Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Fides Edizioni: Parole

L'eco del silenzio

L'eco del silenzio

Enzo Schiavi

Libro: Libro in brossura

editore: Fides Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 118

Marcel è un violinista di strada. Ogni sera, dopo essersi esibito per gli indifferenti ricchi di Manhattan, torna nel suo infimo alloggio, trascinando la sua vita nel vuoto un giorno dopo l’altro. Fino a quando nella sua esistenza non irrompe la bella Helène, ragazza dal passato misterioso ansiosa di conoscere le vicende che lo hanno reso ciò che è. Marcel ripercorre così le tappe della propria vita: da cronista di guerra in crisi a viandante senza meta, da umile uomo di fatica a insegnante, incontrando sulla sua strada i personaggi più svariati, ognuno col proprio carico di perdite, illusioni, sofferenze, sogni infranti, certezze o domande sulla vita (e sulla morte). Un affresco di un’umanità allo sbando, dove i falliti e gli sconfitti balzano prepotentemente in primo piano, tutti alla continua ricerca di qualcosa che dia un significato a una vita altrimenti incomprensibile e priva di scopo.
10,00

PerSino favole

PerSino favole

Libro: Libro in brossura

editore: Fides Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 118

Questo libro nasce da un'idea di Federico Fabbri e Miriam Salladini, creatori del gruppo Facebook “Occhio alla penna”. Lo scopo è quello di raccogliere fondi per abbattere le barriere architettoniche nel comune di Santa Sofia, un piccolo paese in provincia di Forlì. 44 storie scritte da altrettanti autori tra cui i bambini della scuola elementare di Cupello (Ch) e i ragazzi speciali del Piccolo Principe, il centro riabilitativo in cui Denis Fabbri, detto Sino, aveva prestato il servizio civile e a cui il libro è dedicato.
10,00

Pensieri diversi. Il mio zibaldone

Pensieri diversi. Il mio zibaldone

Monica De Giglio

Libro: Libro in brossura

editore: Fides Edizioni

anno edizione: 2018

Monica è una donna. A 40 anni nasce in lei il bisogno di raccogliere pensieri, riflessioni su appunti che non permettano al suo mondo interiore di andare perso. "Pensieri diversi: il mio Zibaldone" è, dunque, una selezione ragionata e organizzata dei numerosi scritti. Con uno stile personalissimo, Monica non si risparmia: si racconta generosamente, senza omettere nulla di sé. Il suo mondo interiore è in continua fibrillazione per via di una relazione difficile. Centrali sono i temi del ricordo e della sofferenza di leopardiana memoria, per la perdita della persona amata, per i momenti trascorsi che non torneranno, per la mancanza di comprensione da parte delle persone care. La disabilità resta sullo sfondo e fa da cornice all'esplosione di sentimenti che Monica desidera condividere col lettore.
5,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.