Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Fandango Libri: Weird young

Cercando Phoebe

Cercando Phoebe

Gavin Extence

Libro: Libro in brossura

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2025

pagine: 324

Dall’autore di "Lo strano mondo di Alex Woods", uno YA che racconta in modo ironico la neurodivergenza e le sfide che propone, un coming of age capace di affrontare senza sconti l’identità sessuale, le relazioni e la salute mentale.
19,50

Cuore di veleno

Cuore di veleno

Kalynn Bayron

Libro: Libro in brossura

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2025

pagine: 360

Briseis ha un dono pericoloso: fa crescere le piante con un tocco. Quando eredita una villa misteriosa nella campagna newyorkese, scopre un giardino segreto pieno di piante letali e antichi segreti di famiglia. Mentre cerca di capire l’origine dei suoi poteri, strani visitatori iniziano ad arrivare e una ragazza enigmatica, Marie, entra nella sua vita. Un fantasy contemporaneo tra magia, mistero e leggende, dove le piante – come le persone – possono appassire se trascurate.
19,50

Norra latin

Norra latin

Sara B. Elfgren

Libro: Libro in brossura

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2025

pagine: 600

"Norra Latin" di Sara B. Elfgren segue Tamar e Clea, due studentesse dell’accademia teatrale di Stoccolma. Tamar sogna di diventare attrice, mentre Clea è cresciuta nel mondo dello spettacolo. La scuola, carica di storia e misteri, nasconde un’antica tragedia che si intreccia con il presente, portando le ragazze a confrontarsi con eventi inquietanti e forze oscure.
23,00

Le portatrici

Le portatrici

Jessica Schiefauer

Libro: Libro in brossura

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2024

pagine: 352

In "Le portatrici" di Jessica Schiefauer, un futuro distopico vede le donne ridotte a "portatrici" di nuovi individui, in un sistema che controlla i loro corpi e limita la loro autonomia. La società impone rigide divisioni di genere e norme sociali oppressive, con le donne costrette a rinunciare alla propria libertà per soddisfare i bisogni riproduttivi della comunità. Tuttavia, alcune di loro iniziano a ribellarsi, alimentando un movimento di resistenza che sfida il sistema, in una lotta per il diritto all’autodeterminazione. Attraverso le sue protagoniste, il romanzo esplora temi attuali di genere, libertà e controllo sociale.
18,00

Proteggimi

Proteggimi

Jacqueline Woodson

Libro: Libro in brossura

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2024

pagine: 156

Una delle più importanti voci della narrativa americana contemporanea per ragazzi – New York Times bestseller, vincitrice dell’Hans Christian Andersen e dell’Astrid Lindgren Memorial Award – racconta sei personaggi “difficili” alle prese con il racconto delle loro paure e delle loro ferite. Un romanzo nel quale le parole e la condivisione sono la cura dal dolore. Proteggimi è un romanzo sull’importanza di ascoltare e sostenere chi ti circonda, indipendentemente dalle differenze che dà voce ad aspetti della vita per cui spesso gli adulti non trovano parole: l’immigrazione, la discriminazione razziale, la divisione in classi, il carcere, il bullismo, l’identità e la paura di un mondo che cambia.
17,00

Rouge. Ediz. italiana

Rouge. Ediz. italiana

Mona Awad

Libro: Libro in brossura

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2024

pagine: 420

Rouge è Biancaneve che incontra Eyes Wide Shut, una surreale discesa nel lato oscuro della bellezza, nell’invidia, nel dolore e nel complicato amore tra madri e figlie. Con umorismo nero e un horror seducente, Rouge racconta l’industria della bellezza, e il pericolo a cui tutt* andiamo incontro di interiorizzare il suo sguardo spietato. Baciato dal sole della California, ma macchiato dal rosso sangue delle rose, Rouge scandaglia il nostro rapporto con la mortalità e bellezza, trascinandoci in una suggestiva favola gotica dove nulla, ma proprio nulla è come sembra.
20,00

Cenerentola è morta

Cenerentola è morta

Kalynn Bayron

Libro: Libro rilegato

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2024

pagine: 368

Puntuale, evocativo, avvincente, "Cenerentola è morta" è una riscrittura di un classico in cui lettrici e lettori saranno portati a mettere in discussione le storie con le quali sono cresciuti e fare il tifo per le ragazze impegnate a sovvertire il mondo. Kalynn Bayron fa molto di più che riscrivere una fiaba, la scompone e ricostruisce una storia originale e avvincente in cui saranno le ragazze finalmente a decidere chi vivrà felice e contenta. Se hai sempre sognato il Principe Azzurro e non lo hai trovato, o se invece la favola di Cenerentola ti ha sempre annoiato, questo libro è pronto per stupirti.
19,50

Ferrabosco

Ferrabosco

Michele Cocchi

Libro: Libro in brossura

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2023

pagine: 304

Per l'espansione di una miniera che da sempre dà lavoro alle famiglie di tutta la valle, agli abitanti di Vacchereccia e dei paesini limitrofi viene proposto di lasciare le proprie case e trasferirsi in paesi fotocopia appena più distanti. Più che proposto, imposto, se vogliono continuare a vivere lì. Ma una casa si può ricostruire identica e i ricordi che proteggono le sue mura si possono traslocare?, si chiede chi è deciso a non cedere al ricatto dell'azienda che gestisce la miniera. Quando poi a essere minacciate non sono solo le loro case, ma un intero bosco, gli abitanti salgono sugli alberi, costruiscono capanne e passerelle, si autorganizzano in una comunità pacifica ma resistente chiamata "Ferrabosco", disposta a tutto pur di difendere la natura dall'ennesimo attacco dell'uomo. Il tredicenne Benji e sua sorella Dori a cui è affidato, le ragazze Nikita e Gaia, l'anziano autonomo Gilberto e il celerino Mattia sono le voci che alternandosi raccontano questa lotta impari, i sacrifici, gli scontri, gli affetti e il valore di una battaglia collettiva, senza preconcetti, senza pregiudizi, ognuno per sé solo ma tutti insieme più forti. Con al centro i ragazzi di cui Michele Cocchi si è dimostrato il cantore, Ferrabosco parla a tutti noi grazie alle azioni, i sogni e le speranze di una lotta politica ragazzina, partecipata, democratica e portatrice di futuro. Il nostro.
18,00

Battlezone

Battlezone

Andrea Garello

Libro: Libro in brossura

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2023

pagine: 320

Incastonato a cinquecentocinquanta metri in mezzo agli Appennini, sotto al Monte Penna, Gualdo Tadino è la sonnacchiosa cittadina di provincia dove nel cuore degli anni ’80 Luca, prossimo alla seconda media, vive da qualche tempo con la sua famiglia. Ha girato mezz’Italia per via del lavoro del padre, un tenente colonnello dell’esercito, ma ormai lui e la straripante sorellina Marica si sono ambientati. Luca ha due grandi passioni che nutre praticamente in solitaria, il metal di cui è un fan sfegatato, e la Guerra fredda… Andrea Garello dipana una trama esilarante e coinvolgente, una classica e struggente avventura tra l’infanzia e l’adolescenza, momento d’oro in cui tutto, ma proprio tutto sembra possibile.
18,00

Mostri

Mostri

Emerald Fennell

Libro: Libro in brossura

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2023

pagine: 240

Mostri è la storia di due ragazzini che nessuno vorrebbe mai incontrare. Lei, orfana bizzarra e introversa, vive con la nonna con cui coltiva una morbosa passione, letteraria e televisiva, per gli omicidi; lui, sociopatico, vive con la mamma che lo tratta come il suo innamorato, e sfoga la sua rabbia facendo scherzi atroci e divorando romanzi gialli. Così, quando i due protagonisti si incontrano in vacanza in Cornovaglia, entrano subito in sintonia e decidono di indagare su una serie di omicidi che si sono appena verificati. Un romanzo destabilizzante che grazie allo stile crudele di Emerald Fennell infonde al banale un’oscurità inquietante, un giallo per ragazzi che parla anche agli adulti
18,00

I ragazzi dei cavalli

I ragazzi dei cavalli

Johan Ehn

Libro: Libro in brossura

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2023

pagine: 304

Metà degli anni ’20, Cecoslovacchia. Sasha e Janek crescono in un orfanotrofio, Janek è tranquillo e introverso, Sasha è il suo esatto contrario – socievole ed estroverso –, vuole bene all’amico e lo protegge dalle crudeltà del mondo. I ragazzi si allenano a fare acrobazie, soprattutto a cavallo, fino a unirsi a un circo. Insieme viaggiano per l’Europa e si esibiscono con il nome di The Golden Brothers. Ma il loro rapporto è più che fraterno. Crescendo, scoprono di essere attratti l’uno dall’altro. Nonostante il circo sia un mondo a sé con la propria morale e i propri valori, mantengono segreto il loro amore. Quando il circo arriva a Berlino, al tramonto della Repubblica di Weimar, nell’esplosione degli spettacoli di vaudeville, sentono di aver davvero trovato la loro casa. Ma nel gennaio del ’33 tutto si rompe, quando i nazisti prendono il potere e saranno costretti a difendere non solo il loro amore, ma anche la loro vita. A raccontare la loro storia, a distanza di più di mezzo secolo, è Anton, un ragazzo gay di Stoccolma, che per lavoro si occupa di anziani soli, uno di loro è Alexander (Sasha) Kovacs che ha 98 anni e non vuole più parlare né uscire dalla propria cucina: saranno le foto sparse nel suo appartamento a raccontare ad Anton la fine del suo amore con Janek e a gettare un ponte tra passato e presente, tra l’amore di un tempo e l’amicizia di oggi.
19,00

Bambina nera sogna

Bambina nera sogna

Jacqueline Woodson

Libro: Libro in brossura

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2022

pagine: 352

Cresciuta tra il South-Carolina e New York, Jacqueline Woodson racconta la sua vita di bambina afroamericana negli Stati Uniti tra gli anni '60 e '70. In un coinvolgente romanzo in versi accompagna il lettore tra i suoi ricordi, lo fa entrare a Greenville, nella sua prima casa, tra i giochi con i suoi fratelli e sua sorella. Con il trasloco nella grande metropoli alla ricerca di maggiori possibilità, si apre per Jacqueline bambina una pagina nuova della sua vita. Toccante, diretto e carico di echi, ogni momento di questo caldo e luminoso memoir parla ai lettori di tutte le età.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.