Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Fanucci: Teens international

Justin

Justin

Meg Rosoff

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2010

pagine: 230

David Case ha quindici anni ed è un ragazzo chiuso, che parla il meno possibile con i genitori - i quali a loro volta non sembrano voler fare uno sforzo per capire lui. Un giorno trova il suo fratellino in bilico sul balcone di casa, a malapena in equilibrio sulle gambe di bimbo, le braccia spalancate, sul punto di spiccare un volo mortale. D'istinto, lo afferra e lo riporta in salvo. Ma quell'episodio lo segna profondamente: David si rende conto all'improvviso di quanto fragile sia l'esistenza umana, e non riesce a liberarsi dalla sensazione che qualcosa di terribile possa accadergli da un momento all'altro. Decide così di lasciarsi ogni cosa alle spalle, cambia nome in Justin e assume una nuova identità, indossa nuovi vestiti e si fa nuovi amici, e osa perfino innamorarsi della seducente Agnes Day. Accompagnato dal suo cane immaginario, il grey-hound Boy, tenta in ogni modo di calarsi nel ruolo che ha inventato per sé e, soprattutto, riuscire a sopravvivere in un mondo in cui tutto potrebbe andare perduto in qualsiasi istante. Nel frattempo, un'eccentrica giovane fotografa lo scopre, e lo immortala in un poster sulla gioventù distrutta...
15,00

Afrodite e il tradimento

Afrodite e il tradimento

Ritta Jacobsson

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2010

pagine: 247

È tardo inverno e durante una passeggiata con Bau, Afrodite assiste di nascosto alle malefatte di un gruppo di ragazzi intenti a danneggiare la casa di Gerda, un'anziana signora. Afrodite è spaventata da questi gratuiti atti di vandalismo, ma quando fra quei teppisti le pare di riconoscere Simon, un suo compagno di classe timido e studioso, il suo interesse investigativo si accende. Pochi giorni dopo viene accusata ingiustamente di essere la responsabile dei danni commessi dalla gang e a scuola iniziano ad accadere strani eventi. Afrodite non sopporta di essere accusata e vuole vederci chiaro. Inizia così a indagare e finisce per cacciarsi in guai seri: Jimmy e Stoffe, i bulli più pericolosi della scuola, la prendono di mira, minacciandola e provocandola ripetutamente per metterla a tacere. A poco a poco, la verità sui vari furti e sulle azioni vandaliche inizia a emergere, ma la banda ha in serbo per lei una vendetta che la metterà di fronte a una scelta molto difficile da affrontare. In un finale rocambolesco all'insegna della forza dell'amicizia, Afrodite saprà dare ai suoi nemici una lezione che non dimenticheranno tanto facilmente.
15,00

Il destino di Claire. I vampiri di Morganville. Volume Vol. 2

Il destino di Claire. I vampiri di Morganville. Volume Vol. 2

Rachel Caine

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2010

pagine: 310

Da quando si è trasferita a Morganville, le sfide che Claire Denvers deve affrontare sono aumentate: essere un genio in una scuola in cui conta molto più l'aspetto fisico dell'intelligenza le causa non pochi problemi. Come se non bastasse, nel suo college vive l'elegante e impeccabile Monica Morrell e gli abitanti di Class House si sono cacciati in un bel guaio. Il padre di Shane crede di aver ucciso il primo vampiro, Michael, ma a farne le spese è proprio Shane, che viene accusato dell'omicidio di un membro del clan di Oliver, il secondo vampiro più potente della città. Durante un appuntamento mondano Claire incontra un ragazzo che sembra fatto apposta per lei, Sam, il più giovane vampiro di Morganville, e insieme a lui ed Eve si lancia nell'impresa di liberare Shane e salvarlo da un nemico insospettabile. La situazione sembra sul punto di precipitare, ed Eve e Claire decidono di partecipare alla Danza della fanciulla morta, una spettacolare festa in maschera che potrebbe essere la premessa alla vittoria definitiva del male. L'attesissimo seguito del primo volume della serie dei Vampiri di Morganville, Il diario di Eve Rosser. Quali sorprese riserva la scomparsa di Michael? Riuscirà Shane a dimostrare la propria innocenza?
15,00

Lady Moon

Lady Moon

Annette Curtis Klause

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2010

pagine: 224

Vivian Gandillon, sedici anni, non è affatto la classica ragazzina che si può incontrare a scuola tutti i giorni: è nata in una famiglia di licantropi, e ama fortemente la propria natura, al punto da assaporare ogni volta la trasformazione da essere umano a lupo. Dopo la morte del padre, che era il capo del suo clan, Vivian si sforza di vivere in un mondo di umani, mantenendo il segreto della sua famiglia. Ma non riesce a comunicare con sua madre, Esmé, completamente assorbita nei tentativi di mantenere il comando del gruppo contro le mire di Astrid, un'altra femmina che aspira ai vertici sociali del clan. Ma questa non è l'unica preoccupazione che scuote Vivian: un gruppo di mannari, che si fanno chiamare I cinque, sta mettendo a rischio la tranquillità dei licantropi passando il tempo a terrorizzare gli umani; e inoltre c'è Gabriel, un affascinante maschio Alfa che vuole prendere il posto di suo padre e insiste perché lei diventi la sua compagna. L'unione con lui sembra inevitabile, ma quando Vivian incontra Aiden, un ragazzo umano che le fa conoscere la dolcezza per la prima volta nella sua vita, tutto cambia. Il desiderio di normalità e di una vita priva di paure si fa lentamente strada nel suo cuore, tenendola in bilico tra i due mondi, quello degli uomini e quello dei licantropi, alla ricerca della sua vera natura, che non sembra appartenere a nessuno dei due.
16,00

Segreti & sorelle

Segreti & sorelle

Alyson Noël

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2010

pagine: 247

È passato un anno dal brutale omicidio di Zoe, la sorella maggiore di Echo, che ora ha quindici anni e che ancora fatica a riprendersi dallo shock. I suoi genitori sono come storditi, sono diventati iperprotettivi, mentre gli amici sembrano ormai aver ripreso la vita di tutti i giorni, e la pessima partenza del primo anno delle superiori fa pensare a Echo che non riuscirà mai a superare quel trauma. Inoltre Zoe, bella e piena di vita com'era, era l'elemento fondamentale che teneva unita la sua famiglia, e anche se le due sorelle erano diverse come il giorno e la notte, avevano comunque un legame che Echo non riesce in nessun modo a sciogliere. Un giorno, però, l'ex ragazzo di Zoe la va a trovare, e porta con sé il diario di lei. Sulle prime Echo non sembra interessata a leggerlo: dubita che ci possa essere scritto qualcosa che non sappia già. Ben presto però la curiosità prende il sopravvento, e lei comincia a sfogliarlo, immergendosi in quel mondo segreto di sua sorella a tal punto che le vite delle due ragazze cominciano a confondersi, ed Echo dovrà scoprire una verità nascosta su Zoe che lei non avrebbe mai nemmeno immaginato, ma che è l'unica chiave per poter rimettere insieme i pezzi della sua stessa esistenza.
15,00

Baci e bugie

Baci e bugie

Lauren Henderson

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2010

pagine: 293

Solo un bacio e Dan McAndrew, l'idolo delle ragazze della scuola, muore improvvisamente. Per Scarlett non è certo un debutto brillante nel club esclusivo degli studenti più affascinanti e chic dell'istituto che frequenta; inoltre, da quel momento, il terrore che qualcuno possa riconoscerla come la ragazza del "bacio della morte" si materializza dentro di lei come un peso sullo stomaco. Costretta a cambiare scuola e a trasferirsi presso la zia Gwen, arcigna e ostile, la ragazza non ha però nessuna intenzione di abbandonare le indagini che riguardano il decesso di Dan - soprattutto dopo aver scoperto di essere stata usata come pedina in quel terribile episodio. Perciò, facendo squadra con un'americana brusca ma che è l'unica che Scarlett possa considerare davvero un'amica, decide di partire alla volta della Scozia, per raggiungere la dimora storica dei McAndrew e cercare di chiarire una volta per tutte come si sia arrivati a quell'orribile omicidio. Laggiù conoscono Callum, il gemello di Dan, e ben presto Scarlett si rende conto che lui è in pericolo, così come potrebbe esserlo anche lei stessa se continua a indagare: ma è in gioco il suo onore, e inoltre ora nella sua vita è entrato Jase, l'unico che la fa sentire davvero al sicuro...
15,00

L'eredità di Schuyler

L'eredità di Schuyler

Melissa De la Cruz

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2010

pagine: 319

Incolpata ingiustamente della morte del nonno Lawrence e costretta a una rapida fuga da New York in compagnia di Oliver, il suo migliore amico, Schuyler Van Alen è alla disperata ricerca di protezione. Grazie a un espediente riesce a intrufolarsi nella grande festa parigina della Congrega dei vampiri europei. La sinistra minaccia dei Sangue d'Argento sembra inarrestabile dal momento che lei, secondo una premonizione, rappresenterebbe la rovina del loro clan. Schuyler ha invece tutta l'intenzione di scoprire qualcosa di più sulla persona che si nasconde dietro il massacro dell'intero Conclave e sulla misteriosa eredità della sua famiglia. Nel frattempo, Mimi Force e il suo gruppo di Venator sono tornati a Rio per rintracciare Jordan, la sorella di Bliss sparita da più di un anno, mentre quest'ultima tenta con ogni mezzo di tenere a bada gli oscuri poteri demoniaci che la attanagliano da quando è diventata una Sangue d'Argento. Tra incessanti inseguimenti, apparizioni di fantasmi e amori che tornano dal passato, Schuyler scoprirà che molte delle risposte ai propri dubbi rimandano direttamente alla crisi dell'antica Roma.
15,00

Blue moon. Gli immortali

Blue moon. Gli immortali

Alyson Noël

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2010

pagine: 341

Quando Ever scopre di avere delle nuove capacità straordinarie, il suo obiettivo fondamentale diventa quello di imparare a conoscerle e gestirle. Intenzionata a mettercela tutta, intraprende il viaggio nel regno tenebroso e seducente degli Immortali guidata dal fidanzato Damen, che la introduce all'esplorazione dell'ignoto. Ma mentre i poteri della ragazza si accrescono eccezionalmente, al giovane sta capitando qualcosa di oscuro che si manifesta sotto forma di una misteriosa malattia, in seguito alla quale i suoi poteri cominciano piano piano a scomparire. L'ignota minaccia incombe su Damen sempre più malignamente mettendo a repentaglio la sua memoria, la sua identità e addirittura la sua stessa vita. Decisa a salvarlo a ogni costo, Ever si addentra nella mistica dimensione di Summerland, dove tra inaspettate rivelazioni e terrificanti ombre che si annidano nel passato di Damen, scopre un antichissimo testo in cui vengono rivelate le formule del funzionamento del tempo. Il conto alla rovescia inizia con l'avvicinamento della luna blu: è giunto per Ever il momento di scegliere tra la possibilità di riportare indietro l'orologio e sottrarre all'incidente mortale la sua famiglia, oppure restare nel presente e mettere in salvo Damen, che ogni giorno diventa sempre più debole...
16,00

Il diario di Eve Rosser. I vampiri di Morganville. Volume Vol. 1

Il diario di Eve Rosser. I vampiri di Morganville. Volume Vol. 1

Rachel Caine

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2010

pagine: 283

Claire Danvers è una matricola del college di Morganville, nel Texas. È appena arrivata nel dormitorio femminile e già le sembra un incubo: le ragazze più popolari dell'università l'hanno presa di mira, e passano velocemente dai piccoli rispetti alle minacce, fino ad arrivare alla violenza fisica. Cercando un rifugio fuori dal campus, Claire si ritrova a Glass House, un'antica e imponente casa dove vivono tre ragazzi: Eve, una barista dark; Shane, un tipo affascinante esperto di cucina messicana; Michael, il proprietario della villa, il quale nasconde un grande segreto che lo lega alla luce del sole e alle mura che lo circondano. I nuovi coinquilini diventano subito amici di Claire, si alleano con lei, la difendono dalle molestie e la mettono in guardia dai pericoli della città. Perché Morganville ha delle regole ben precise, nasconde una storia oscura e tormentata fatta di patti e sangue, e ogni passo falso può costare la vita a chi si avventura per le strade quando cala il buio, senza nessun tipo di protezione.
15,00

Rivelazioni

Rivelazioni

Melissa De la Cruz

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2009

pagine: 288

Il sangue di Schuyler Van Alen è sotto accusa: la giovane vampira è davvero una Sangue Blu, o nelle sue vene scorre il sinistro sangue dei nemici, i Sangue d'Argento? Come in un improvviso e devastante uragano, Schuyler si ritrova intrappolata nella famiglia Porce, sotto lo stesso tetto della sua astuta nemesi, Mimi, e del suo amore proibito, Jack. Ma i Sangue Blu hanno bisogno di lei a Rio de Janeiro, per difendersi da un'oscura minaccia. La posta in gioco è alta, la battaglia è violenta, e la giovane vampira dovrà fare delle scelte tra il dovere e la passione, l'amore e la libertà.
15,00

Afrodite e l'uomo misterioso

Afrodite e l'uomo misterioso

Ritta Jacobsson

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2009

pagine: 240

Una sera d'autunno, Mikaela cammina sotto la pioggia battente: ha perso l'ultimo autobus e sta tornando a casa a piedi. Quando un uomo si ferma e le offre un passaggio, la ragazza accetta. Ma lo sconosciuto prende una scorciatoia passando per il bosco, e investe un cane; subito dopo aggredisce Mikaela, che stava chiamando i soccorsi per la bestiola, facendole battere la testa. Il mattino dopo, Afrodite sta portando a spasso il suo cane, quando si imbatte in quello ferito, che è il rottweiler di Linus, un suo compagno di scuola. Poco tempo dopo si viene a sapere della morte di Mikaela: anche lei era in classe con Afrodite. Chi può averla uccisa, e per quale motivo? Esiste un legame tra l'incidente al cane di Linus e il suo omicidio? Afrodite, che da grande vuoi fare la poliziotta, si mette a indagare. Più si addentra nella sua indagine, però, più è perplessa e delusa dalla rete di menzogne e illegalità che avvolge il mondo degli adulti, compresi i suoi stessi genitori. Perché il padre si rifiuta di rispondere apertamente alle sue domande su dove fosse la notte in cui Mikaela è scomparsa? E cosa si nasconde dietro il viavai di auto di lusso che si vedono sempre più spesso nel quartiere?
16,00

Alicia zenzero e cannella

Alicia zenzero e cannella

Shari H. Grilli

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2009

pagine: 224

Dopo l'estate precedente la vita di Alicia è diventata un inferno: è stata messa in punizione per un anno intero. Le hanno requisito la bici, non può tornare dopo le otto e la sera può uscire solo se accompagnata. Come se ciò non bastasse la storia con Davide è finita e la sua amica del cuore è sempre più fidanzata e non ha più tempo per lei; per fortuna che ha ancora Teo, il suo amatissimo cagnolino! Ad ogni modo Alicia stringe i denti, tra un mese tutto questo sarà finito e lei comincerà di nuovo a avere una vita normale, pensa mentre il treno entra fischiando nella stazione e si ferma a pochi passi da lei. Deve dimenticare i parenti indiani che tra qualche minuto scenderanno dal treno e il campo scuola sul monte Amiata che le toccherà sopportare insieme a loro. E quando è ormai rassegnata a passare un noiosissimo mese in compagnia dei suoi cugini, che ricorda lagnosi e fifoni, ecco che la vacanza si rivela più interessante e divertente di come se l'era immaginata. Shari H. Grilli è Valentina F.: "Vi chiederete perché ho scritto questo romanzo (e altri due!) con il nome di Shari H. Grilli? La risposta è semplice: chi mai avrebbe creduto che una sedicenne riuscisse a scrivere sette romanzi in due anni?"
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.