Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Gilgamesh Edizioni: Anunnaki. Narrativa

Il colore del sogno

Manuela Piovesan

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 192

"Il colore del sogno" è un viaggio emozionale alla scoperta di Bianca, profumiera di successo e donna affascinante per i suoi armoniosi contrasti. Dalle pagine esalano le sensazioni olfattive delle creazioni di Bianca, dei profumi che formula per fissare ricordi, emozioni, incontri e scontri, in bilico tra forza e fragilità, passione e contemplazione, bene e male. Con Giovanni conosce quella parte di sé che non aveva mai conosciuto prima e scopre l'amore vero, travolgente e sublime, fisico e mentale, in una dimensione sospesa tra sogno e realtà. Chi può dire cosa sia reale e cosa non lo sia? Il sogno è parte integrante della nostra vita ed è più reale di quello che pensiamo, fa parte di noi.
15,00

Comete

Livio Leoni

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 160

Sette giorni. Sei vite. La caduta inarrestabile di una cometa. Divisi geograficamente tra Cile e Medio Oriente, ma uniti dallo stesso cielo, i protagonisti dovranno fare i conti con le proprie esistenze, in bilico tra speranza e disperazione. Adil corre per seminare il dolore e inciampa nei suoi stessi sogni e in un vecchio che dimentica tutto. Un tassista accelera per superare il senso di colpa, ma il lutto gli siede accanto. Amira si aggrappa a una speranza per sopravvivere. La scia infuocata della cometa annoderà per sempre i fili di queste e altre vite, rivelando legami inaspettati e scelte che cambieranno tutto. La memoria e l'oblio, la fede e la sua assenza, la colpa, il perdono, la possibilità fragile del legame umano: tutto vibra in quest'opera intensa, che si muove come una sinfonia a più voci, sospesa tra lirismo e disincanto. Un romanzo di luci e crepe, dove l'apocalisse non è un fuoco che distrugge, ma una lente che ingigantisce l'anima. Un libro raro, che interroga il lettore senza pretendere risposte, ma offrendogli una cometa da seguire, anche solo per una notte.
14,00

Arcobaleni del dopo

Gabriella Paola Zurli

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 688

Marta, Norberto, Cristina, Corrado, Laura, Chantal: sei fratelli, sei diverse personalità che si apprestano a entrare nella vita, sotto lo sguardo rassicurante della madre, una parigina che, per amore, si è trasferita a Genova e poi in un paese sulle alture della città. Un evento drammatico sconvolgerà quelle esistenze appena delineate e porterà i ragazzi a unirsi in una strenua lotta per non essere separati. Il legame durerà tutta la vita, nel bene e nel male. Successivamente, in un arco di vent’anni, ognuno di loro svilupperà passioni, effettuerà scelte, commetterà errori, vivrà vicende che lo porteranno ad affrontare situazioni semplici o complesse, mai però banali. Qualcuno realizzerà le proprie aspirazioni; qualcuno resterà deluso; ad alcuni è riservato un destino straordinario, altri si accontenteranno di un’esistenza tranquilla. Nei loro cuori, sarà tuttavia sempre vivo uno struggente comune ricordo. Partendo da quel paese, che non si trova sulle carte geografiche, ma che è simile a tanti disseminati per l’Italia, i protagonisti raggiungeranno una Genova oggi scomparsa e da lì alcuni andranno alla ricerca del proprio futuro nel mondo [...]
25,00

Il portatore d'ombra

Il portatore d'ombra

Vierter Mond

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 367

Quando la Rocca dei druidi esplode in una notte di sangue e tradimento, Skàth riesce a salvare suo fratello Elàdron, o così crede. Il suo risveglio a Lago Luminoso, però, è un incubo; Elàdron è morto, la sua vista è oscurata da un potere sconosciuto e dentro di lui si agita qualcosa di antico, qualcosa che nessuno osa nominare… Nel frattempo Vasal, oscuro signore delle menti, ha iniziato la sua marcia. Troll, orchi e creature demoniache avanzano dalle Montagne Grigie, e il fragile equilibrio dei regni è sul punto di crollare. In un mondo dove la luce vacilla, Skàth dovrà scegliere se accettare il dono — o la maledizione — che porta nel sangue e diventare ciò che teme di più: un Portatore d’Ombra. Accanto a lui ci saranno la regina delle fate Banriòn e una compagnia disposta a sacrificarsi per un mondo che forse non può più essere salvato. Un romanzo epico e commovente, dove magia e sentimento, battaglie e perdite, si intrecciano in una corsa contro il destino. Perché l’Ombra non perdona, ma a volte è l’unica arma contro le tenebre. Un fantasy che non dimenticherai. Una storia di luce e oscurità che brucia d’amore e di coraggio.
18,00

Giuditta. Il terzo caso dell'ispettore Baroni

Giuditta. Il terzo caso dell'ispettore Baroni

Christian Monti

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 224

Mantova, Anno Domini 1600: accusata di stregoneria, un'anziana ebrea, Giuditta Franchetta, viene giustiziata sul rogo. Mantova, oggi: una bambina viene rapita in pieno centro. Che cosa collega eventi tanto remoti? Indaga l'ispettore Franco Baroni, fra reticenze, segreti, depistaggi. Non si tratta solo di scoprire un colpevole; il caso richiede che si scavi nel passato, indugiando su valori e credenze secolari che riguardano la religione, la magia, la Cabala. Su uno sfondo storico a più strati, il primo piano si anima così di personaggi ambigui, dall'identità incerta, ciascuno in fuga da qualcosa o da qualcuno. Riuscirà Baroni, con i suoi collaboratori, a risolvere l'enigma? Riuscirà la vicenda a sollecitare le ragioni del cuore e le ragioni della mente?
15,00

Monsieur Soleil. Oltre le apparenze

Monsieur Soleil. Oltre le apparenze

Paola Sbarbada Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 336

Certe persone non entrano nella nostra vita. Ci abitano. Jeanne ha smesso di ballare, di credere, di sorridere. Lavora in una lavanderia, mangia da sola, si nasconde nei Giardini di Lussemburgo a Parigi. Poi, un giorno, sulla sua panchina, incontra un uomo. Uno che puzza di vino e di vento. Ma ha parole che scaldano e occhi che ricordano un luogo che nessuno guarda più: l’anima. Lui si chiama Augusto. Lei lo chiamerà Monsieur Soleil. Comincia così, nel silenzio di una città che non perdona, una delle più inaspettate storie d’amicizia e di rinascita mai raccontate. Pagina dopo pagina, tra bagliori d’infanzia e segreti che bruciano ancora, Jeanne e Augusto si scoprono specchi, rifugi, salvezze. Un romanzo delicato e potente, che parla alle donne che hanno amato troppo, agli uomini che si sono persi e a chiunque abbia ancora bisogno di essere guardato con occhi gentili. Perché a volte, per salvarsi, basta sedersi accanto a qualcuno che ha già visto la fine, e ha deciso di restare umano.
16,00

Un amore a Strasburgo

Un amore a Strasburgo

Marzio Zaini

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 256

Strasburgo, inverno 1975/76. Può una storia d’amore nascere mentre si studiano le disgrazie di una guerra? Fra le navate neorinascimentali della Bibliothèque Nationale et Universitaire, la ventiquattrenne Ginevra Princivalle legge un quaderno ingiallito dal tempo. È l’eco di un’altra vita: l’assedio prussiano del 1870, i colpi d’artiglieria che scuotono la cattedrale e incendiano la biblioteca della città, i garibaldini in cammino verso la neve d’Alsazia. E, in mezzo alla polvere, un nome che comincia a batterle nel petto: Romeo, un suo disperso trisavolo garibaldino. A guidarla nello scavo è Lucien Blumenvallée, bibliotecario infatuato di Champollion, dal sorriso ruvido e ammaliante. Insieme aprono pagine mai lette: biografie, diari scritti al fronte, lettere sigillate con la cera, fragili confessioni che attraversano un secolo. Mentre fuori la città moderna luccica delle sue vetrine, dentro il cuore dei due giovani divampa il fuoco antico di una guerra troppo vicina per dirsi definitivamente lasciata alle spalle [...]
18,00

Valelapena

Valelapena

Mauro Acquaroni

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 130

Un viaggio ironico, colto e sorprendente fra arte, musica, cinema e letteratura. Una raccolta di micro-riflessioni che accarezza la memoria e accende la mente. Un libro che nasce da una rubrica, ma esplode in una costellazione di racconti critici e affettuosi su ciò che vale davvero la pena vivere, vedere, ascoltare o leggere. Mauro Acquaroni ci accompagna con stile brillante e graffiante in un itinerario personale e appassionato: da Manzoni a Malaparte, da Pink Floyd a Philip Glass, da “Leon” a “La pelle”, passando per pennellate barocche, pugni sul ring, opere sinfoniche e pellicole dimenticate. Ogni pagina è un invito alla scoperta o alla riscoperta, senza dogmi e senza snobismi. Non è solo critica, non è solo divulgazione, non è solo diario: è uno sguardo acuto e umano sulle emozioni che restano. Con il tono scanzonato di chi sa prendersi poco sul serio, ma prende sul serio ogni emozione autentica. Per chi crede che l'arte sia ovunque. E che, in fondo, ogni bellezza vada celebrata. Perché sì, in fondo... Valélapena.
10,00

Nessuna resa ancora. La terza indagine del commissario Laudani

Nessuna resa ancora. La terza indagine del commissario Laudani

Luigi Guicciardi

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 192

Che cosa hanno in comune una ricercatrice dell'università di Modena e Reggio Emilia, un'impiegata in una cooperativa sociale e una donna ricca che vive di rendita, che non si sono mai incontrate? Proprio niente. Eppure sono le prime a cadere, in una rapida sequenza di giorni, sotto i colpi di un misterioso assassino, che la stampa si affretta a battezzare come “l'uomo del rasoio”. Pressato dal questore e da un'opinione pubblica sempre più scossa, l'ispettore Bartoli non riesce a sbrogliare una matassa così intricata e sanguinosa. E allora, a prendere in mano le indagini, è richiamato dalle vacanze il commissario Giovanni Laudani, nel pieno della maturità professionale, ma sempre più incupito, nel privato, da una solitudine che sta condizionando la sua stessa vita. L'inchiesta è difficile. Storie vecchie di anni e nuovi delitti, persone collegate da legami ambigui, un intrico di passioni, di interessi, di omertà e di perversioni sessuali, mentre il mostro del rasoio continua a insanguinare le strade di Modena di vittime senza alcun legame apparente. E in un agosto mai così cocente, Laudani è costretto a risalire nel passato e a ricucire tutto a forza di piccoli indizi, di dettagli impalpabili, di ipotesi azzardate, in una corsa affannosa contro il tempo, per dare un volto all'autore di una serie di omicidi così freddi e spietati.
18,00

Anche a te una spada trafiggerà l’anima

Anche a te una spada trafiggerà l’anima

Michele Albergo

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 624

Una biblioteca dimenticata. Un manoscritto perduto. Una storia che attraversa i secoli per ferire l’anima e salvarla. Michele, notaio abruzzese, appassionato di storia, si ritrova tra le mani un quaderno rilegato in pelle che racchiude un racconto straordinario: la vita di Cetteo, pescatore medievale, innamorato di Maria e travolto dal richiamo di una fede più grande, in un tempo in cui la croce poteva divenire una spada e la guerra sembrava preghiera. Ma in filigrana, tra le righe del passato, si disegna anche il presente di Michele, le sue domande sospese, i suoi amori mancati, la nostalgia di qualcosa che non ha nome, ma che vibra nelle ossa. Anche a te una spada trafiggerà l’anima è un romanzo che intreccia memoria, vocazione e redenzione. Una storia d’amore e di fede, dove i silenzi parlano e i libri cambiano il destino. Per chi cerca, tra le pieghe del tempo, un senso che resta.
25,00

Non toccate la casa rossa

Non toccate la casa rossa

Eugenio Novara

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 208

Molto più di un thriller, questo romanzo è una seduta di consiglio comunale che assume i connotati di un incubo. È una bomba d’acqua, un blackout, un fulmine su un rudere infestato — ma anche una comunità che inciampa nei propri fantasmi, veri o presunti. A Cortenova, paesino della Valsassina, si decide finalmente di recuperare la villa De Vecchi, detta Casa Rossa, un tempo dimora nobiliare, oggi spettrale rovina carica di sinistre leggende. Il progetto è ambizioso. I fondi ci sono. Il consiglio è unanime. Tutto fila… fino a quando non cominciano gli “avvertimenti”. Un vecchio professore, una congrega di vegliarde informaticamente agguerrite, articoli di giornale, video di ghost hunters e registrazioni inquietanti: il fronte del no si organizza. E se i fantasmi esistessero davvero? Quando due giovani tecnici addetti al progetto della villa spariscono, qualcuno lo pensa. Ma autori di crimini non sono mai i fantasmi: sempre persone in carne e ossa. Ironico, pungente, intelligentemente visionario, l’autore costruisce un romanzo corale in cui la provincia italiana si fa specchio di superstizioni, ambizioni e paure collettive [...]
18,00

Marionette

Marionette

Michele De Martin

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 160

C'è chi osserva. Chi desidera. E chi decide di oltrepassare il confine. Treviso. Inverno. Una città che tace, che respira sotto pelle, che custodisce segreti troppo profondi per essere svelati alla luce del giorno. Due donne si sfiorano, si annusano, si riconoscono nel buio. Due percorsi diversi, un'unica fame. Una vede tutto. L'altra è già dall'altra parte. C'è una strada sterrata che taglia la campagna. Un'ombra accucciata in un fossato. Una figura che cammina, elegante, inconsapevole. Un gesto. Un battito. Un silenzio. La voce narrante è una lama sottile che ti scivola dentro senza farsi notare. "Marionette" non è un giallo, non è un noir. È una spirale. Un viaggio nell'ossessione, nella solitudine, nel bisogno feroce di essere visti, amati, assolti. Chi muove davvero i fili? E cosa succede quando la marionetta prende coscienza della propria ombra? Un romanzo cupo, sensuale, disturbante.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.