Fabbri: Grandi manuali
Spray art
FABBRI
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 1999
pagine: 96
Da oltre vent'anni sui muri dei parcheggi, sui pilastri dei ponti, sui vagoni della metropolitana, il merito della Spray Art è stato quello di aver suggerito nuovi spazi alla sperimentazione e alla comunicazione di questa forma di arte non più relegata in spazi espositivi interni, ma visibile a tutti. Ecco un manuale che aiuterà nella scelta dei materiali e che suggerirà tante idee facilmente realizzabili con progetti spiegati passo passo per realizzare lavori senza danneggiare gli spazi pubblici.
Pittura su porcellana
Rossana Ricolfi
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 1998
pagine: 160
Questo manuale costituisce un approccio per i principianti ma formisce utili spunti anche a chi già pratica il decoro su porcellana. Dalla preparazione dei colori, all'attrezzatura, alla tecnica vera e propria illustrata passo passo ai motivi decorativi ricorrenti, figurativi o geometrici, il manuale insegnerà a decorare oggetti per la casa o inventare regali per amici o per occasioni speciali.
Rinnovare con arte vecchi mobili e oggetti
Francesca Pardi, Linda Russo Idà
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 1998
pagine: 160
L'intento del manuale è aiutare il lettore a dare a ogni oggetto e mobile di scarto, che ha perso quindi il suo valore estetico e funzionale originario, una identità e un aspetto del tutto nuovi. Per raggiunere questo scopo si ricorre a un attento intervento creativo, che si avvalga di tecniche e materiali diversi, tutti utilizzabili in maniera molto semplice: dal découpage al rivestimento in garza e gesso, al mosaico, all'uso di vernici e corde... tutto per dare un nuovo look a paralumi, sedie e tavoli, specchi e cornici!
Decorazione Biedermeier
Anna Benvenuti
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 1998
pagine: 160
Il termine Biedermeier è stato usato per definire uno stile artistico e di arredamento, che, in Germania si diffuse fra il 1815 e il 1848; uno stile sobrio, attento alle piccole cose per rendere più accogliente la casa. E' in questo contesto che nasce l'idea di usare spezie e bacche ornate con canutiglia e perle per confezionare piccoli ma preziosi oggetti di arredamento e da regalo.
Fiori pressati in cornice. Tecnica, idee, progetti
Anna Levada Luzzi
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 1998
pagine: 160
Una guida semplice ed esauriente alle composizioni con fiori pressati, assemblati mediante collage: attrezzatura di base, raccolta dei fiori, scelta di forme e colori, tecniche di essicazione e pressatura. Inoltre, consigli e accorgimenti per la scelta dei supporti (cartoni, stoffe, tele) e delle cornici, per la conservazione dei lavori e le rifiniture.
Mosaico creativo
Monica Cresci, Chiara Di Pinto
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 1998
pagine: 160
Patchwork senza ago. Nuove idee
Gianna Valli Berti, Donatella Ciotti
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 1998
Dedicato a chi ama abbellire la casa con oggetti realizzati con le proprie mani, o preparare un dono originale, questo manuale contiene oltre a tante immagini in cui il lavoro è illustrato passo passo, indicazioni per avvicinare le principali tecniche di patchwork senza ago - intarsio, collage, traforo, triangoli, ciuffetti, forme avvolte - con cui decorare le più svariate sagome di polistirolo.
Personaggi a punto croce. Schemi, idee, progetti
Fiorangela Casella, Carla Cazzolaro
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 1998
Un manuale di punto a croce con i personagi più conosciuti e amati dai bambini: Mafalda, Luporosso, Pimpa, l'orso Teddy, il leprotto Felix, e poi gli animali buffi e i mostri simpatici. 250 schemi pronti per essere ricamati su zainetti, bavaglini, quadretti, cuscini, grembiuli, sacchetti e tanti suggerimenti per utilizzare al meglio i personaggi e creare con loro dei veri e propri coordinati.
Gioielli fai da te
Paola Romanelli
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 1998
pagine: 160
Il manuale raccoglie ideee e istruzioni per creare collane, orecchini, braccialetti per tutti i gusti e per tutte le occasioni, utilizzando tecniche e materiali semplici, reperibili in casa o in natura o, addirittura, in un negozio di dolci e prelibatezze.

