Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Edizioni L'Arca di Noè: Pietre preziose

Cuori che si sfiorano

Cuori che si sfiorano

Francesca Veronesi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni L'Arca di Noè

anno edizione: 2025

pagine: 106

Un intreccio di vite e il passato si riaffaccia con prepotenza al presente. Protagonista è Ester Piacentini, una ragazza di vent'anni, studentessa di giurisprudenza e ballerina di danza classica, all'apparenza sana, ma che si porta dietro un pesante fardello. La fotografia di una ragazza dai capelli lunghi e ricci, con un vestito a pois in un campo di girasoli, è l'immagine che contribuisce a risolvere l'enigma che ha tolto il sorriso a Rosy, nonna di Ester. Veronesi in "Cuori che si sfiorano" ha imbastito una trama dove l'amore gioca a nascondino con la paura.
16,00

Bios

Bios

Claudia Calvarese

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni L'Arca di Noè

anno edizione: 2025

pagine: 162

Nell'inverno del 2012 in una piccola città sul mare Clara incontra Terry, un giovane misterioso e affascinante. La curiosità verso quest'uomo la porta a lasciare Ivan, a cui è legata sentimentalmente e professionalmente da molti anni. I due, entrambi musicisti, dopo un fugace incontro di sguardi la notte di Capodanno, si ritrovano sulla piattaforma digitale BIOS e iniziano a comunicare attraverso la musica, la poesia e l'arte. Nel giro di qualche mese Clara realizza che nel mondo reale il loro amore non ha alcuna possibilità e nella sua mente le due realtà iniziano a sovrapporsi, creandole un cortocircuito emotivo.
18,00

Il timor di Dio. Storia di un timorato

Il timor di Dio. Storia di un timorato

Stefano Battaglini

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni L'Arca di Noè

anno edizione: 2025

pagine: 108

“Il timor di Dio. Storia di un timorato”, è il racconto di una vita vissuta all'ombra della paura, vista come una compagna onnipresente che guida, consuma e protegge il protagonista. È una storia di crescita, sogni tormentati e ricerca di senso, in cui il protagonista lotta con se stesso, con i suoi desideri e con i limiti imposti dalla società e dalla sua educazione.
18,00

Namasticazzi

Namasticazzi

Beatrice Varetto

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni L'Arca di Noè

anno edizione: 2024

pagine: 72

Vicenda familiare che approfondisce il tema della comunicazione e della disabilità. Il romanzo mostra come, in una situazione paradossale quale il lock-down, tutti abbiano provato l'isolamento di cui spesso sono vittima i disabili. Racconta con una fotografia a settimana, un'ora della giornata: dalle 9:00 del mattino del 27 febbraio alle 20:00 del 21 maggio 2020. La storia scritta in modo originale non scade mai nel banale e sono sufficienti poche righe per destare l'interesse del lettore: «La mamma ha una domanda inopportuna per ogni occasione. Da sempre ha insistito perché le chiavi fossero bandite da casa, perché le porte chiuse sono come muri. Non le è chiara la differenza tra incomunicabilità, intimità e privacy. Almeno non quando si tratta di Andrea-tesoro». Namasticazzi!
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.