Giunti Psychometrics: Management Pocketbook
Negoziazione. Consigli, tecniche e tattiche per negoziare l'accordo migliore
Patrick Forsyth
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Psychometrics
anno edizione: 2017
pagine: 128
La negoziazione permette di gestire al meglio le relazioni e ottenere vantaggi significativi. Questo pocketbook è un agile promemoria di abilità e tecniche fondamentali per ogni negoziatore: uno strumento di comunicazione persuasiva progettato per fare meglio e raggiungere risultati ottimali in diverse situazioni di negoziazione.
Modelli di management
Mike Clayton
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Psychometrics
anno edizione: 2017
pagine: 144
Modelli di management e stili di leadership sono fondamentali per una gestione efficace. Questo pocketbook offre modelli di management e stili di leadership tra i più efficaci per le sfide di ogni giorno. Ognuno di essi può aiutare a imparare tecniche di leadership e sviluppare l'esperienza gestionale.
Valutazioni
Frank Scott-Lennon
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Psychometrics
anno edizione: 2013
pagine: 104
Con un approccio fortemente pratico, questa miniguida spiega come dare vita e sviluppare un sistema di valutazioni attraverso un funzionale modello a cinque fasi. Il libro mostra come identificare la posizione ricercata e aree-chiave di risultato, come impostare chiari obiettivi raggiungibili e come strutturare e condurre la discussione della performance.
Gestione del cambiamento
Neil Russell-Jones
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Psychometrics
anno edizione: 2013
pagine: 112
Questo pocketbook si rivolge a tutti coloro che affrontano o subiscono cambiamenti professionali. Il volume spiega cos'è il cambiamento, perché è necessario, perché può aver bisogno di un management proattivo e quali effetti genera sulle persone. Si sofferma inoltre su come gestire il cambiamento, illustrando gli strumenti disponibili e i modi per comunicare, per poi offrire interessanti esempi di successo e di fallimento.
Presentazioni
John Townsend
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Psychometrics
anno edizione: 2013
pagine: 112
Questo pocketbook è ricco di suggerimenti e di tecniche per pianificare strutturare e sviluppare una ricca presentazione. Si tratta infatti di un buon punto di partenza per chi è alle prime armi e un ottimo vademecum per chi ha più esperienza, nel sostenere questioni relative alla presentazione durante meeting e conferenze di tutti i tipi.
Gestire l'assessment center
John Sponton, Stewart Wright
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Psychometrics
anno edizione: 2013
pagine: 112
Assumere personale mal selezionato implica costi ben più elevati di quelli legati al solo processo di selezione, al quale si aggiungono training formativi, costi di inserimento e una ridotta produttività. Gli assessment center possono incrementare la prevedibilità dei processi di selezione, permettendo una più ampia scelta di metodi di selezione da utilizzare. Questo pocketbook fornisce informazioni pratiche sull'intero processo di pianificazione, definizione e conduzione di un assessment center. Con descrizione delle attività e mansioni specifiche degli individui, progettazione delle esercitazioni, osservazione, valutazione e pianificazione di tabelle di lavoro, management, risultati dell'assessment e validazione dell'intero investimento.
Feedback a 360°
Tony Peacock
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Psychometrics
anno edizione: 2009
pagine: 128
Suggerimenti, strumenti e tecniche per introdurre, sviluppare, condurre ed eseguire uno schema di valutazione a 360° per lo sviluppo delle persone. Se condotto come si deve, il feedback è un modo brillante per motivare le persone, raggiungere gli obiettivi aziendali, aiutare i collaboratori ad utilizzare al massimo i propri punti di forza e ad abbattere le proprie debolezze. Il libretto guida il lettore attraverso l'intero processo, introducendo alcuni concetti di base, proseguendo con la descrizione delle fasi di avviamento e di progettazione del feedback, presentando tutti gli attori in gioco e descrivendo le competenze necessarie al conduttore. Questi manuali, ricchi di esercizi da svolgere, di questionari sui quali esercitarsi, di sezioni di riflessione e analisi da completare e di intere pagine di annotazioni sulle quali poter scrivere, si portano in tasca, si leggono in treno, nella pausa pranzo o in attesa della coincidenza in aeroporto...
Leadership
Fiona Elsa Dent
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Psychometrics
anno edizione: 2009
pagine: 112
Suggerimenti e tecniche per i leader ad ogni livello - strategico, organizzativo e di squadra - per ispirare e influenzare i collaboratori, affrontare il cambiamento e realizzare gli obiettivi. Scritto per leader a tutti i livelli, questo pocketbook illustra come comportarsi con il cambiamento nell'attuale contesto economico e nella vita delle organizzazioni moderne, sottolineando quali dovrebbero essere le abilità e le competenze chiave del leader. Il libretto propone un approccio rapido e molto pratico ed è ricco di esercizi, questionari e contiene anche un elenco di letture consigliate sulla leadership.
Intelligenza emotiva
Margaret Chapman
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Psychometrics
anno edizione: 2009
pagine: 108
Consigli, strumenti e tecniche per migliorare la consapevolezza emotiva e la capacità di gestire i sentimenti, i vostri e quelli degli altri. Questo tascabile vuole introdurre il concetto di intelligenza emotiva (IE), definendo cos'è e spiegando perché è importante. Il volume è destinato soprattutto a manager consapevoli che essere un leader efficace richiede uno sviluppo che parta dall'interno, e ad operatori delle risorse umane che desiderano una breve guida a questo concetto ormai entrato nell'uso comune. Questi manuali, ricchi di esercizi da svolgere, di questionari sui quali esercitarsi, di sezioni di riflessione e analisi da completare e di intere pagine di annotazioni sulle quali poter scrivere, si portano in tasca, si leggono in treno, nella pausa pranzo o in attesa della coincidenza in aeroporto...
Talent management
Andy Cross
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Psychometrics
anno edizione: 2009
pagine: 108
Suggerimenti, strumenti e tecniche per aiutarvi ad attrarre i talenti, amalgamarli e ricavarne il meglio per far prosperare la vostra organizzazione. Il libretto presenta la "ragnatela del talento": cinque ruoli distinti che insieme costituiscono la gestione ottimale dei talenti. Questo libretto è scritto per i manager e per chi li assiste nell'ottenere risultati, fornire prodotti e servizi d'eccellenza e costruire un successo durevole: manager che sanno istintivamente di dover selezionare collaboratori dotati, aspettarsi ottimi risultati e investire nello sviluppo delle persone perché diano il meglio di sé. E voi, a che altezza fissate l'asticella? Questi manuali, ricchi di esercizi da svolgere, di questionari sui quali esercitarsi, di sezioni di riflessione e analisi da completare e di intere pagine di annotazioni sulle quali poter scrivere, si portano in tasca, si leggono in treno, nella pausa pranzo o in attesa della coincidenza in aeroporto...