Emons Edizioni: Bestsellers
Anna letto da Lorenza Indovina. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Niccolò Ammaniti
Audio
etichetta: Emons Edizioni
anno edizione: 2018
Il tempo dell'attesa. La saga dei Cazalet letto da Valentina Carnelutti. Audiolibro. 2 CD Audio formato MP3. Volume 2
Elizabeth Jane Howard
Audio
etichetta: Emons Edizioni
anno edizione: 2018
I giorni della spensieratezza e dei giochi sono ormai passati. È il settembre del 1939 e l'ombra della guerra si allunga cupa sulla vita dei Cazalet. In questo clima di sospensione, tra tradimenti, segreti e nascite inaspettate, mentre la famiglia attende che tutto torni come un tempo, le tre ragazze fremono d'impazienza e di desideri. Louise sogna di diventare una grande attrice, Clary fa i suoi primi tentativi di scrittura, mentre la sensibile Polly è alle prese con le insicurezze e le domande dell'adolescenza.
Sofia si veste sempre di nero letto da Isabella Ragonese. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Paolo Cognetti
Audio
etichetta: Emons Edizioni
anno edizione: 2017
Un romanzo composto da dieci racconti, cesellati con la finezza di Car ver e Salinger. Dieci movimenti che ritraggono Sofìa lungo trent'anni della sua vita: dalle estati d'infanzia sulle sponde del lago alla scoperta della passione per il teatro, attraverso le profonde e fragili luminosità dell'adolescenza. Un'esistenza che percorre la storia di una generazione, le sue passioni, le sue medicine, le sue città. Ci sfiora, Sofìa, mentre si posa indimenticabile nel cuore del lettore.
Nemico, amico, amante... letto da Giovanna Mezzogiorno. Audiolibro
Alice Munro
Audio
etichetta: Emons Edizioni
anno edizione: 2017
Nove racconti che con grazia cristallina catturano la meravigliosa e devastante assurdità della vita. Sullo sfondo della natura selvaggia del nord ovest canadese, si dipanano rapinose storie di tradimenti, fughe, fulminee passioni, compromessi e convinte dedizioni, illuminando la prodigiosa complessità della natura umana.
Il pendolo di Foucault letto da Tommaso Ragno. Audiolibro. 3 CD Audio formato MP3
Umberto Eco
Audio
etichetta: Emons Edizioni
anno edizione: 2017
Lettera al mio giudice letto da Massimo Popolizio. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Georges Simenon
Audio
etichetta: Emons Edizioni
anno edizione: 2017
Martine, una donna giovane e pallida dal cappellino ridicolmente sformato, entra per caso nella vita di un medico, un uomo dall'esistenza grigia che non conosce amore. Sullo sfondo di stazioni gocciolanti di pioggia, bar, piccoli alberghi di provincia prende corpo una storia di passione e di morte, carica d'esaltazione e angoscia. Uno dei capolavori di Georges Simenon.
La storia letto da Iaia Forte. Audiolibro. 3 CD Audio formato MP3
Elsa Morante
Audio
etichetta: Emons Edizioni
anno edizione: 2017
"Un giorno di gennaio dell'anno 1941, un soldato tedesco di passaggio, godendo di un pomeriggio di libertà, si trovava, solo, a girovagare nel quartiere di San Lorenzo, a Roma". Ambientato a Roma dal 1941 al 1947, il romanzo è un grande affresco corale che racconta gli orrori della guerra e della storia, "questo scandalo che dura da duemila anni". Al centro, le disgraziate vicende della maestrina Iduzza Ramundo, vedova mite e rassegnata, e del figlio Useppe, pischelletto dai grandi occhi azzurri spalancati sul mondo. Pubblicato nel 1974, ottenne un enorme successo e infiammò violente polemiche, diventando immediatamente un caso politico e letterario. Dal romanzo è tratto il film omonimo, diretto da Luigi Comencini e interpretato da Claudia Cardinale.
La macchia umana letto da Paolo Pierobon. Audiolibro. 2 CD Audio formato MP3
Philip Roth
Audio
etichetta: Emons Edizioni
anno edizione: 2017
Coleman Silk, professore di lettere classiche all'Athena College, da cinquant'anni nasconde un segreto. Un giorno però, a pochi anni dalla pensione, basta una parola detta per sbaglio e contro di lui si scatena una violenta e ipocrita caccia alle streghe. La brillante vita accademica e la bella famiglia cedono sotto il peso del perbenismo. E non c'è scampo, perché "noi lasciamo una macchia, lasciamo la nostra impronta. Impurità, crudeltà, abuso, errore, escremento, seme: non c'è altro mezzo per essere qui".
Gli anni della leggerezza. La saga dei Cazalet da letto da Valentina Carnelutti. Audiolibro. 2 CD Audio formato MP3. Volume 1
Elizabeth Jane Howard
Audio
etichetta: Emons Edizioni
anno edizione: 2017
È l'estate del 1937 e la famiglia Cazalet si appresta a riunirsi nella dimora di campagna. Ad attenderli, uno stuolo di cameriere e domestici, lunghe passeggiate, il tè a letto la mattina, segreti e bugie. I due capostipiti, affettuosamente soprannominati il Generale e la Duchessa, vigilano su atmosfere d'altri tempi. Ma sotto la rassicurante e rigida morale vittoriana qualcosa sta cominciando a cambiare.
Dentro l'acqua letto da Carolina Crescentini, Riccardo Bocci, Liliana Bottone, Giusy Frallonardo, Viola Graziosi. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Paula Hawkins
Audio: CD-Audio
etichetta: Emons Edizioni
anno edizione: 2017
Quando il corpo di Nel viene trovato in fondo al fiume, sua sorella Julia è costretta a fare l'ultima cosa che avrebbe voluto: ritornare nella soffocante cittadina della loro adolescenza. Julia ha un'unica certezza: Nel non si sarebbe mai buttata. Era ossessionata da quel fiume, da tutte le donne che vi avevano trovato la fine. Qual è allora il segreto che ha trascinato la ragazza dentro l'acqua?
L'eredità dell'abate nero. Secretum saga. Letto da Simoni Marcello letto da Marcello Simoni. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Marcello Simoni
Audio
etichetta: Emons Edizioni
anno edizione: 2017
Firenze 1459. Un ricco mercante viene ucciso nella cripta di Santa Trinità in circostanze misteriose, e dell'omicidio viene accusato Tigrinus, un ladro che ha assistito al misfatto. Barattata la vita con una perigliosa missione segreta, l'astuto ladro s'imbarcherà verso oriente alla rocambolesca ricerca di un prezioso manoscritto su cui ha messo gli occhi Cosimo de' Medici. Quale sarà la vera identità del temibile abate nero che si nasconde nel monte Athos? E chi è veramente Tigrinus? Primo volume della Saga Secretum.
Il posto letto da Sonia Bergamasco. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Annie Ernaux
Audio: CD-Audio
etichetta: Emons Edizioni
anno edizione: 2017
La storia di un uomo, di un padre, raccontata con precisione chirurgica, senza compatimenti dalla figlia scrittrice. Perché quando si tradisce, "scrivere è l'ultima risorsa". La storia di una donna che si affranca con dolorosa tenerezza dalle proprie origini rurali e scrive dei suoi genitori alla ricerca di un ormai impossibile linguaggio comune.

