Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Editrice Shalom: Sacramenti

Registro degli atti di morte

Registro degli atti di morte

Libro

editore: Editrice Shalom

anno edizione: 2018

Un valido sussidio pastorale per le parrocchie, i santuari e le diocesi, a uso esclusivo dei sacerdoti, per la registrazione e compilazione degli atti di morte. Elegante e discreto, contiene un nastrino segnalibro e raffinati risguardi illustrati, è rilegato con una robusta copertina in similpelle rigida con impressione a secco. Stampato su carta usomano, che resiste a ogni tipo di inchiostro e che rimane inalterata nel tempo, grazie agli ampi spazi per scrivere consente di annotare facilmente tutti i dati. Il volume, di oltre 200 pagine, offre anche una rubrica con indice alfabetico di tutti i cognomi e nomi, con accanto lo spazio per inserire il numero della pagina e il numero dell'atto corrispondente.
20,00

Sette sacramenti. Catechesi di papa Francesco

Sette sacramenti. Catechesi di papa Francesco

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro

editore: Editrice Shalom

anno edizione: 2015

pagine: 64

"Papa Francesco ci offre delle catechesi sui sacramenti, che sono le arterie in cui scorre la linfa vitale della grazia nel corpo mistico di Cristo, che è la Chiesa. Per mezzo di essi viviamo e cresciamo nella comunione con Dio realizzata in Gesù, sacramento di Dio, "ponte" fra il cielo e la terra. Immagine di quest'alleanza è l'arcobaleno apparso dopo il diluvio universale, segno della ristabilita amicizia tra Dio e gli uomini (Gen 9,13). I sette colori dell'arcobaleno fanno pensare ai sette sacramenti, che esprimono l'alleanza nuova e definitiva che Dio stringe con la Chiesa in Gesù morto e risorto. I sacramenti sono gesti di Gesù che agisce per mezzo della Chiesa. Per questo diciamo che il sacramento è un'azione sacra per eccellenza, segno efficace della grazia espressa dal segno. Senza sacramenti non c'è crescita spirituale, poiché essi donano e aumentano la grazia che ci santifica. E non dimentichiamo che la grazia santificante richiama il concetto di bellezza; la bellezza dell'anima che vive in comunione con Dio e i fratelli. La bellezza di Dio che è Amore." (Monsignor Giovanni D'Ercole, dalla Presentazione)
2,00

Per confessarsi

Per confessarsi

Alessandro Maggiolini

Libro

editore: Editrice Shalom

anno edizione: 2014

pagine: 96

È passato tanto tempo dall’ultima volta che ti sei confessato e non sai come fare? Vorresti accostarti al Sacramento ma hai timore di non ricordarne i passaggi fondamentali? Ecco un piccolo sussidio per prepararti adeguatamente e con sincera devozione a ricevere il sacramento del perdono di Dio. Oltre all’esame di coscienza, presenta i vari momenti del rito per accompagnarti ad accostarti, senza timori e preoccupazioni, alla misericordia di Dio che ascolta e perdona. Nel sacramento della Riconciliazione ogni cuore sinceramente pentito sperimenta il miracolo di una nuova creazione.
3,00

Dio perdona sempre. Il sacramento della riconciliazione

Dio perdona sempre. Il sacramento della riconciliazione

Serafino Tognetti

Libro: Libro in brossura

editore: Editrice Shalom

anno edizione: 1970

pagine: 288

Desideri che tutti i tuoi peccati, per quanto gravi e numerosi, siano perdonati? Desideri la grazia di Dio, la pace del cuore e una gioia profonda e duratura? Desideri riconciliarti con i fratelli, che in qualche modo hai offeso? Desideri rinvigorire la tua volontà, evitare le ricadute negli stessi peccati e fare le scelte giuste nella vita? Desideri la grazia per superare le tentazioni del demonio, vincere le cattive inclinazioni (per esempio la pornografia e la maldicenza)? Accostati al sacramento della Riconciliazione: lì il Signore ti attende per ricolmarti di ogni suo dono. Padre Serafino Tognetti in questo testo ti aiuterà a vincere le tue paure e resistenze per gettarti con fiducia nelle braccia del Padre.
7,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.