Eracle: Narrativa
Terapia di gruppo per supereroi
Ciro Scotto Di Minico
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2018
pagine: 312
Cinque superpoteri per cinque supereroi napoletani. Cinque creature fantastiche ma anche cinque esseri umani estremamente emotivi, sentimentali, ansiosi ed imbranati che stravedono per i panzarotti e la pizza fritta, che vanno ai concerti pop, si divertono alle feste sulla spiaggia, ballano come dannati e bevono birra per dimenticare. Insomma, sono i supereroi della porta accanto! Ed hanno bisogno di una terapia di gruppo per sconfiggere "il cattivo". Una sorta di "alcolisti anonimi" in chiave supereroi, dove raccontarsi, conoscersi, migliorarsi! E tra esplosioni improvvise, furti di diamanti, aerei dirottati e conferenze stampa improvvisate, toccherà all'ispettore Cosindra sbrogliare l'intricata matassa con l'aiuto di una deliziosa fatina dai capelli azzurri!
All'ombra dell'ultimo sole
Ilaria Parenza, Roby Modesto Maria Contarino
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2017
pagine: 116
All'ombra della tua assenza in fiore
Luca Remigio Piccardo
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2017
pagine: 276
Per quale motivo Piccardo, dopo averci amorevolmente condotto attraverso un paesaggio mistico e meraviglioso - testimonianza preziosa di un'epoca ormai perduta - cambia improvvisamente tono e ci spiazza con un ultimo capitolo freddo come una lapide? Perché è la vita stessa che prima ci illude e poi ci condanna lasciandoci soltanto le ombre e gli echi lontani delle persone che abbiamo davvero amato. Come scrisse Victor Hugo, a forza di uscire per sognare, viene il giorno in cui si esce per andare ad annegarsi.
Una luce nella chat
Maria Daria Mercante
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2017
pagine: 92
Cronaca di una storia limite che rivela le controverse vicende di un adolescente di “buona famiglia”, piegato dall’indifferenza del mondo degli adulti e dagli schemi sociali di un sistema deviato e spietatamente governato dai Social Network. Sullo sfondo di un’istituzione scolastica in crisi e indotto ad un insolito capovolgimento di ruoli da vittima a bullo, il protagonista conoscerà una diversa visione dell’esistenza, avanzando verso una severa rielaborazione del suo senso di colpa e verso una luminosa riabilitazione del tutto inaspettata.
La musica che resta
Alessio Silo
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2017
pagine: 88
Leggere questo libro significa leggersi dentro e iniziare a comprendere che le emozioni tracciano parte della nostra vita, senza sapere dove ci porteranno. E’ diretto a tutte quelle persone curiose di sapere come la musica, la scrittura e l’amore, possa salvarli dall’oblio e dal dolore, avvicinandosi al vero significato della vita. Questa è la storia di Andrea, un ragazzo di provincia che rincorre la canzone della sua vita senza mai raggiungerla. All’interno di un’abitazione abbandonata troverà un pianoforte, in speranza di essere accarezzato nuovamente; un libro, in attesa di essere scritto pur sapendo della sua storia; un amore, in procinto di sbocciare dinanzi lo sguardo di due innamorati; un tragitto da percorrere, lasciando in questa storia la musica che resta: quella che sentiamo almeno una volta nella nostra vita e che ci accompagnerà in eterno; irraggiungibile.
Hey joe
Simone Clementi
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2017
pagine: 388
La storia di Joe, un ragazzo che frequenta il college, che ama studiare e scrivere poesie. Ma la sua più grande passione è la musica, lui vive per la musica; ed è proprio a causa della musica che spesso si scontra con il padre, un generale dell’esercito, che vorrebbe che suo figlio seguisse le sue orme invece di perdere tempo con i suoi amici in garage a suonare e a sognare un futuro da rockstar. Ma Joe e i suoi amici Jim e Mark amano la musica e sperano in un futuro di riuscire a vivere di essa così si vedono e suonano di nascosto proprio nel garage di Joe mentre il padre è al lavoro. Ma un bel giorno tutto finisce poiché la guerra in Vietnam si avvicina sempre di più e diventa la realtà di tanti giovani americani. Anche Joe viene chiamato alle armi, prima in una caserma del Texas, dove affronta un addestramento molto duro, e poi viene mandato sul campo proprio in Vietnam che continua a mietere vittime tra i tanti giovani americani. Anche qui l’unica sua ancora di salvezza è la musica, lo salva perché non lo fa pensare a tutto il sangue, la morte che gli ruota attorno mentre anela a tornare a casa dai suoi genitori e dai suoi più cari amici.
Come dentro una bottiglia
Roby Modesto Maria Contarino
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2017
pagine: 244
Come preziosa pergamena imprigioniamo la vita in una bottiglia dove il nostro urlo si frantuma e i nostri sogni si infrangono come onde del mare sugli scogli. E poi l’amore che su una deserta spiaggia scorge la bottiglia e libera la pergamena della nostra vita.
La donna della panchina
Rossana Moggia
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2017
pagine: 174
Anna, sui 65 anni, torna nei luoghi dell’infanzia e adolescenza e rivive i ricordi, quelli belli e quelli dolorosi. Ritrova gli amori infelici, un matrimonio disastroso, e come unica gioia la nascita di un figlio, che ad Anna procurerà altri dolori. Però Anna troverà inaspettatamente una svolta. Suo figlio incontra il suo grande amore in un angolo del terzo mondo e lì riscatta i suoi errori, mettendosi al servizio degli altri, senza nulla chiedere in cambio. Anna raggiungerà quei luoghi e ne rimarrà coinvolta. Vuole scappare da tutto quel disastro e tornare in Italia. Ma non da sola, vuole portarsi il bene che suo figlio ha contribuito a generare. Incontra difficoltà insormontabili e allora decide che l’Africa sarà la sua terra.
Help, il mio capo è gay! Una storia d'amore e di omofobia
Rocco D'Urso
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2016
pagine: 296
Checco è un ragazzo pugliese, che, cresciuto in un contesto familiare e sociale che tende a discriminare i gay, non perde occasione per dimostrare la sua convinta omofobia. Ha la fortuna di essere assunto da un'azienda di Milano. Scopre però, che il suo capo è gay e, a causa di un fraintendimento, si convince persino che lo stesso provi attrazione nei suoi confronti. Iniziano così a verificarsi una serie di equivoci che porteranno il giovane pugliese ad evitare a tutti i costi il suo capo.
Anime rubate
Fabrizio Poletti
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2016
pagine: 238
"Solo i potenti sapevano e sanno, ora anche il resto dell'umanità deve conoscere!" Da secoli uomini e donne lottano per la Verità, anche a costo delle proprie vite... Una Verità alla quale è più comodo e semplice non credere... Una Verità che fa paura a troppe persone... Una Verità che creduta e compresa, potrebbe salvare l'intera umanità! La vita di due ragazzi viene completamente trasformata da quando entrano in possesso di un misterioso diario. Verranno a conoscenza di informazioni chiave che li porteranno a combattere contro una potente azienda, ambigui e terrificanti personaggi... Incontreranno persone fondamentali che li aiuteranno a restare in piedi di fronte alle avversità. Il Mondo è in grave pericolo e l'intera nostra specie sta per essere sopraffatta... Solo con l'esperienza di Samuel, il coraggio di Ginevra e l'aiuto dei loro amici, gli esseri umani potranno avere la possibilità di scegliere... Di creare la propria realtà... Di essere più forti! Un libro che contiene tutti gli insegnamenti e i valori del mondo.
L'ascesa dell'India: dal sesso all'evoluzione
Betty K
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2016
pagine: 440
India: terra magica, di mistero e avventura. Terra di colori, profumi e suoni persuasivi. Terra di incanto e bellezza. E poi ancora India: terra di sovrappopolazione, di pregiudizi e tabù, terra dimenticata, stuprata, abbandonata dalla mano dell'uomo che troppo spesso, nello stesso momento, contempla ma poi martorizza i doni sacri della natura. Un viaggio, attraverso questo romanzo, nel cuore di un Paese affascinante e contraddittorio, dove vita e morte, stupore e orrore, virtù e disonore, moralità ed immoralità, religione e fanatismo si mescolano inestricabilmente. Un viaggio compiuto attraverso gli occhi di una donna, usurpata nella sua dignità di essere umano da una mentalità maschilista e retrograda: un viaggio alla ricerca del fulcro della "Madre Terra" indiana, della sua origine primordiale, spogliata dalle sovrastrutture mentali, sociali, politiche ,culturali e religiose. Un viaggio alla ricerca del vero "Essere" dell'India, che di riflesso diviene ricerca del vero "Essere" della protagonista di questo mistico romanzo.
Il lamento delle tubature
Luca Remigio Piccardo
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2016
pagine: 142
La panchina di una stazione, un largo anticipo, lo sguardo su un paesaggio avvilente fatto di cavi dell'alta tensione, campi incolti, case disordinate e corvi, sono l'inizio di un percorso di riflessione tra presente e passato. In questo scenario la mente ritorna alla "stanza con la stufa" rifugio-prigione, luogo mistico di intense letture e meditazione, luogo di ricordi e di affetti. Le parole si snodano tra luci ed ombre, chiaroscuri e violenti strappi fino al punto in cui il discorso si adira e diventa invettiva contro il perbenismo e la mediocrità, contro l'ignoranza e la volgarità. Il testamento di un autore che non ha paura di dire le cose come stanno.