Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Edizioni Hypnos: Novecento fantastico

Il ballo esplosivo

Il ballo esplosivo

Robert Aickman

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Hypnos

anno edizione: 2025

pagine: 328

Ambientato in Inghilterra a metà del Novecento, Il ballo esplosivo narra le vicenda della giovane Griselda de Reptonville. Invitata in una grande casa di campagna a un evento mondano dell’alta società inglese, culminante in un grande e peculiare ballo, Griselda incontra Louise, l’amore della sua vita. Ma la sua non è semplicemente una storia d’amore: tra fantasmi benevoli, foreste misteriose, gotici castelli e strani eventi, Griselda dimostrerà la sua forza e tenacia, rifiutando le regole della società moderna, affrontando e superando i suoi pregiudizi e ipocrisie. Pubblicato nel 1964, Il ballo esplosivo presenta al pubblico una straordinaria eroina, in una storia di formazione che strizza l’occhio alla commedia inglese, condita da elementi queer e fantastici. “Robert Aickman non è paragonabile a nessun altro scrittore, una voce veramente autentica e originale, maestro assoluto del racconto psicologico.” (Daniel Etchinson) “È un meteorologo dell’inconscio.” (Fritz Leiber)
18,90

La montagna morta della vita

La montagna morta della vita

Michel Bernanos

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Hypnos

anno edizione: 2022

pagine: 136

Torna finalmente in Italia il capolavoro di Michel Bernanos, La montagna morta della vita, definito da Jean-Baptiste Baronian “uno dei più affascinanti, emozionanti e tragici romanzi della letteratura fantastica francese”. Composto nel 1963, pubblicato postumo nel 1967, il romanzo si presenta nella sua prima parte come una classica avventura marinaresca, in perfetto stile hodgsoniano, per poi approdare, con la scoperta di una terra incognita, alla miglior tradizione lovecraftiana, in un’atmosfera visionaria degna della celebre Montagna di Jodorowski. Il volume, presentato in una nuova traduzione a cura di Elena Furlan, è arricchito da un corposo saggio introduttivo di Juan Asensio e da una postfazione di Michele Mari.
15,90

La Malvenue

La Malvenue

Claude Seignolle

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Hypnos

anno edizione: 2021

pagine: 228

Sologne, inizio secolo: un angolo sperduto della campagna francese, dove le vecchie superstizioni non sono mai scomparse, viene sconvolto dalla bellezza e dalla grazia di una giovane fanciulla, la cui sensualità andrà a risvegliare i fantasmi oscuri e le colpe nascoste degli abitanti del paese. La Malvenue è considerato il capolavoro del francese Claude Seignolle (1917-2018), uno dei maestri del fantastico europeo. La storia della Malvenue (lett. "colei che è sgradita", "fuori posto"), tra superstizioni, magia ed erotismo, affonda le radici in quel folclore di cui Seignolle fu profondo studioso.
16,90

San Diego Lightfoot Sue

San Diego Lightfoot Sue

Tom Reamy

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Hypnos

anno edizione: 2021

pagine: 404

“San Diego Lightfoot Sue” raccoglie undici racconti fantastici dell'americano Tom Reamy, originariamente pubblicati tra il 1974 e il 1979. I protagonisti di questi racconti sono spesso creature incontaminate, sia che si tratti di adolescenti, di freaks o di emarginati. Ai loro occhi si apre un realtà diversa "magica", un mondo ammantato da un senso di stupore e mistero, e che nasconde verità a volte spaventose, altre semplicemente “strane”.
18,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.