Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Egaf: Libri. Abilitazioni

Scorte tecniche nei trasporti eccezionali

Scorte tecniche nei trasporti eccezionali

Libro: Copertina rigida

editore: Egaf

anno edizione: 2018

pagine: 432

La circolazione di trasporti e veicoli eccezionali è elemento di grave turbativa al regolare e ordinato flusso del traffico: per tale ragione il CDS, all'art. 10, ha previsto una specifica disciplina, assai articolata, per ridurre al massimo gli effetti negativi di tale circolazione. Con apposito disciplinare è stato perciò regolamentato l'istituto delle scorte tecniche prevedendone l'affidamento pressoché totale ad imprese private i cui operatori devono essere in possesso di apposita abilitazione, conseguita a seguito di specifico esame. Il programma d'esame comprende sia una disciplina generale della circolazione stradale sia una disciplina specifica per l'attività da esercitare. Questa pubblicazione, che segue in dettaglio il programma ministeriale, è mirata proprio al superamento dell'esame di abilitazione alla scorta tecnica che avviene mediante la soluzione di specifici quiz (non divulgati) predisposti dal Ministero dell'interno.
35,00

Gestore dell'autotrasporto di cose da 1,5 a 3,5 t

Gestore dell'autotrasporto di cose da 1,5 a 3,5 t

Libro: Copertina rigida

editore: Egaf

anno edizione: 2018

pagine: 320

Nell'ambito della disciplina sull'accesso all'attività di trasporto su strada, dettata dal regolamento 1071/2009/CE e integrata, per l'Italia, dalla legge 35/2012, è stata regolamentata anche l'attività svolta con autoveicoli di massa complessiva superiore a 1,5 t e fino a 3,5 t. L'idoneità di gestore di tali imprese è dimostrata da un attestato di frequenza di uno specifico corso preliminare di formazione professionale secondo il programma indicato dal DD 30.7.2012 prot. n. 207 e circolare applicativa 31.7.2012 n. 8/2012/TSI. Il corso deve svolgersi in un periodo non superiore a quattro mesi con un massimo di sei ore giornaliere e di quattro ore consecutive, per un numero massimo di venticinque partecipanti. Il presente manuale, redatto in conformità alla predetta disciplina, costituisce un utile sussidio sia per un ottimale risultato formativo del corso, quale integrazione ai contenuti illustrati dai docenti, sia quale promemoria per l'attività aziendale.
29,00

Gestore dell'autotrasporto di cose

Gestore dell'autotrasporto di cose

Libro: Copertina rigida

editore: Egaf

anno edizione: 2017

pagine: 1136

Per la preparazione all'esame di gestore dell'autotrasporto di cose, nasce questo manuale, redatto da esperti nelle varie discipline che compongono il programma. Il manuale contiene anche i quiz ministeriali, collocati, per argomento, dopo ciascun paragrafo (senza indicazione della risposta esatta, la cui scelta costituisce un buon esercizio per l'esame; le risposte esatte sono segnalate al termine di ciascun elenco). I paragrafi senza quiz sono relativi ad argomenti comunque previsti nel programma ufficiale o propedeutici a successivi temi. Il manuale è composto di due parti (nazionale ed internazionale) necessarie entrambe per l'esame ordinario; la parte internazionale è stata tenuta separata per coloro che, in possesso della sola idoneità nazionale, devono sostenere l'esame integrativo per l'idoneità internazionale. Ciascuna parte è poi articolata secondo le materie del programma d'esame. Al termine della pubblicazione è riportata la tabella dei quiz in ordine numerico con l'indicazione del paragrafo ove sono collocati e quindi ove è illustrato l'argomento.
46,00

Responsabile tecnico gestione ambientale

Responsabile tecnico gestione ambientale

Libro: Copertina rigida

editore: Egaf

anno edizione: 2017

pagine: 976

Il responsabile tecnico della gestione ambientale ha il compito di assicurare la corretta organizzazione nella gestione dei rifiuti da parte dell'impresa nel rispetto della normativa vigente e di vigilare sulla corretta applicazione della stessa. Per lo svolgimento di tale importante mansione è previsto il possesso di specifici requisiti professionali, in particolare l'idoneità, per il cui conseguimento, il regolamento n.120/2014 e le deliberazioni del Comitato nazionale Albo hanno totalmente rivoluzionato il metodo. L'idoneità infatti ora si consegue e si mantiene mediante verifiche, iniziali e periodiche, organizzate sulla risoluzione di specifici quiz. Lo svolgimento delle verifiche è affidato alle Sezioni regionali, sulla base delle direttive del Comitato nazionale che ne ha fissato altresì il calendario presso le varie Sezioni.
47,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.