Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Franco Angeli: MANUALI

Fashion business model. Strategie e modelli delle aziende di moda

Fashion business model. Strategie e modelli delle aziende di moda

Dario Golizia

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2016

pagine: 254

Questo libro offre un nuovo approccio con il quale segmentare e analizzare strategicamente le aziende che competono nella fashion industry, fornendo una visione completa dell'ampio e variegato scenario competitivo. Individua 4 grandi gruppi strategici (Griffe Storiche, Griffe Contemporanee, Marchi Industriali e Fast Fashion) e di ciascuno fornisce una panoramica completa con un'attenzione particolare ai principali modelli di business adottati e al marketing strategico: dalla storia alla creatività, dal posizionamento alle strategie di segmentazione, dalle politiche di prodotto a quelle di prezzo, dalle strategie di comunicazione a quelle di distribuzione, dai risultati economici alla supply chain alla combinazione tra le strategie tradizionali con quelle digitali. L'autore abbina la teoria alla pratica, affiancando a ogni concetto esempi reali e concreti, con una case history per ogni gruppo strategico (Hermès per le Griffe Storiche, Giorgio Armani per le Griffe Contemporanee, Liu Jo per i Brand Industriali e Zara per le Fast Fashion). Un testo completo, aggiornato, ricco di esempi, casi; scritto con un linguaggio chiaro, è pensato sia per quanti si stanno formando per entrare nel mondo della moda e del lusso, sia per quanti già vi operano.
28,00

Lean presentation design. Creare la presentazione perfetta in un batter d'occhio

Lean presentation design. Creare la presentazione perfetta in un batter d'occhio

Maurizio La Cava

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2016

pagine: 208

Quanto tempo perdiamo, nella vita di tutti i giorni, nello strutturare presentazioni per raccontare i nostri progetti e ottenere un'approvazione, un finanziamento, un nuovo cliente, una nuova vendita? Per organizzare una conference interna o pubblica, per promuovere il lancio di un nuovo prodotto, per presentare la nostra attività? Le idee hanno il potere di rivoluzionare il mondo e le presentazioni sono il mezzo per diffonderle. Impara a veicolare emozioni, diventa un influencer, diffondi la tua idea, non limitarti a presentare, impara a convincere e cambiare le persone. Ogni presentazione ha un obiettivo specifico e pertanto un supporto più adeguato da scegliere con cura a seconda dei casi. Sul filone delle metodologie Lean, l'autore integra i concetti di "miglioramento continuo" (kaizen) nel processo progettazione di una presentazione al fine di potenziare l'efficacia della comunicazione e di minimizzare gli sprechi di tempo. Questo libro ti insegnerà ad agire come un lean leader e creare presentazioni che colpiscano i bisogni del tuo audience. Troverai una ricca serie di consigli provenienti dal mondo del marketing, della comunicazione e del design, con lo scopo preciso di migliorare la tua capacità di creare presentazioni straordinarie. Questo libro è un percorso in cui l'autore ti condurrà per mano alla scoperta del Lean Presentation Design. L'autore ti guiderà attraverso numerose esperienze professionali ed un'approfondita analisi della letteratura.
26,00

La ristorazione un mestiere che cambia. Le informazioni per conoscere il settore ed i suggerimenti per chi ci lavora

La ristorazione un mestiere che cambia. Le informazioni per conoscere il settore ed i suggerimenti per chi ci lavora

Pietro Moroni

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2016

pagine: 144

Il mondo della ristorazione è cambiato in modo significativo ed oggi è costituito da tante realtà tra loro differenti per dimensione, organizzazione, tipologia di clienti e prodotti offerti. Il libro vuole analizzare questa realtà complessa ed è stato pensato per tutte le persone che desiderano conoscere questo mondo e le problematiche ad esso legate. Risulterà un'utile lettura per il manager che opera nelle grandi strutture di ristorazione collettiva, ma anche per i titolari di ristoranti, trattorie, pizzerie ecc. che in queste pagine troveranno molte informazioni e preziosi suggerimenti per migliorare la propria attività.
19,50

Manuale della sicurezza sul luogo di lavoro in una azienda alimentare

Manuale della sicurezza sul luogo di lavoro in una azienda alimentare

Riccardo Guidetti, Andrea Vitale

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2016

pagine: 124

Questo manuale illustra in sintesi il Testo Unico 81/08, il quale ha recepito il previgente D. Lgs. 626/1994 ampliandolo ed innovandolo, commentando gli articoli più mirati agli ambienti presi in esame. La sicurezza sul luogo di lavoro è un problema concreto, poiché l'infortunio è "sempre dietro l'angolo", e nessun ambiente lavorativo può essere escluso, tantomeno un centro di cottura o una azienda alimentare. Il testo si propone come una guida diretta a semplificare gli obblighi legislativi in capo ai vertici datoriali e anche ai lavoratori. Si articola fondamentalmente in due parti: una generale ed una speciale che segnatamente si occupano di illustrare la materia antinfortunistica. Fornisce anche un breve vademecum di comportamento in caso di ispezione da parte degli organi ufficiali di controllo. Oltre agli aspetti legislativi propri del T.U. 81/08 vengono approfonditi alcuni focus specifici sulla Direttiva Macchina, sulla legislazione antincendio e sui principali Dispositivi di protezione Individuali (DPI) propri del settore. L'opera si prefigge lo scopo di fornire a studenti universitari, tecnologi e responsabili operativi impegnati in aziende alimentari, o anche nella ristorazione collettiva, un aiuto qualificato ed un semplice vademecum. Si presenta, inoltre, come un valido e veloce strumento di consultazione per gli organi ufficiali di controllo, quali Inail, DTL, Spresal, ASL, Arpa ecc.
17,00

Nuove tecniche di vendita al telefono e online

Nuove tecniche di vendita al telefono e online

Josiane C. Feigon

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2016

pagine: 288

Siete professionisti delle vendite interne? Vi sentite in prima linea nella competizione commerciale? Siete alla perenne ricerca di nuovi mezzi per entrare in contatto con potenziali clienti? Avete l'esigenza di individuare i decisori e trovare modi efficaci per catturare la loro attenzione al telefono e on-line? Volete chiudere rapidamente la trattativa? Il metodo ideato da Josiane Feigon, esposto in questo libro, vi insegnerà a: superare definitivamente il "blocco del venditore"; usare frasi ad effetto che catturino l'attenzione del potenziale cliente; fare domande che svelino i bisogni reali del cliente; aggirare ostacoli, filtri e intermediari, per arrivare ai decisori e ai buyer che veramente contano; dedicare più tempo a quel che sapete fare meglio, ossia vendere, lasciando perdere tutte le attività dispersive e poco redditizie; trasformare la frustrazione in successo e in vendite. Questa edizione italiana si è avvalsa della collaborazione di un curatore esperto nel settore inside sales, che ne ha supervisionato la traduzione e integrato i contenuti raccogliendo testimonianze di altri esperti italiani ed elaborando esercizi specifici per il mercato italiano.
36,50

Guida dell'assistente dalla A alla Z. Agenda, archivio, documentazione, organizzazione, riunioni, viaggi

Guida dell'assistente dalla A alla Z. Agenda, archivio, documentazione, organizzazione, riunioni, viaggi

Dorothée Bazin, Anne Broilliard

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2016

pagine: 208

Il volume si rivolge alle segretarie che hanno ricevuto una preparazione tradizionale, ma che hanno voglia di allontanarsene un po', di scoprire accorgimenti pratici fondati sull'esperienza, nuove idee. È indirizzato anche alle giovani diplomate che hanno un livello di formazione superiore, ma che non hanno ancora acquisito le competenze e il savoir faire indispensabili al lavoro di segreteria. Tutte le informazioni per approfondire la conoscenza della professione; per acquisire nuove competenze; per svolgere con la massima soddisfazione ciascuna attività e per crescere professionalmente.
27,00

9 secondi per convincere. Il marketing telefonico efficace

9 secondi per convincere. Il marketing telefonico efficace

Anna Fonseca

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2016

pagine: 186

Ogni giorno milioni di voci viaggiano sulle linee telefoniche con l'obiettivo di generare opportunità commerciali. Come distinguere la propria voce in questo coro? Come conseguire telefonate che garantiscano il successo? In questo volume si parla di Marketing Telefonico: nell'era dei nuovi media e del web 2.0 l'utente-destinatario di un contatto telefonico non può essere considerato come un passivo ascoltatore, vittima di schemi di interazione ormai obsoleti, ma un soggetto attivo, protagonista della comunicazione. È di questo sfondo che deve tenere conto ogni contatto telefonico orientato alla vendita, ancor più nell'ambito B to B. Non è più il tempo di azioni telefoniche di massa, di informazioni standardizzate, gettate indiscriminatamente su ogni tipo di terreno commerciale. La comunicazione telefonica, oggi, per essere efficace, deve fondarsi su un approccio innovativo e sensibile alle nuove regole. Nato dalla viva esperienza dell'autrice, il testo ti condurrà attraverso un percorso, ricco di esempi ed esercizi per "l'allenamento", per raggiungere piena consapevolezza dei tuoi punti di forza - attraverso un corretto uso della voce, un approccio pianificato e un diverso atteggiamento mentale. Con il metodo ROAD, qui illustrato, scoprirai come definire i tuoi obiettivi, elaborare un piano di comunicazione efficace, usare e creare un'azione di marketing ad hoc per ogni potenziale cliente.
23,00

Teoria e pratica degli uffici stampa. Pianificare, valutare, decidere e gestire: obiettivi, strumenti e modelli della comunicazione con i mass media

Teoria e pratica degli uffici stampa. Pianificare, valutare, decidere e gestire: obiettivi, strumenti e modelli della comunicazione con i mass media

Mauro De Vincentiis

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2015

pagine: 176

Le relazioni con i media non sono facili. Questo libro-guida aiuta a capire come conservare sempre la giusta angolazione per una corretta comunicazione con i mass media. È un'ampia analisi dell'area della comunicazione che circonda l'ufficio stampa soprattutto come attività di specializzazione (comunicazione finanziaria, online, interna e d'emergenza). Sono, inoltre, delineate le coordinate di riferimento per realizzare la misura d'incontro tra chi vuole o deve trasmettere qualcosa e il destinatario. Il manuale è completato con riferimenti tecnici e con un glossario; senza trascurare fondamenti "storici" e deontologia.
23,00

La vendita emotiva nell'informazione scientifica del farmaco. Partire dal bisogno per arrivare al prodotto

La vendita emotiva nell'informazione scientifica del farmaco. Partire dal bisogno per arrivare al prodotto

Riccardo Izzi

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2015

pagine: 94

La vendita emotiva è un nuovo modo di concepire l'informazione scientifica. Mentre l'informazione scientifica classica partiva dal prodotto per soddisfare un bisogno standardizzato, la vendita emotiva parte dall'individuare il bisogno del singolo medico per arrivare solo in un secondo momento al prodotto. Il protagonista insostituibile rimane l'Informatore Scientifico del Farmaco (ISF), un professionista poco compreso dai non addetti ai lavori. Eppure, l'Informatore Scientifico del Farmaco svolge un servizio importante nella formazione ed informazione della classe medica e quindi a beneficio di tutti noi che a nostra volta siamo potenziali pazienti. L'Informatore non è un venditore in senso stretto, perché il medico non compra farmaci dall'Informatore Scientifico, ma li prescrive al vero cliente finale (il paziente) che non ha potere decisionale. Potremmo dire che l'Informatore Scientifico "vende" idee, in un rapporto "win-win-win", in cui non è vincente solo il medico e l'ISF, ma anche e soprattutto il paziente. In quest'ottica l'ISF è al servizio del bisogno primario che tutti noi ricerchiamo: la salute.
13,00

Manuale di tecnica doganale e commercio estero

Manuale di tecnica doganale e commercio estero

Luigi Lombardi

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2015

pagine: 992

Il manuale tratta in modo organico e completo tutti gli argomenti che devono costituire il necessario bagaglio tecnico di un esperto di commercio estero, alla luce delle più recenti tecniche e disposizioni legislative in materia. L'opera arricchita da innumerevoli moduli, che ne aumentano la praticità, costituisce un sicuro mezzo di preparazione professionale per tutti gli operatori economici con l'estero: importatori, esportatori, consorzi export, trading companies, funzionari di banca, export manager, specialisti import-export, consulenti, doganalisti, spedizionieri internazionali, dirigenti amministrativi e commerciali e in genere tutti coloro che intendano acquisire una completa formazione professionale nel settore. La presente edizione è stata arricchita di moltissimi nuovi paragrafi soprattutto nella materia della legislazione doganale, aggiornando fino al 31 dicembre 2014 tutti gli argomenti di grande attualità, che hanno subito modifiche, come: la revisione dell'accertamento doganale e le nuove procedure di contenzioso; il sistema delle preferenze generalizzate (SPG); il codice doganale dell'Unione che entrerà in vigore il 1° maggio 2016; le norme di contrasto alla contraffazione della proprietà intellettuale; il regime speciale Moss per gli operatori di e-commerce diretto; il cabotaggio marittimo, aereo e stradale nell' Unione europea; le procedure di sdoganamento in mare; una sintesi sulla disciplina del commercio degli armamenti, ecc.
88,00

Fashion puzzle. Come comporre un'offerta di successo nella moda

Fashion puzzle. Come comporre un'offerta di successo nella moda

Stefano Sacchi

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2015

pagine: 184

La progettazione e la creazione di una collezione stagionale da parte di una società che produce e commercializza moda rappresenta un disegno complesso in cui far convivere esigenze differenti di natura creativa ed economica come tessere di un unico puzzle. Il ruolo del merchandiser, spesso antagonista al designer, l'attività dell'ufficio stile che deve essere coordinata dall'ufficio prodotto, il servizio commerciale che deve confrontarsi con la produzione per assicurare che le esigenze dei clienti siano soddisfatte, sono solo alcuni esempi di attività che sembrano animate da energie opposte, ma che al contrario devono allinearsi in un disegno comune. Il libro si propone quindi di guardare l'offerta nella moda nella sua globalità: sia dal punto di vista di un brand produttore che definisce stagionalmente la composizione della collezione propria offerta, sia da quello dell'operatore retail (mono o multi marca) che configura il processo di scelta di acquisto. Con una serie di indicatori e di suggerimenti empirici, tratti dalla pratica, aggiunge alla visione teorica una parte ricca di esempi semplici e immediati che inducono il lettore ad una disamina obiettiva e critica del proprio approccio. Il testo, ricco di tabelle e di immagini si rivolge a studenti e a professionisti che desiderano spingere la propria soglia di analisi qualitativa dell'offerta al di là di considerazioni puramente dettate dal "proprio gusto", ma in una cornice di regole e rigore.
23,00

Come sedurre il pubblico con la parola

Come sedurre il pubblico con la parola

Vittorio Galgano

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2015

pagine: 144

Questo libro si rivolge a coloro che devono parlare in pubblico a piccoli o grandi uditori, per aggiornare, motivare o persuadere. Ha un taglio pratico e concreto perché attinge i contenuti dalla formazione al public speaking che l'autore ha svolto per migliaia di manager, imprenditori e professionisti di ogni settore. In armonia con il proprio motto "Chi si annoia non ascolta" l'autore svela tutti i segreti per: esordire e catturare l'attenzione; esprimersi efficacemente con la voce e il linguaggio del corpo; mantenere costante un elevato livello di interesse; utilizzare sicuri accorgimenti tecnici e psicologici per rendere chiare, allettanti e persuasive le argomentazioni; concludere il discorso con l'assenso e gli applausi del pubblico. Ma soprattutto questo libro fornisce un metodo e numerosi esercizi per la preparazione e lo svolgimento del discorso che consente di vincere la tensione, di esporre con facilità e naturalezza i propri argomenti e arrivare a un elevato livello di eloquenza.
21,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.