Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

editpress: ControCanto

La scomparsa delle madri

La scomparsa delle madri

Gilda Pozzati

Libro: Libro in brossura

editore: editpress

anno edizione: 2015

pagine: 116

Teresa, Iside, Matilda, Pina, Vanni, Giulio, storie che ruotano attorno a un destino che suona come una condanna e che invece apre le porte alla vita, alla forza del non arrendersi di fronte a nulla, nemmeno alla morte. Tra incontri fortunati e tristi, nel contesto di quel che comporta essere insegnanti e donne in ambienti difficili, le voci delle protagoniste ci convincono che anche nelle tragedie peggiori può esistere una speranza.
14,00

Sole a Tehran

Sole a Tehran

Feresteh Sari

Libro: Libro in brossura

editore: editpress

anno edizione: 2014

pagine: 224

Setareh e Nilufar vivono a Tehran. Sono ragazze nel 1978, quando il romanzo comincia, e tra studio, impegno politico, conflitti con i genitori, amicizie, amori e atti di libertà, si fanno protagoniste della rivoluzione islamica della fine degli anni Settanta. Sono donne nel 2009, quando il romanzo si conclude, e delle donne adulte hanno l'intensità esperienziale e la coscienza inquieta. Tra l'una e l'altra data, si dipana il percorso delle loro vite, solari e tragiche, sommesse e gridate, sullo sfondo di un mondo che attraverso storie come questa impariamo a conoscere.
15,00

Mappe sulla pelle

Mappe sulla pelle

Libro: Libro in brossura

editore: editpress

anno edizione: 2012

pagine: 168

"Mappe sulla pelle" è una stanza piena di storie, un tessuto di fili femminili tutti diversi, il canto combinato di più voci di donne. Come per Virginia Woolf, anche per le dodici generosissime autrici di questi monologhi la letteratura, l'arte e la vita stessa sono un'avventura che richiede uno spazio libero, un luogo simbolico e fisico nel quale modellare la propria rappresentazione del mondo. Corio, Covito, Cutrufelli, Diamanti, Gagliardo, Garlaschelli, Losini, Piegai, Spaini, Vallorani, Varvello, Vinci, diventano, per il tempo di una storia, Ella Fitzgerald, Eleonora Duse, Anna Kuliscioff, Virna, Alda Merini, Joyce Carol Oates, Coco Chanel, Artemisia Gentileschi, Niki de Sainte Phalle, Angela Carter, Alice Munro, Diane Arbus, indossando l'identità e le "scarpe" di altre donne e regalandoci un controcanto prezioso e unico.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.