Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Europa Edizioni: Fare Mondi

L'anima migra verso la scienza. Ipnosi regressiva: scoprire chi siamo attraverso chi eravamo

L'anima migra verso la scienza. Ipnosi regressiva: scoprire chi siamo attraverso chi eravamo

Michele Guandalini

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 124

Il confine tra scienza e pseudoscienza è sottile. Si basa su pochi principi cardine, attorno ai quali ruotano molte questioni che da anni schierano il mondo della conoscenza e della scienza in almeno due parti: chi crede e chi pensa di sapere. Il terzo schieramento è quello più affascinante: quello dei possibilisti. Affermare una verità forse indimostrabile è tanto insensato quanto negarla. È possibile: niente di più ma anche niente di meno. E dal momento che la scienza non ha, forse, ancora tutti gli strumenti per indagare quello che potremmo definire, senza sbilanciarci troppo, il mondo dell'invisibile, anche in questo caso l'unica cosa sensata da fare è concedersi la libertà (perché di libertà si tratta) di fare un tentativo. Chiarito questo, preparatevi per scoprire lepossibilità dell'ipnosi regressiva; una pratica terapeutica spirituale e coscienziale sempre più ricercata ed attuale che definire affascinante sarebbe come dire che sulla cima dell'Everest "l'arietta è frizzante". Quello che sembra partire come un saggio di psicologia del profondo si rivelerà un testo che vi condurrà attraverso tempo e spazio, ma rimanendo sempre saldamente ancorato ad una base analitica rigorosa, basata sulla ricerca ma anche sull’esperienza diretta dell'autore, ed intellettualmente onesta.
13,90

La scuola della felicità. Instant happiness

La scuola della felicità. Instant happiness

Enea Benedetto

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 216

Vi siete mai chiesti quanta importanza abbia nella nostra vita il modo in cui respiriamo? Vi siete mai soffermati a pensare se esistano modi corretti e modi errati di respirare? E quanto può incidere sul nostro stato d'animo fare un sorriso? Quanto entusiasmo si può raccogliere semplicemente osservando dettagli che normalmente ci sfuggono? Ma soprattutto... abbiamo o non abbiamo la possibilità di scegliere il modo in cui vogliamo vivere? Se possiamo, allora tutto cambia. Se abbiamo questa possibilità, non possiamo più accettare passivamente gli eventi che fino a poco tempo fa sembravano determinare la nostra esistenza rendendoci spettatori. Se possiamo, allora dobbiamo entrare nell'ottica che la felicità è un obiettivo molto serio che va trattato in modo altrettanto serio. Ci vuole un po' di impegno, senz'altro. Però... vogliamo parlare di cosa si può provare nel raggiungerlo?
13,90

Quando la socialità diventa un'arma contro la libertà mentale

Quando la socialità diventa un'arma contro la libertà mentale

Vanessa Facheris

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 193

L'uomo è un animale sociale: questa semplice definizione è antropologicamente accettata da parecchi decenni, quindi si può dire che ormai sia nota l'esistenza di un problema della dimensione sociale umana. Il bisogno di socialità, tuttavia, è un'entità complessa perché legata a necessità e quindi a comportamenti ben precisi che possono essere studiati, capiti, elaborati e infine utilizzati. Il principio di identità di gruppo, ad esempio, è alla base di una lunga serie di processi di manipolazione mentale. I culti e le sette, in particolare, sono in grado di sfruttare la conoscenza di queste dinamiche gruppali, quasi sempre inconsce, al fine di ottenere un vantaggio personale. A questo punto è lecito porsi la domanda riguardante i modi di utilizzo di queste dinamiche, che termina esattamente con il punto interrogativo conclusivo di questo saggio: "la Coscienza che ruolo occupa?" Vanessa Facheris analizza in modo preciso ed accurato il problema, rispondendo al preliminare quesito: "La socialità è di per sé un'arma?" nel modo più chiaro possibile ed esaustivo. Comprendere il funzionamento di alcuni meccanismi sociali significa darsi la possibilità di scegliere se assecondarli o rifiutarli anche, a volte, determinando il tempo della scelta ed aumentando, in questo modo, la nostra consapevolezza.
14,90

The book of style. Impeccabili ad ogni occasione d'uso

The book of style. Impeccabili ad ogni occasione d'uso

Silvia Carlotta Belli

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 213

"Dopo aver vissuto a Milano e all'estero, il mio desiderio è sempre stato quello di tornare a casa mia e di riuscire a fare qualcosa di speciale per la mia città. Così, sono rientrata a Torino, dove mi sono lanciata in questo business! (...) Questo progetto collega diversi ambiti; arrivando dal mondo milanese del Fashion Design & Styling, sono molto devota all'attività di Consulenza d'Immagine e di Personal Shopping che offriamo all'interno della nostra realtà. Dato il successo registrato con il nostro servizio Bridal (che consiste nel guidare la scelta dell'abito da sposa e sposo), abbiamo voluto estendere il servizio anche alla vita di tutti i giorni; in questo senso, parallelamente all'attività in studio, teniamo costantemente aggiornato il Fashion Blog presente sul sito con gli ultimi trend emergenti in campo di moda, wedding, e bon ton. Per quanto riguarda la pianificazione degli eventi, ciò che forse ci distingue maggiormente è il nostro approccio all'evento. (...) Se c'è una cosa che ho davvero trattenuto nel cuore dal mio periodo londinese, è questa particolare attenzione al dettaglio: tutto deve essere in linea con il tema e con lo stile predefinito, attraverso un meticoloso studio del colore! Ecco, per concludere, forse, non dovrei più chiamarci "agenzia" bensì Atelier, un termine che ha un qualcosa di magico! E il mio Atelier vuole essere proprio questo: un "laboratorio" propulsore di idee, un centro di consulenza, mirato a soddisfare sia le esigenze più tangibili che i sogni e i desideri più effimeri dei clienti che si rivolgono a noi! (...) Ho lavorato sodo per costruire un'immagine vincente e quasi eterea, con un'aurea di lusso, di magnificenza, di sicurezza e serietà, principali pilastri di questa attività."
14,90

Il controllo della pubblicità sotto il Minculpop

Il controllo della pubblicità sotto il Minculpop

Giancarlo Ottaviani

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 138

Il monopolio dell'informazione e il riconoscimento dell'importanza della propaganda su larga scala furono aspetti tipici della dittatura fascista: il sistema autoritario creato da Mussolini fu assicurato da una grande capacità comunicativa, la propaganda appunto, che consentiva un controllo totale sull'informazione e sulla cultura. In tale contesto la funzione di regia era affidata all'onnipresente Minculpop, il Ministero della Cultura Popolare, il quale attraverso le "veline" diramate agli organismi di comunicazione vietava o imponeva gli argomenti che si potevano divulgare, indicava le notizie da occultare o sensibilizzare, suggeriva le fotografie da pubblicare. L'obiettivo era uno solo: convincere gli italiani della assoluta indipendenza economica raggiunta dal Paese per merito del Regime, fornire loro promesse di benessere e inculcare un'immagine esaltante della patria fascista. Gli italiani dovevano essere austeri, patriottici e autarchici. Giancarlo Ottaviani affronta, con uno sguardo critico ed esperto, proprio una vasta disanima dell'attività della propaganda durante il periodo fascista e delle modalità con cui il Fascismo attuava il controllo sulla stampa, l'industria cinematografica, la radio, la pubblicità: con una lunga carrellata di esempi concreti dimostra quanto fosse pervasiva e costante l'esaltazione pubblicitaria dei prodotti italiani e, con essa, delle superiori virtù "italiche".
9,50

Uscire dal tunnel dell'anoressia nervosa

Uscire dal tunnel dell'anoressia nervosa

M. Gabriella Gentile

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 411

Curarsi e guarire dall'Anoressia Nervosa si può. Si esaminano le cause che più frequentemente portano ad ammalarsi, in particolare come la bassa autostima e il perfezionismo che ne consegue possano indurre in tante giovani donne il desiderio di essere sempre più filiformi, in un'epoca dove essere magre vuol dire essere positivamente apprezzate e vincenti. Vengono descritte le cure più efficaci, i loro luoghi e le loro modalità. Cure diverse da situazione a situazione, ma che devono sempre affrontare sia gli aspetti malati della psiche che quelli del corpo denutrito. Si sottolinea l'importanza del coinvolgimento delle famiglie nel percorso terapeutico. Accanto agli aspetti teorici e scientifici ci sono i racconti autobiografici di sedici ragazze che sono guarite, anche da forme molto gravi di Anoressia Nervosa, poiché hanno accettato di farsi curare. Il volume può essere ascritto nel filone della medicina narrativa, e raccoglie la maggiore casistica di storie autobiografiche di malate guarite dall'anoressia mai pubblicata in Italia e all'estero. Descrivendo la loro storia, prima e dopo l'insorgere della malattia, raccontano come sono riuscite ad uscire dal tunnel dell'anoressia e portano le loro testimonianze positive: diplomi e lauree conseguite dopo che la malattia le aveva bloccate, figli avuti, progetti realizzati, una vita nuova da apprezzare.
17,90

Necessità e indeterminatezza. Scienze contemporanee e filosofia ionica

Necessità e indeterminatezza. Scienze contemporanee e filosofia ionica

Annamaria Raggioli, Paolo Angelino

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 621

Lo studio di Angelino e Raggioli si sviluppa su due piani sovrapposti. A un privo livello gli autori presentano una serie di studi innovativi, relativi ad una serie di ambiti scientifici: Meccanica e Biologia quantistica, Cosmologia, Teorie della Complessità, Neuropsicologia, Teoria dell'Evoluzione, Genetica e, limitatamente all'aspetto psicologico, Economia. Al tempo stesso, vi è un secondo livello del libro, sviluppato in modo esplicito soprattutto nel primo e nel quinto capitolo, dedicato al rapporto tra Filosofie e Scienza nei secoli. La scienza quantistica ha posto la questione su nuove basi, proprio per il fatto di porre l'indeterminatezza dei suoi processi ed eventi al fondo dell'intera realtà: tutto ciò che possiamo vedere è infatti derivato da - e costruito sulla - possibilità quantistica. Come è stato messo in luce soprattutto dal fisico e filosofo Carlo Rovelli, si è tornati all'antico pensiero Ionico, rovesciando le categorie consuete a cui si erano ispirate, per due millenni e mezzo, non solo le teorie filosofiche, ma le credenze comuni su cui si è basata la rappresentazione del mondo da parte di tutti, comprese le persone estranee al dibattito culturale. Le ricerche sperimentali e le teorie innovative nei settori scientifici si rivelano così accomunate dalla sostituzione delle antiche categorie di Necessità, Identità, non Contraddizione, con altre che devono all'originaria indeterminatezza quantistica, da cui il "mondo visibile" deriva, la loro "natura".
17,90

Nuda storia. La grandiosa avventura e le cause della pace e della guerra, dello Stato e della democrazia

Nuda storia. La grandiosa avventura e le cause della pace e della guerra, dello Stato e della democrazia

Roberto Bani, Niccolò Bani

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 958

Un'accurata e meticolosa lettura della storia, a partire dalla Preistoria e Medioevo fino all'Evo Moderno, con la sintesi degli eventi principali, i ritratti dei più noti personaggi delle singole epoche, la ricostruzione dei mutamenti e delle trasformazioni sociali e culturali più significative di ogni periodo. Questa la chiave di lettura di Roberto e Niccolò Bani che, con attenzione al dettaglio e alla critica, offrono al lettore la possibilità di fare un viaggio nel tempo, alla riscoperta delle proprie radici storiche e culturali. Ogni periodo è raccontato partendo da un'introduzione storica con l'analisi dei principali eventi, ripercorrendo le varie dominazioni dei popoli che si sono succeduti e tracciando anche un profilo culturale, sociale e religioso delle varie epoche. Un'attenzione particolare è poi riservata agli eventi che hanno segnato la storia di alcuni Paesi, dall'Inghilterra alla Francia, dalla Russia al Portogallo, dalla Spagna alla Germania, dall'America Latina agli Stati Uniti, dai Paesi Arabi fino alla Turchia, per meglio comprendere anche la storia dell'Italia e del moderno divario sociale e culturale nel mondo.
23,50

Settima arte

Settima arte

Aldo Prinzivalli

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 362

È nato lì, in Egitto, e ci ha vissuto fino a diciotto anni. Quando è rientrato in Italia, Aldo Prinzivalli aveva portato con sé un bagaglio immenso. Conteneva ricordi, profumi, scorci, angoli e sensazioni. Ha rimesso piede nei luoghi natii soltanto quarant'anni dopo. Oggi quelle stesse sensazioni sono in questo libro. Un libro che va aperto come si aprirebbe uno scrigno, un forziere di quelli in cui ci si aspetta di trovare un tesoro prezioso, ma soprattutto antico. Il modo di raccontare dell'autore, però, ha un'altra particolarità. Perché "cinefilo"? Perché lungo le pagine, uno dopo l'altro, perfettamente inseriti nel contesto, compariranno i film che hanno fatto la storia del cinema. O meglio, la sua storia col cinema.
15,90

Produttività e management. Come migliorare l'efficienza aziendale

Produttività e management. Come migliorare l'efficienza aziendale

Luciano Gandolfi

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 220

In tutte le aziende, qualsiasi siano le loro dimensioni, una buona gestione e direzione del personale rappresentano una delle maggiori opportunità per la crescita produttiva. Questo volume, come scrive lo stesso autore nell'Introduzione, ha lo scopo di "proporre alcuni suggerimenti ai capi di tutti i livelli, per rendere più produttivo, proficuo e, si spera, meno stressante il loro lavoro e quello dei loro collaboratori, per guadagnarne la fiducia e, tramite i risultati, prosperare e crescere insieme all'azienda. Non si parlerà quindi di pura gestione delle persone, ma soprattutto di comportamenti e azioni manageriali che le influenzano, che si riflettono sul loro comportamento e che ne determinano il rendimento". Il linguaggio chiaro e la puntuale concatenazione dei pensieri, espressione di una decennale esperienza fatta sul campo, fanno di questo saggio una lettura interessante e formativa per chiunque voglia approfondire i temi della Produttività e del Management aziendale, operatori del settore, studiosi ma anche curiosi lettori "occasionali".
13,90

Guia de formação de reiki. Nível 2

Francisco Nunes

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 83

14,90

Ringraziando Nietzsche

Giovanni Invernizzi

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 416

Malgrado Nietzsche, in tutte le sue opere, affermi continuamente che sono gli istinti a orientare il pensiero, il sentimento e l'azione dell'uomo, i suoi commentatori istituzionali sembrano ignorare questo assunto teorico. Si concentrano invece su altri aspetti: la sconfessione della religione e dell'apparato etico tradizionale, l'idea dell'oltreuomo che travalica i limiti dell'uomo normale e la prospettiva cosmologica dell'eterno ritorno. Ebbene, è proprio sul tema degli istinti che prende corpo la riflessione metapsicologica dell'Autore, che esamina nei minimi dettagli la complessa azione reciproca dei bisogni istintuali, degli schemi istintuali e delle reazioni istintuali che governano la condotta degli esponenti della specie Sapiens e degli animali superiori, come i delfini e le scimmie. Ma, mentre conduce questa analisi minuziosa, Giovanni Invernizzi riporta anche numerosissime citazioni dell'opera del filosofo tedesco, a dimostrazione che il criterio istintualistico di analisi, in un caso fortemente concettuale e nell'altro suggestivo e metaforico, si dimostra il più convincente e insieme produttivo sul piano del vivere sereno e consapevole.
18,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.