Gallucci Bros: Young
Paper Dragons. L’apprendista di Hok Woh
Siobhan McDermott
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci Bros
anno edizione: 2024
pagine: 384
Zhi Ging ha dodici anni ed è una ragazzina coraggiosa, determinata e dal cuore d’oro. Eppure si sente diversa da tutti gli altri. Da quando, pero ', è arrivata alla scuola di Hok Woh per sviluppare le sue abilita ' eccezionali e diventare immortale, pare aver trovato la sua vera dimensione. Almeno finché una voce non comincia a circolare nei corridoi: una forza oscura si sta avvicinando e molti dei suoi compagni sembrano essere spariti nel nulla... Riuscirà Zhi Ging a scoprire la verità prima che sia troppo tardi? Età di lettura: da 11 anni.
Aru Shah e il canto della morte
Roshani Chokshi
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci Bros
anno edizione: 2024
pagine: 432
Un misterioso demone ha rubato l’arco e le frecce a Kamadeva, il Dio hindu dell’amore, e li sta usando per trasformare gli esseri umani in zombi senza cuore. Ma gli dèi accusano del furto Aru Shah e la sua sorella semidivina Mini: se non restituiranno le armi entro dieci giorni, perderanno i loro poteri e saranno bandite per sempre dall’Oltremondo. Per potersi scagionare (e per salvare l’umanità!) dovranno attraversare le profondità marine e avventurarsi nel pericoloso regno dei serpenti naga, alla ricerca del canto che custodisce l’anima del ladro. Due nuovi amici sono pronti a dar loro un aiuto prezioso. Il timido e astuto Aiden e la combattiva Brynne, che ha appena scoperto di essere la terza Pandava: la figlia dell’anima del Dio del vento. Età di lettura: da 12 anni.
Verso Santiago
Roberto Morgese
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci Bros
anno edizione: 2024
pagine: 288
Il giovane Odo, un semplice contadino, intraprende il Cammino di Santiago per espiare la condanna inflitta al padre. La sua colpa: aver rubato al duca di Martogne delle noci con cui sfamare i figli. Lungo la strada incontra degli strani personaggi, esseri umani fenomenali, e Gemma, una ragazza segnata da un destino simile al suo. Intanto al villaggio, Milo, il misterioso amico di Odo, è sulle tracce di un pericoloso alchimista che sta seminando morte per tutta la regione. In un susseguirsi di indagini e rocambolesche avventure, Odo, Gemma e Milo si rendono conto che il viaggio è stato un vero e proprio cammino, oltre che attraverso il mondo, anche dentro loro stessi.
Il meraviglioso Mago di Oz
L. Frank Baum
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci Bros
anno edizione: 2023
pagine: 192
La casa di Dorothy è spazzata via da un potente tornado e lei si ritrova per magia nel Paese di Oz. L’unico che può aiutarla a tornare nel Kansas è il misterioso e terribile sovrano di quel luogo, il Mago di Oz. Nell’avventuroso viaggio per incontrarlo, a Dorothy si affiancano lo Spaventapasseri, che intende chiedere al Mago un cervello, il Boscaiolo di Latta, che vuole a tutti i costi un cuore, e il Leone Codardo, a cui serve una buona dose di coraggio. Per realizzare i loro desideri i quattro dovranno affrontare la Perfida Strega dell’Ovest. Età di lettura: da 11 anni.
Il fantastico paese di Oz
L. Frank Baum
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci Bros
anno edizione: 2023
pagine: 224
Il piccolo Tip è prigioniero della perfida strega Mombi sin dalla nascita. Un giorno finalmente riesce a sfuggirle, liberando dalle sue grinfie anche Jack lo Zuccone, e subito si dirige verso la Città di Smeraldo in cerca di fortuna. Proprio al suo arrivo, però, una rivolta spodesta lo Spaventapasseri. Per aiutarlo a riottenere il trono, Tip dovrà condurlo al cospetto della Strega Buona del Sud. Età di lettura: da 11 anni.
Non ti invito alla mia festa
Fiona Rosenbloom
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci Bros
anno edizione: 2025
pagine: 272
Stacy Friedman è pronta per l’evento più importante della sua vita. Tutto ciò che desidera è l’abito perfetto da indossare, la sua migliore amica Lydia al fianco e magari un ballo (con bacio finale) insieme a Andy Goldfarb, il ragazzo più figo della scuola. A pochi giorni dal suo Bat Mitzvah, però, tutti i piani di Stacy cominciano ad andare a rotoli: anche Lydia sembra non essere immune al fascino del ragazzo… Come si fa a scegliere tra un'amica e un fidanzato? Età di lettura: da 12 anni.
Io ero il numero 21626
Maristella Maggi
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci Bros
anno edizione: 2025
pagine: 224
8 settembre 1943: con la firma dell’Armistizio, l’Italia precipita nel caos. Il diciottenne Venanzio Gibillini fugge dalla caserma in cui si trova per il servizio di leva e dice no all’esercito degli occupanti. Si nasconde per alcuni giorni, ma viene catturato e consegnato ai tedeschi, che lo inviano in Germania (a Flossenbürg e a Kottern, uno dei sottocampi di Dachau) su un treno stipato di prigionieri, italiani come lui. Venanzio racconta la sua esperienza nel campo, la progressiva perdita di dignità e l’abbrutimento, la fame, le angherie, le violenze, il freddo. Fino alla “marcia della morte” e alla fuga degli aguzzini nell’aprile 1945, che restituisce la libertà ai (pochi) sopravvissuti. Età di lettura: da 11 anni.
Lo scherzo è bello quando dura poco. I fuoriposto
Luca Di Gialleonardo
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci Bros
anno edizione: 2025
pagine: 288
Uno strano simbolo appare sulle porte delle case: chi è che imbratta il paese, proprio alla vigilia della rievocazione storica? Che messaggio nasconde quel segno? Beba, Laura E Paolo – i giovani investigatori che si sentono sempre “fuoriposto” – sono pronti a mettere da parte i costumi medioevali e impegnarsi in una nuova indagine. È arrivato il momento di risolvere anche questo mistero, in un vorticoso intreccio tra passato e presente. Età di lettura: da 11 anni.
Mille e io
Yorick Goldewijk
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci Bros
anno edizione: 2025
pagine: 192
Otto è sempre vissuta a Surdus, una città di grattacieli bianchi circondata da un Muro altissimo. Ogni giorno, insieme a migliaia di ragazze identiche a lei, si addestra per compiere il proprio destino: diventare una serva perfetta. Ma Otto non è come le altre, che non fiatano e non alzano mai la testa. Lei si sente diversa, si sente qualcuno. E le basta incrociare lo sguardo di Mille per capire di non essere sola. Insieme, le due ragazze progettano di scappare attraverso il mare al di là del Muro. E di essere finalmente libere. Prima però devono trovare il modo di evadere da Surdus. E tutto fa pensare che sia impossibile. Età di lettura: da 11 anni.
Il diario di Fanny
Stéphanie Lapointe
Libro: Libro rilegato
editore: Gallucci Bros
anno edizione: 2024
pagine: 376
"Ho sentito dire spesso che nella vita la cosa più difficile è cominciare: Allora 3, 2, 1: via! Mi chiamo Fanny Cloutier. Ho quattordici anni, quasi quindici… quasi, per essere onesti. Le due cose che so fare meglio nella vita sono disegnare e subire (sì, subire) le eccentriche decisioni di papà. Se stai leggendo queste righe, vuol dire che il mio diario è: a) caduto in metropolitana; b) peggio: mi è scivolato dalla borsa, proprio davanti all’ingresso della scuola; c) catastrofe di tipo internazionale: tu che leggi sei mio padre. Quest’anno ho rischiato di giocarmi l’adolescenza e ora ho solo una certezza: senza di te, diario, non sarei sopravvissuta." (Fanny). Età di lettura: da 10 anni.
Quando mettemmo le ali. I ragazzi di Janusz Korczak
Tami Shem-Tov
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci Bros
anno edizione: 2024
pagine: 304
Nell’orfanotrofio di Janusz Korczak, pediatra, educatore e scrittore, in via Krochmalna 92, tutti possono coltivare i propri sogni. Rosie vuol diventare un avvocato per riscattare le donne povere; Itcho, che adora Charlie Chaplin, aspira a fondare un teatro comico; Hannah vuole invece fare la bibliotecaria, perché ama i libri e soprattutto leggere le storie ad alta voce. Anche Janek ne ha uno, diventare come Janusz Kusociński, il mezzofondista che sfreccia sulle piste olimpiche, leggenda del popolo polacco. Sogno che gli è stato spezzato, assieme alle gambe, quando è stato sorpreso a rubare. Korczak lo accoglie nella sua comunità fondata sull’amicizia, la solidarietà e la giustizia, gli infonde fiducia, apre in lui scenari inimmaginabili. Sullo sfondo della Varsavia del 1935, il mondo è sull’orlo del baratro e il nazismo sempre più minaccioso, con il suo insensato carico di odio e intolleranza. Una storia vera, delicata e struggente. Il ricordo di un uomo illuminato, un eroe del secolo scorso che tutti dovrebbero conoscere. Età di lettura: da 13 anni.
Faten
Fatima Sharafeddine
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci Bros
anno edizione: 2024
pagine: 160
Libano, 1985. In un Paese torturato dalla guerra civile, Faten è costretta ad abbandonare la scuola e la famiglia per trasferirsi a Beirut e lavorare come domestica presso una famiglia benestante. Ha solo quindici anni, ma il suo destino sembra già segnato. Eppure, lei non ha intenzione di rassegnarsi a un’esistenza di sottomissione e solitudine. Mentre gli scontri tra le fazioni mettono a rischio la vita persino per uno spostamento da un quartiere all’altro, la giovane cameriera prende una decisione rivoluzionaria: proseguirà gli studi e diventerà infermiera, sarà libera e indipendente costi quel che costi. Basteranno forza e tenacia a superare gli ostacoli imposti dalla società e da uno dei periodi più sanguinosi della storia mediorientale? Età di lettura: da 13 anni.