Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

FaLvision Editore: Off topic

Teresa all'inferno

Teresa all'inferno

M. Virginia Scavo

Libro: Copertina morbida

editore: FaLvision Editore

anno edizione: 2015

pagine: 104

Tra luci ed ombre, realtà ed allucinazione, prosa e poesia: Teresa ed Ernesto, i protagonisti di questo libro, si muovono sempre su due piani distinti che, però, si intrecciano di continuo fino a mescolarsi e, talvolta, confondersi. Quello che li accomuna è il viaggio, ciascuno attraverso il proprio inferno (per lei sulle orme dantesche, per lui molto più terreno) in cui si realizza l'apice delle loro esistenze. Nella parte poetica, infatti, Teresa, accompagnata dal suo Virgilio, il saggio Daniel M. Cimavadio, attraverserà nove cerchi infernali in cui i peccati dell'inferno dantesco sono rielaborati e riorganizzati. Qui avrà modo di dialogare con personaggi noti appartenenti alla nostra realtà contemporanea, puniti per le proprie colpe. Ernesto, intanto, affronterà il suo personale dramma, mettendo per iscritto la sua storia, subito dopo l'annuncio di essersi tagliato le vene dei polsi. Solo il finale sbroglierà i dubbi e svelerà l'intreccio: così, mentre gli ultimi versi saranno incaricati di spiegare quanto accaduto in prosa, l'ultimo capito racconterà il senso di tutti quegli endecasillabi.
10,00

Canti di terra e di mare

Canti di terra e di mare

Mario Pennelli

Libro: Copertina morbida

editore: FaLvision Editore

anno edizione: 2015

pagine: 128

Un 'cialtrone', così si definisce Mario Pennelli, racconta una Puglia fatta di colori e calore, tra canti, storie e scene popolari, tra calici di vino e frutti di mare. Una Puglia vista come una bella donna da amare, ammirare e scoprire in tutte le sue sfaccettature, in tutti i suoi meravigliosi scorci. Una terra ed un mare difficili da eguagliare così come la maniera in cui vengono bizzarramente narrati.
12,00

Farmaci e delitti

Farmaci e delitti

Mimmo Mugnolo, Bruno Brunetti

Libro

editore: FaLvision Editore

anno edizione: 2014

pagine: 88

Posologia: il volume si può leggere a stomaco vuoto o pieno, come più vi piace. Non è necessario bere acqua. Se bevete del vino, è meglio. Ma, attenzione, che sia buono. Altrimenti la vostra salute va a remengo, più che per una pallottola di Magnum 44 o per un farmaco non testato su cavie animali...
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.