Edizioni Vida: Star bene in Valle d'Aosta
Sessant'anni e non sentirli
Chorele Louis Cunéaz et Frustapot
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Vida
anno edizione: 2018
pagine: 72
Pane «nero» e pane «dolce». I mestieri di un tempo
Leda Quendoz
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Vida
anno edizione: 2018
pagine: 32
Salsicce e Sanguinacci. Il «mestiere» di un tempoSaousse et bodeun. Lo «mëtsë» d'un cou
Leda Quendoz
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Vida
anno edizione: 2016
pagine: 32
Questo libro è una raccolta fotografica di come si facevano, in casa, le Salsicce e i Sanguinacci, a solo uso esclusivo per la famiglia.
Il «Downstaging» della sindrome metabolica. La regressione della sindrome metabolica, un'azione preventiva per cuore e cancro
Ercole De Masi, Stefania Moramarco
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Vida
anno edizione: 2014
pagine: 156
Noi siamo ciò che mangiamo e la nostra vita dipende da come noi la viviamo. Per chi crede nello sport/attività fisica come medicina preventiva. Per chi crede nell'alimentazione come un importante momento terapeutico. Per chi crede nella differenza tra età anagrafica e età biologica. Per chi crede nell'importanza dello stile di vita. Per chi vuole aumentare gli "anni passati in salute". Per chi vuole "saper vivere la vita". Per chi in una "unica prevenzione" vuol combattere le malattie di cuore e le malattie neoplastiche. Per chi ha capito che non esiste mai una sola terapia. Per chi crede che la mente debba prevalere sul corpo.
Fede, arte e storia. Nelle cappelle rurali della parrocchia di S. Stefano in Gressan e nelle parrocchiali di Chevrot e di La Madeleine de Villa
Marco Gal
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Vida
anno edizione: 2014
pagine: 238
La fede popolare ha costellato i nostri villaggi di montagna di una moltitudine di cappelle rurali costruite con estrema semplicità, e talora impreziosite da dipinti e pale d'altare di singolare bellezza in cui si esprime una religiosità profonda. Sorte per volontà di uomini animati da fede intensa a testimonianza della loro riconoscenza per fatti miracolosi, guarigioni o per interventi divini, o per porre fine a calamità naturali, rappresentano ora, con la loro storia, degli elementi importanti per gli studi di antropologia sociale delle genti alpine.