Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Euno Edizioni: Asfodeli

Quando saremo tutti nella nord

Quando saremo tutti nella nord

Luigi Pulvirenti, Michele Spampinato

Libro: Copertina rigida

editore: Euno Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 216

Quando il Catania, il 31 luglio 1993, subisce il tentativo di radiazione da parte della Figc, Michele è un ragazzo di 17 anni, ultrà per vocazione, che fa già parte del direttivo della Falange d'Assalto. Appassionato di rock e immersioni, insieme agli amici del suo gruppo ha maturato una visione della curva e di come debba essere organizzato il tifo che, ben presto, lo porterà a staccarsi dal gruppo storico del tifo rossazzurro per fondare i Decisi. Negli anni della difficile risalita del Catania dai dilettanti, il gruppo di Michele impone la propria mentalità diventando il catalizzatore del rinnovato entusiasmo della tifoseria rossazzurra. Cori, coreografie, striscioni, organizzazione, presenza massiccia in trasferta, scontri violentissimi con le altre tifoserie e con la polizia, liti interne per il controllo della curva, la morte tragica di un membro del gruppo: tutte tappe di un'epopea che, a cavallo tra la fine degli anni '90 e l'inizio del 2000, porterà alla sua affermazione come capo di quella che, in tutti gli stadi e da tutte le tifoserie d'Italia, sarà conosciuta semplicemente come la Curva Nord del Catania.
16,00

Dorival de Bahia

Dorival de Bahia

Luigi Pulvirenti

Libro: Copertina morbida

editore: Euno Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 252

A Roma, Andrea vede vicino a un semaforo un uomo suonare la chitarra. Poco dopo, ritrova lo stesso uomo, misterioso e taciturno, su un treno diretto in Sicilia. È Dorival, che all'improvviso e in modo del tutto inaspettato irrompe nella vita di Andrea e in breve tempo sconvolge l'equilibrio precario delle sue relazioni affettive. Un passo alla volta Dorival porta Andrea a ripensare profondamente la sua esistenza, spingendolo a cercare un senso più profondo ai giorni che si succedono apparentemente sempre uguali e senza più grandi ideali. Ma chi è davvero Dorival, talentuoso e raffinato musicista che condivide con Andrea l'amore per il samba e la bossanova? Il segreto che cela la sua identità nasconde anche il significato autentico del suo sapersi donare agli altri con inusuale generosità e del suo saper amare con sincerità.
14,00

D'estate i temporali

D'estate i temporali

Luigi Pulvirenti

Libro: Libro rilegato

editore: Euno Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 400

L'impegno politico, l'amore, il basso continuo di una colonna sonora stupenda, fanno da sfondo alla sroria di Luca, quarantenne disincantato che ricorda i tempi della giovinezza, gli anni Ottanta vissuti a Catania, con una lucidità che lascia il segno.
18,00

Il segreto del peso dell'oro

Il segreto del peso dell'oro

Barbara Bellomo

Libro: Copertina rigida

editore: Euno Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 200

Un giallo tra passato e presente. Protagonista ancora una volta l'affascinante direttrice di un museo siciliano, Isabella De Clio, alla ricerca della corona d'oro che diede origine alla famosa scoperta del peso specifico da parte di Archimede. Da un lato il racconto di come Archimede cerchi di mettere al sicuro le sue carte e un oggetto di grande valore, dall'altra parte gli intrighi di chi quei reperti trova e cerca di sfruttare per ricavarne ricchezza e anche gloria. Il tutto ambientato tra Catania e la cuspide sud orientale della Sicilia, gli stessi luoghi che furono di Archimede e della grande Siracusa, esaltata dagli storici antichi come la città più bella del Mediterraneo, depredata infine, dopo un assedio di anni, dalle legioni romane guidate dal console Claudio Marcello.
13,00

La casa del mandorlo

La casa del mandorlo

Lella Seminerio

Libro: Libro in brossura

editore: Euno Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 252

Nella Sicilia degli anni Trenta, nasce un'amicizia tra una ragazzina figlia di un contadino e un ragazzo figlio del Barone di Roccasalva. L'amicizia diventa pian piano amore, ma le distanze sociali tra i due sono talmente grandi che i loro sentimenti sono "costretti" a non incontrarsi. Mara sposa il figlio del fattore, un uomo grezzo e violento; Giovanni, invece, è costretto a sposare una nobildonna dai costumi troppo facili. Di mezzo ci sarà la Seconda Guerra Mondiale e una società agricola destinata al cambiamento. Passano gli anni. Finito è il tempo dei sogni adolescenziali e faticosa è diventata la vita per entrambi i nostri protagonisti. Quelle vite che sembravano destinate a non incontrarsi mai, si incroceranno, un giorno, a Catania, una città nel pieno del boom economico degli anni Settanta, una città in trasformazione ma ancora in bilico tra un passato fortemente maschilista e un futuro di emancipazione femminile. Il romanzo narra la storia d'amore tra Mara e Giovanni, ma narra anche di un mondo in trasformazione e di una condizione della donna che, purtroppo, le vicende di cronaca quotidiana ci dicono che ancora non appartengono del tutto al passato.
14,00

Il quinto relitto

Il quinto relitto

Barbara Bellomo

Libro: Copertina rigida

editore: Euno Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 288

Una giovane e avvenente storica, un onesto console romano. In mezzo, duemila anni di storia. Un avvincente giallo sullo sfondo del mare delle isole Eolie, perfetta scenografia di un'avventura densa di colpi di scena, tra i misteri della storia antica e i segreti nascosti nel più recente passato. Il quinto relitto. Relitti e delitti nel mare delle Eolie.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.