Edizioni Giuridiche Simone: I Codici Simone
Codice dell'Università e della ricerca scientifica
Libro
editore: Edizioni Giuridiche Simone
anno edizione: 2003
pagine: 1407
Il presente volume contiene una raccolta normativa in grado di offrire gli strumenti per consentire la conoscenza della legislazione riguardante l'Università e la Ricerca scientifica e tecnologica. La raccolta si propone di fornire un completo panorama delle disposizioni in materia e viene pubblicato, per le norme di maggiore interesse, l'intero testo o almeno il testo delle parti più significative. Per non appesantire l'opera alcuni provvedimenti sono stati riportati sul cd rom allegato, nella loro versione integrale.
Testo Unico in materia di istruzione
Libro
editore: Edizioni Giuridiche Simone
anno edizione: 2003
pagine: 464
Raccolta normativa per l'ufficiale giudiziario
SIMONE
Libro
editore: Edizioni Giuridiche Simone
anno edizione: 2003
pagine: 383
Codice di procedura civile. Leggi complementari
Libro
editore: Edizioni Giuridiche Simone
anno edizione: 2003
pagine: 1280
Questa nuova edizione del codice di procedura civile tiene conto dell'aggiornamento del d.l. 8 febbraio 2003, n. 18 (Disposizioni urgenti in materia di giudizio necessario secondo equità), del d.lgs. 17 gennaio 2003, n. 5 (Definizione dei procedimenti in materia di diritto societario e di intermediazione finanziaria, nonché in materia bancaria e creditizia) e del d.P.R. 30 maggio 2002, n. 115 (Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di spese di giustizia).
Codice di procedura penale e leggi complementari
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Giuridiche Simone
anno edizione: 1900
pagine: 1052
Questa nuova edizione del Codice di Procedura Penale viene data alle stampe per offrire uno strumento sempre aggiornato e coordinato della normativa processual-penalistica a quanti, per motivi di studio e/o lavoro, sono costretti quotidianamente ad approcciarsi ad una realtà processuale spesso oggetto di modifiche. Il lavoro, completamente rivisitato, tiene conto delle ultime novità legislative intervenute in materia processuale tra cui segnaliamo la L. 28-12-2015, n. 208 (cd. Legge di stabilità 2016) e il D.Lgs. 15-12-2015, n. 212 (G.U. 5-1-2016, n. 3) in materia di diritti, assistenza e protezione delle vittime di reato. Come di consueto il testo presenta un corredo di norme complementari (Amnistia e indulto; Avvocati; Collaboratori di giustizia; Corte costituzionale e giudizi d'accusa; Corti d'Assise; Depenalizzazione; Giudice di pace; Giusto processo; Mafia e misure di prevenzione; Mandato d'arresto europeo; Manifestazioni sportive; Minoranze linguistiche; Minori; Notificazioni e processo telematico; Ordinamento giudiziario; Ordinamento penitenziario; Ordine pubblico; Sequestro di persona ed estorsione; Spese di giustizia; Stupefacenti) che consentono una panoramica completa e aggiornata della normativa penal-processuale, ed è arricchito da una serie di indici: sistematico, analitico-alfabetico e cronologico che ne facilita la consultazione e permette un immediato reperimento delle norme.