del mito e a interrogarsi, alle soglie della scienza, sulla reale natura degli esseri fatati. Una cavalcata tra leggende e superstizioni alla scoperta dell'antica sapienza esoterica celtica, un'opera fondamentale a cui attinse anche Tolkien e che spalanca una porta su dimensioni sconosciute, precluse allo sguardo dei più.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.