Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

FVE: Radianze

44. Voci e sguardi dei tarocchi

44. Voci e sguardi dei tarocchi

Libro: Libro in brossura

editore: FVE

anno edizione: 2023

pagine: 120

La genesi si compie nel caos, in un ignoto dove le idee prendono forma. I tarocchi sono la progenie di idee antiche, hanno volto sfuggente e voce elusiva. Chiamano: e in questo volume molteplici presenze rispondono. Accade, così, che due artisti immergano le mani nelle tenebre, per strappare alla voragine il loro sguardo e tracciarlo sulla carta. E che, accanto alle immagini, cinque scrittori si tendano all’ascolto per raccoglierne le voci, sotto forma di poesia in prosa. Intorno a loro, onnipresente, la musica. Il risultato non è un convenzionale volume sui tarocchi quanto, piuttosto, un libro in cui si restituisce agli arcani il loro potere più assoluto e dirompente: quello creativo. Con il “permesso” di essere loro stesse a mostrarsi, le carte si donano al lettore pure e incontaminate, invocate soltanto con il loro nome, eternamente ricreate.
25,00

Il mondo dei sensi e il mondo dello spirito

Il mondo dei sensi e il mondo dello spirito

Rudolf Steiner

Libro: Libro in brossura

editore: FVE

anno edizione: 2021

pagine: 208

In una prospettiva evolutiva, vengono esaminati la natura dei corpi sottili e la loro interrelazione, l’azione delle forze creatrici e distruttive nella loro continua dialettica cosmica, la responsabilità dell’uomo e il senso delle leggi karmiche, l’andamento della vita dell’anima e le connessioni fra gli esseri minerali, vegetali, animali e umani secondo armonie nascoste che rimandano alle intelligenze presenti nei mondi soprasensibili. Steiner ci invita alla coltivazione dei “sensi interiori”, viatico per traghettare l’umanità verso una nuova fase di trasformazione del nostro pianeta e dell’universo intero.
17,00

Al di là della materia

Luigi Russolo

Libro: Libro in brossura

editore: FVE

anno edizione: 2026

pagine: 400

Attraverso il dialogo tra due anime in ricerca, Luigi Russolo invita il lettore a sviluppare sensi nuovi: non più rivolti solo al mondo esterno, ma capaci di ascoltare le risonanze del nostro Io spirituale. Russolo sfida le certezze del Novecento e oltre, con un linguaggio chiaro e mai superficiale. Un libro per chi, oggi come ieri, non si accontenta delle risposte facili e desidera andare “oltre”, senza mai perdere il contatto con la vita.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.